I Programmi portable

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito I Programmi portable

    Vi segnalo alcuni portable, a mio avviso utili:
    Foobar;
    Click-N-Type Tastiera da schermo;
    CCCleaner Consente di pulire il registro anche con sistema ridotto all'osso;
    Defragler per il Defrag.
    Nel mio sistema "Quasi- Cmp" (vedi il link):
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post875915

    Windows pesa 68 MB e System32 "pesa 58,5 MB e non è più possibile installare nulla.


    Spero di essere stato utile

    Eur2

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Eur, perchè hai centrato uno dei problemi dei sistemi superslimmed, ovvero la completa perdita di funzionalità. Nel thread titolato la roulette russa ebbi già a suo tempo modo di vedere che esiste un punto di non ritorno oltre il quale è precluso qualsiasi intervento ( o quasi) sul PC, cosa che corre il rischio di essere deleteria nel caso in cui, per esempio, si abbia la corruzione di un file Asio o di una chiave di registro che necessiti una reinstallazione.
    Ben vengano, allora, i programmi portable, per esempio foobar, che viene utilizzato dai veri cMPquadristi solo per settare a 32 bit i driver ASIO, è un un buon caso di utility esterna che evita così di caricare un programma inutile sul PC. Ribadisco una volta ancora l'assoluta necessità di creare le immagini di backup del proprio sistema operativo e di conservarle gelosamente, pena la necessità di effettuare una nuova installazione "dacapo" ad ogni rognetta

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Scusami Daniele,mi spieghi come da foobar posso settare i drive asio a 32 bit per il mio cMP2?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' semplicissimo.

    Se hai già installato l'estensione ASIO (altrimenti devi farlo), vai su File/Preferences/Playback Out/ASIO. Dovresti vedere la tua scheda ASIO sulla schermata dx. Doppio click sulla scheda e ti si apre l'ASIO Control Panel dove setti 32 bit.

    Io non ho neppure Foobar installato. Lo tengo solo in versione portable sul desktop.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Forse mi sbaglio ma visto che cPLAY riconosce i miei EMU-ASIO forse lo sono già settati a 32 bit...o no?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    sì. altrimenti cPlay non funzionerebbe

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022