consigli dissipatore CPU

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito consigli dissipatore CPU

    ciao
    avrei bisogno un consiglio relativo al dissipatore della CPU (INTEL Core i3-2120T Socket 1155).
    Sto assemblando un cMP su mini atx (Gigabyte 1155 GA-H61N) e volevo usare un dissipatore che possiedo già (Thermalright AXP-140 RT).
    Questo qui per capirci.
    Nome:   1.jpg
Visite:  746
Grandezza:  16.9 KB
    Assemblando il tutto purtroppo mi sono accorto che per una mini atx questo modello è un pò grandino, infatti i tubicini che si vedono vengono a trovarsi a qualche millimetro dalla scheda audio (interna la Xonar essence STX), direi a occhio mezzo centimetro.
    Ho provato a girarlo in tutti i modi ma l'unico plausibile è come lo ho messo ora perchè in altri modi addirittura copre lo slot Pci-Ex e la scheda audio non ci sta proprio fisicamente.

    Credete che possa lasciare la scheda audio così vicino al dissipatore o sia meglio prenderne uno di dimensioni differenti (magari che si sviluppa in altezza anzichè in larghezza) in modo che sia più distante?
    Nel caso della seconda soluzione mi potreste consigliare qualche modello?
    grazie
    Ultima modifica di andreaea : 15-05-2013 a 10:56

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Io lo terrei. Non credo che con un altro dissipatore la situazione sarebbe molto differente.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao bibo
    ho visto che in commercio ce ne sono con forme più strette tipo questo (Thermaltake SpinQ VT)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 1064
Dimensione:   61.1 KB
ID: 13370
    dici che non va meglio?
    probabilmente sarebbe più lontano dalla scheda audio
    quello che uso ora è a pianta quadrata (14 X 14 centimetri) e anche se è leggermente disassato rispetto alla cpu praticamente mi copre tutta la scheda madre!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se lo puoi cambiare, allora considererei un alternativa. Altrimenti se funziona senza inficiare la scheda sonora, perché cambiarlo?!

  5. #5
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Il mio dubbio è la vicinanza di due elementi che scandano entrambi, e visto che il case non sarà enorme, pensavo che forse è meglio che non stiano non così vicini.
    Pensavo che dato che un dissipatore cpu costa sui 50 euro, potrei acquistarne uno prima di rischiare di fondere tutto e buttare 400 euro (mobo + essence moddata).

    Se credi che la prossimità scheda audio-dissipatore non crei temperature problematiche per me è meglio, così non devo prendere un nuovo dissipatore.

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io terrei quello che hai che non mi sembra drammatico, anche se luna delle pipeline passa vicina alla xonar non dovrebbero succedere sfracelli. Se vuoi, però, dissipatori picccoli ti consiglio il Thermaltake slim x-3, che io uso di norma, oppure lo Scythe Kozuti. I problemi sono più per l'accessibilità al primo slot della RAM che per il resto.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie ragazzi
    mi sa che per ora terrò quello che ho

    N.B hai ragione dan lo slot della ram è letteralmente sovrastato dal dissipatore
    comunque essendo un banco da 1Gb di dimensioni ridotte non crea problemi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022