Una voce controcorrente: XPnlite è davvero meglio?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Gerry descrivi l'impianto completo?

  2. #12
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Guarda l ho tenuto per un bel po, ma ero diventato triste quasi mi è passata la voglia di ascoltare. Adesso l orchestra va che è una meraviglia e le attenuazioni in quella fascia di frequenze non l avverto fosse anche per l 'interazione con l ambiente medio piccolo. Per me 2 a 0 x xplite.
    Meno male che non sono l'unico!

    @Dani: avevo fatto le prove tranquillo, riguardo la connessione spdf non la vedo affatto sbagliata, semmai è l'usb che fa letteralmente pena sotto certi aspetti, ma tu sei convinto con la Asus quindi non mi metto a discutere, rimaniamo delle rispettive opinioni che in questo caso è la cosa migliore.
    L'ascolto in cuffia non ha affatto i problemi di cui parli, anche in questo caso vale il contrario di quello che hai detto, ma sono due modi diversi di ascoltare, su questo non c'è dubbio. La cuffia o la odi o la ami, i diffusori non danno questa sensazione, però si diventa scemi a trovare la stanza adatta,a trattarla acusticamente,a posizionare i diffusori ecc...
    L'unico problema della cuffia è che d'estate non è il massimo, a parte che ti rovina il look se ti fanno una foto quando la stai usando, altra pecca di cui mi ero scordato

  3. #13
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Allora mobo z77m-dh3 cpu 2120t esi maya pci collegata bnc al dac AudioGD nfb11.32 da qui all integrato valvolare kt88 verso una coppia di ESB Gold three. Ambiente medio piccolo mansardato, impianto sicuramente perfettibile in molte cose, cavi digitali Mogami 2964 bnc e analogici mogami 2534w. Biamping con Audioquest flx 14/4 sui bassi e qued silver anniversary sul tweeter. Alimentatore Seasonic fanles 440? Non mi è piaciuto il risultato con il secondo alimentatore da rack, sto valutando l'accoppiata picopsu-peakteak.That's all folks!!!

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    audiodan,
    il tuo confronto Nlite e Full l'hai fatto sul Sughetto, vero?! Con che motherboard?
    Inoltre, stiamo parlando di un un confronto su un playback bit-perfect o upsampled? La stessa differnza si evidenzia in entrambi i tipi di ascolto?

    gerry ha una z77m-dh3.

    matboscolo, che MB hai?
    Ultima modifica di bibo01 : 04-06-2013 a 06:07

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    la mobo è la ormai introvabile GA H67N-USB3, gli ascolti sono stati tutti effettuati in bit-perfect ma con SRC 24/192, ovvero con la configurazione per me meglio suonante e con la quale ascolto abitualmente. E' stato fatto un solo assaggio, ma non in comparativa tra SO, per dimostrare ai due amici del Frusinate la reale efficacia dell'upsampling effettuato via PC (neanche da dire il risultato!).
    Piuttosto trovo abbastanza singolare, a ripensarci, l'esperienza di gerry perchè ho l'impressione che la sua prova comparativa abbia sofferto di qualche bias inatteso. Se, infatti, posso pensare ad una preferenza sonica tra due sistemi operativi, full o nlite che siano, che suonano comunque ad alto livello, mi riesce veramente difficile pensare ad un cMP2 anche seminale che suona come un vecchio Philips! Questo non è assolutamente possibile. Un cMP2 portato a compimento completamente, anche senza supertweaks, è un sistema ben suonante, al di là di qualsiasi lettore CD e certamente non pari ad un frontend economico. Inviterei gerry a ripetere il test una volta accertatosi che il SO full sia ben confezionato e con tutte le caratteristiche, minlogon compreso.

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Se possibile metto altra carne a cuocere.
    Qualcuno ha provato a fare una comparativa tra Xp liscio e Nlite implementando il super tweak n°5 a tutta la cartella system32?

    A tal proposito, visto che effettuare la modifica a tutto system32 è davvero pesante, che ne dite di fare un database con tutti i cmp2 conosciuti e il relativo Hardware in modo tale da potersi scambiare le immagini del SO e quindi le proprie ottimizzazioni tra cmp2 hardware compatibile? Secondo me più di qualcuno ha base hardware simile.

  7. #17
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01

    matboscolo, che MB hai?
    Una Gigabyte Z68MX-UD2H-B3

  8. #18
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gabmak

    A tal proposito, visto che effettuare la modifica a tutto system32 è davvero pesante, che ne dite di fare un database con tutti i cmp2 conosciuti e il relativo Hardware in modo tale da potersi scambiare le immagini del SO e quindi le proprie ottimizzazioni tra cmp2 hardware compatibile? Secondo me più di qualcuno ha base hardware simile.
    Questa è una bellissima idea

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Originariamente inviato da gabmak
    Se possibile metto altra carne a cuocere.
    Qualcuno ha provato a fare una comparativa tra Xp liscio e Nlite implementando il super tweak n°5 a tutta la cartella system32?

    A tal proposito, visto che effettuare la modifica a tutto system32 è davvero pesante, che ne dite di fare un database con tutti i cmp2 conosciuti e il relativo Hardware in modo tale da potersi scambiare le immagini del SO e quindi le proprie ottimizzazioni tra cmp2 hardware compatibile? Secondo me più di qualcuno ha base hardware simile.
    Questa è una bellissima idea
    Intanto basterebbe riempire le voci in "Pannello Utente/Modifica i tuoi dettagli" con la propria configurazione così abbiamo a portata di mano esattamente che sistema cMP2 utilizza quell'utente - es. vedi "configurazione" sotto il mio nome (purtroppo non è aggiornata ).

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Guardando e ascoltando questo video mi chiedevo una cosa....

    Non converrebbe avere sia un sistema nlite sia un sistema full,aldilà dei pareri sul fatto che suoni meglio o peggio...?
    Mi spiego,se un utente ha dei diffusori tipo le Klipsch magari potrebbe trovare il massimo equilibrio (visto la loro apertura verso i medio-alti) usando un sistema cMP2 full mentre al contrario un utente che ha dei diffusori stile Cerwin Vega potrebbe trarre giovamento nell'utilizzo di un cMP2 nlite ...è solo una mia considerazione fine a se stessa e senza neanche un velo di polemica

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022