cMP2 e Hiface2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito cMP2 e Hiface2

    Sto confezionando per un caro amico una macchina con questo strano simbolo fallico attaccato dietro.
    La macchina ruota intorno alla mobo GA-Z77MX-D3H con 2120T e Seasonic fanless,.
    I driver della Hiface sono stati installati dopo quelli della Asus One, perchè volevo premunirmi installando le librerie necessarie al corretto funzionamento della USB2, dal momento che io utilizzo un XP pro SP2, anche per poi valutare la reale portata sonica dell'oggetto in questione confrontando le uscite.
    L'installazione dei driver M2 Tech, che poi sono Thesycon, è riuscita ma questi rendono inservibili gli Asio di Asus, con la curiosa scoperta che foobar vede due asio asus one, nessuno dei due funzioante, però.
    cplay, al contrario, funziona senza colpo ferire. Ultima nota di cronaca: la latenza del sistema è passata da 3 ms a circa 300! Come finisco di assemblare inizio le prove d'ascolto, nonostante la mia idiosincrasia per l'SPDIF.
    Comunque funge, anche se foobar.....ma è una vecchia versione.......mah!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La HiFace2 la vedo abbastanza bene da alimentare separatamente.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Anchio ricordo casini con l installazione dei driver dell hiface ma non ho approfondito visto che lho avuta in prova per una sera.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nelle istruzioni la Thesycon raccomanda di disinstallare qualsiasi altro driver ASIO.

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Come da istruzioni bibiche ho provato arimuovere gli asio Asus e installato i Thesycon della hiface. Ebbene: è una bufala che XP SP2 non gestisce le periferiche USB audio! La pennetta funziona a 24/192 senza alcun problema. A poi per le impressioni sonore.
    Se ce la faccio provo a vedere se ho cavi con doppia alimentazione, così ci appiccio un bel Peaktech a 5V ......

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Lo devo confessare, i risultati sonori di questa interfaccia usb sono veramente deludenti.
    Io sono convinto che, al di là della inutile e dannosa aggiunta di un' altra serie di step di trasferimento (xmos>trasmettitore spdif>connettore>cavo>ricevitore spdif> e finalmente chip di conversione!) siano i suoi driver a non essere all'altezza.
    La latenza è migliorata ma resta attestata intorno a 100 microsec, contro l'1-7 microsec del cMP2 con i driver ASIO Asus, non riescono a gestire buffer inferiori a 1024 mb (parlo sempre di riproduzione a 24/192) e minimum latency, con la conseguenza che SRC a 145 db non riesce a funzionare senza provocare dropout e Sox diventa praticamente obbligatorio. Ma quello che mi colpisce più di tutto è la scomparsa della "magia" per la netta percezione di un suono nuovamente "digitale", ergo devo presupporre la ricomparsa di jitter in dosi da cavallo. Continuerò a cercare di tirarne fuori un suono dignitoso, con poche speranze ohimè, ma certo è che se dovessi giudicare la One con tutti Burson da questi ascolti non potrei mai consigliarla a chicchessia, mai pensando che un oggetto tanto diffuso come la hiface2 possa provocare una tale quantità di danno. I driver suonano, altrochè se suonano, ma la gran parte degli utenti corre dietro all'HW! Povera Asus One, che impietoso giudizio le sarebbe toccato!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022