aiuto per alimentatore fanless

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Come ho scritto in uno dei miei post precedenti, non voglio usare ali esterni ma avere tutto dentro un case unico, quindi niente peaktec, ma un solo ali per tutto.
    per questo avevo pensato ad un fan less
    se però fossi sicuro di poter escludere la ventola potrei valutare anche uno non fan less

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io sull'alimentazione non metterei troppe limitazioni, visti i risultati che una alimentazione lineare è in grado di dare.
    Ok far stare tutto in un case, che deve essere grande ovviamente, ma utilizzare un ali switching, seppure eccelso, è un po' castrante per le possibilità di questo sistema.
    Meditate, gente, meditate...........

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Con un pò di modding si risolve il problema di come mettere due ali in un case.
    Comunque il discorso sui PSU che fa pgfiore, visto che i fanless non sono altro che normali alimentatori venduti senza ventole e con migliori dissipatori e certificati per reggere un certo wattaggio.

    Quello che dice audiodan è giusto, ma dipende anche dal resto del tuo sistema audio. Non ti fai un cmp a regola e poi usi un ampli da 2 soldi.

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sai rais, il vero vantaggio del cMP2 è quello di far suonare bene anche impianti non eccelsi, basta che siano razionali ed equilibrati. Non è necessario spendere decine di migliaia di euro per ascoltare la musica bene, lo si può fare con budget molto limitati, magari ricorrendo al mercato dell'usato, e ottenendo risultati che impianti costosissimi si sognano.

  5. #15
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    si ma non ho ancora avuto risposte alle questioni poste
    scusate eh ma sono piuttosto pragmatico e quindi vorrei riportare la discussione al motivo per cui è stata creata.
    ovvero alimentatore fan less verticale: si può usare o meglio lasciar perdere?
    e poi: un ali con ventola può funzionare in un sistema CMp senza che la ventola parta?
    se si quale mi consigliate?
    grazie!

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il fanless raffredda, per quel poco che scalderà, con effetto camino, ovvero con l'aria calda che deve uscire dalla grata superiore.
    Nelle istruzioni del seasonic fanless non c'è nessun warning circa la posizione ma solo che non devono essere coperte le grate, anche perchè ben pochi case hanno l'alloggiamento dell'alimentatore in posizione orizzontale! Peraltro un cMP2 alimentato anche tutto da un solo alimentatore ATX non consuma davvero niente.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    ...ed infatti è previsto togliere la ventola dall'alimentatore.
    Una volta verificate le temperature di funzionamento, io lo feci sul mio Thermalright. Il mio case aveva una buona aerazione.

  8. #18
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie 1000 ora tutto chiaro è

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    si ma non ho ancora avuto risposte alle questioni poste
    scusate eh ma sono piuttosto pragmatico e quindi vorrei riportare la discussione al motivo per cui è stata creata.
    ovvero alimentatore fan less verticale: si può usare o meglio lasciar perdere?
    e poi: un ali con ventola può funzionare in un sistema CMp senza che la ventola parta?
    se si quale mi consigliate?
    grazie!
    Io ho un seasonic fanless p400 montato verticalmente e non ho mai avuto problemi.
    Ultima modifica di Jp100 : 21-08-2013 a 07:36

  10. #20
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, cercavo proprio qualcuno che avesse esperienza diretta

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022