Cosa bolle in pentola

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Cosa bolle in pentola

    Periodo di scarsa verve, eh?
    Stagnation, insomma, politica, civile e anche informatico-musicale, direi, visto che mi sembra di cogliere scarsa partecipazione e voglia di sviluppo.
    E allora facciamo un po'il punto di qualche situazione.
    A) il buon steppe, come al solito, annuncia imminenti sfracelli ma alla fine, e non nè la prima volta, ad oltre un mese di distanza dall'annuncio della versione "definitiva" del suo cMP2 non è ancora comparso niente. Credo che i problemi non siano stati tutti risolti. Aspettiamo con cristiana rassegnazione
    B) nel frattempo io ho provato ad assaggiare un possibile Supertweak 6 (sempre marca steppe), mediante questa operazione
    A Big thing to do - steppe - Computer Audio Asylum
    Ovviamente c'è da dire che questo tweak nasce per un sistema superslimmed, con registro di configurazione ridotto all'osso e quindi la mia pretesa di applicarlo ad un sistema normale si è scontrato con un'operazione interminabile e francamente di difficile digeribilità però la cosa funziona funziona, c'è poco da dire, e gli effetti benefici si iniziano ad ascoltare anche a modifica parziale. Non stravolgimenti, è chiaro, ma un affinamento del suono percepibile. Chi ha un sistema dimagrito (virman?) potrebbe illustrarci meglio l'effetto. PS sempre per Virman: riesci a postare qualche foto a migliore risoluzione del tuo system32 dopo il lavoro di dimagrimento?
    C) nei periodi di stallo di solito si torna a riflettere sulle soluzioni adottate e si effettuano prove comparative per verificare se le soluzioni adottate siano davvero valide. Ebbene, confermo che gli Hypertweaks funzionano bene e che l'applicazione dell'operazione a tutte le dll del system 32 è migliorativa, anche se noiosa.
    D) ho messo su per un nuovo adepto sassarese (Grazià, ad iscriversi è!) un cMP2 basato su GA Z77-dh3 e mi sono sorte alcune perplessità perchè la motherboard mi sembra abbastanza cheap, rispetto alle H67 da me usate fin'ora, con un BIOS UEFI che boh.....sarà meglio ma......ma è comunque piuttosto limitato anche se accettabile. La cosa buona è che con una CPU 2120T siamo al record ( per me almeno) di un solo Ampere di consumo da parte della motherboard alimentata dal picoPSU. Al resto dell'alimentazione pensa un eccellente Seasonic fanless. Segnalo,invece, il rischio di formattare HDD estrerni con seven perchè a seconda della formattazione scelta questi potranno non essere visti da XP. Non avendo mai usato seven per formattare questo mi ha fatto diventare pazzo per qualche tempo ma poi è saltato fuori l'inghippo. In ogni caso controllate, prima di infilare dati sull'HDD, che questo venga visto correttamente dal vostro cMP2.
    E) Continuano ad uscire un numero strabiliante di player che sarebbero da provare ma, a parte quelli per mac, la maggior parte mi sa che non girano su macchine come le nostre.
    Coraggio....che dopo aprile viene maggio!

  2. #2
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Dan,
    potresti spiegare meglio in che consiste quest'ultima modifica di Steppe,
    francamente nn cio capito molto
    Grazie

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Daniele,appena posso contribuirò sicuramente con delle foto migliori,al momento è in fase di trasloco il mio cMP2(di qualche metro) ma entro il weekend dovrei risolvere il tutto,ciao

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0636 (1536 x 1152).jpg
Visite: 153
Dimensione:   146.4 KB
ID: 13282Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0637 (1536 x 1152).jpg
Visite: 186
Dimensione:   117.6 KB
ID: 13283Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0638 (1536 x 1152).jpg
Visite: 153
Dimensione:   141.5 KB
ID: 13284Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0639 (1536 x 1152).jpg
Visite: 177
Dimensione:   146.3 KB
ID: 13285Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0640 (1152 x 1536).jpg
Visite: 185
Dimensione:   118.5 KB
ID: 13286Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0641 (1536 x 1152).jpg
Visite: 190
Dimensione:   132.8 KB
ID: 13287Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0635 (1536 x 1152).jpg
Visite: 162
Dimensione:   147.7 KB
ID: 13281Come mi ha chiesto Daniele riposto le foto del mio cMP2 da 55mb:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0633 (1536 x 1152).jpg
Visite: 175
Dimensione:   167.9 KB
ID: 13280
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0642 (1728 x 2304).jpg
Visite: 162
Dimensione:   131.0 KB
ID: 13288   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF0643 (1728 x 2304).jpg
Visite: 169
Dimensione:   62.3 KB
ID: 13289  

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Virman.
    Per curiosità, hai salvato un'immagine del tuo sistema precedente alla decimazione dei files? Se si, potresti provare a riascoltarlo ora, a distanza di tempo, e poi postare le tue impressioni sulle differenze che percepisci? Sono assai curioso.......

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non ho un immagine del mio cMP2 full ma, almeno nel mio setup,ho le idee abbastanza chiare riguardo il cMP2 precedente e l'attuale cioè quello "decimato".Considera che il precedente setup era un cMP2 con TUTTI i files exe-dll-dat-sys e quant'altro trattati tipo supertweak 5(exe-com-originale)ed è stato un lavoro estenuante ma non posso dire che non ne sia valsa la pena,anzi.Il suono aveva aquistato un basso molto potente e per nulla gonfio o slabbrato,la scena ma soprattutto l'aria tra i vari strumenti era molto più ampia ma quello che ho notato io era che nei brani un pò più incasinati ovvero con parecchie sovraincisioni il suono che ne veniva fuori era abbastanza impastato e non preciso soprattutto in gamma media.Ovviamente sono solo mie impressioni...L'attuale setup invece suona totalmente diverso,non meglio o peggio ma solo diverso.Innanzitutto la dinamica e il livello del volume sono aumentati molto(soprattutto quest'ultimo),il suono ha una limpidezza e una neutralità mai ascoltati prima nel mio impianto,ottima scena ,ampia e precisa con i vari strumenti perfettamente riprodotto dove devono esserlo,il tweeter ha ora maggiore precisione ed equilibrio nello spettro audio ma le frequenze basse hanno perso un pochettino di "punch";non posso dire certo che il risultato è un suono sgonfio o rarefatto osenza spessore...proprio no.Ho trovato la soluzione a questo collegando i miei diffusori in biamping orizzontale in modo da regolare i livelli della gamma bassa come più penso sia opportuno e il risultato che ne è venuto fuori è veramente ottimo,Grande dettaglio,limpidezza,precisione,scena e...."punch"Spero di essere stato d'aiuto...saluti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022