Cosa bolle in pentola

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Un po' di pazienza, lo voglio provare sul sistema principale, per ora l'ho testato solo sul sughetto, e poi vediamo le conclusioni.
    EUR posta, per favore, le tue modifiche al registro, che sono sicuramente interessanti e utili. Quanto pagherei per vedere le facce dei tuoi mentori vinilisti.......
    In effetti mi sorge spontanea la considerazione che la mia piccola esperienza di rippaggio di vinile a 24/96 ha dimostrato di riuscire a mantenere alla perfezione le caratteristiche sonore del mio setup analogico. E questo non fa che confermare la mia impressione, ora sempre più certezza. che la conversione A/D è enormemente meno critica della D/A. Se solo esistesse un modo per splittare i brani e taggarli senza perdere almeno un'ora di lavoro per ciascun vinile sarebbe davvero una gran cosa.

  2. #22
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Mario del link, peraltro interessantissimo, ma il lavoro di cui parlavo lo può svolgere solo uno schiavo in catene con possibilità di movimento esclusivamente tra i dischi, il giradischi e il PC. Inolre deve essere un esperto di editing così da splitare esattamente il file dell'intera facciata, titolare i brani, dargli un denoiser leggero e un deklicking decente, aggiustare il livello della registrazione e correggere, laddove ce ne fosse bisogno, altre imperfezioni. Sarei disposto a lasciarlo libero il giovedi sera per 2 o tre ore, però......

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @ Madman,quando puoi fammi sapere come ti va il backup....ciao

  5. #25
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Grazie Mario del link, peraltro interessantissimo, ma il lavoro di cui parlavo lo può svolgere solo uno schiavo in catene con possibilità di movimento esclusivamente tra i dischi, il giradischi e il PC. Inolre deve essere un esperto di editing così da splitare esattamente il file dell'intera facciata, titolare i brani, dargli un denoiser leggero e un deklicking decente, aggiustare il livello della registrazione e correggere, laddove ce ne fosse bisogno, altre imperfezioni. Sarei disposto a lasciarlo libero il giovedi sera per 2 o tre ore, però......
    Dan conosco bene il mestiere, l'ho fatto per diversi anni quando questi fantastici sofotware non esistevano, non c'era ancora il formato mp3, si lavorava a manina con Sound Designer e Sound Tools.. e Digidesign lanciava la prima versione di Pro Tools... tutto su apple s'intende.

    La parte più snervante è sicuramente il taglio della registrazione in varie tracce, inizieri dal registrare e tagliare con un software che lo faccia quasi automaticamente... lascia perdere i denoise, i click prova ma i più grandi vanno tolti a mano... alla fine i tag si beccano da internet.

    Oppure mandami le registrazioni e ci mettiamo d'accordo in privato.... ahaha

    @virman: forse chiedo troppo ma mi servirebbe una copia fatta con acronis true image o win 7, non ho una seconda partizione di XP da usare per il ripristono.

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @ Madman...DriveImageXML fa lo stesso?

  7. #27
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @Madman nel weekend ti faccio sapere per il backup e ti invio il link,scusami per il ritardo,ciao

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    EUR posta, per favore, le tue modifiche al registro, che sono sicuramente interessanti e utili.
    Ecco l'ultimo dei miei smanazzamenti....
    Partendo dal tweak steppiano da te citato all'inizio della discussione, sto decimando le chiavi in HKEY_CLASSES_ROOT CLSID

    In pratica: Evidenziando le chiavi appare la riga contenente il valore predefinito, che ha varie denominazioni, compresa quella di (valore non impostato);
    cliccando sul segno + riportato accanto all'icona della cartella selezionata appaiono, altri sottovalori, quello che ci interessa è "InprocServer32";
    a "InprocServer32" corrisponde un predefinito che quasi sempre indica il path di una dll.
    Prendendo come spunto la decimazione di Virman o la mia, verificando quindi che la .dll sia già cancellata o cancellabile in futuro si può cancellare l'intera chiave.
    Non importa quale sia il valore predefinito della chiave.
    Importa il valore di "InprocServer32";
    Nel caso in cui alla chiave corrisponda un predefinito "valore non impostato" e un "InprocServer32" contenente una dll valida, nella chiave applicheremo il tweak steppiano e non modificheremo "InprocServer32"
    NON cancelleremo chiavi contenenti "InprocServer32" = a Shell.dll o Net.framework
    Cancelleremo chiavi contenenti "InprocServer32" = a path di file contenuti in directory decimate da Virman o da me.
    Come avrete capito sono un talebano delle decimazioni.
    2 esempi:
    120CED89-3BF4-4173-A132-3CB406CF3231
    Ho cancellato la chiave in quanto il valore "InprocServer32" indicava C:\WINDOWS\SYSTEM32\dsdmo.dll e Dsdmo.dll non è più presente nel system32.

    Non ho invece cancellato la chiave
    1270E004-F895-42BE-8070-DF90D60CBB75, verificate perché...

    Al momento sono ad 1/4 del totale;

    Il registro, sopratutto in HKEY_CLASSES_ROOT CLSID, è pieno di chiavi e sottochiavi che fanno riferimento ad audio + video +testi +sicurezza +rete etc.

    La ricerca dei valori nel registro si basa appunto su valori e non sulle parole.

    Nelle prossime puntate pubblicherò le varie chiavi di ricerca da me usate.


    Come al solito do per scontato che parlo con gente che non ha paura dei crash, dei BSOD, che ha salvato varie versioni del bios, che usa Acronis e quindi fa continui BKP, e che può far diventare slave l'HDD di sistema per poterci lavorare da altro OS.

    Prima di iniziare......
    Andate in armeria, compratevi una tonnellata di "santa Pazienza" e partite....
    Ultima modifica di EUR2 : 30-05-2013 a 19:14

  9. #29
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Salve Eur2 complimenti per l'impresa che stai tentando di compiere,
    Volevo sapere una cosa visto che di registro non mi intendo:
    ma se uno esporta il registro poi puo fare le modifiche in text editor, magari con delle sostituzioni in massa di chiavi, e a lavoro finito reimportarlo, giusto,
    o bisogna modificare chiave per chiave?
    Grazie

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Scusami EUR2 ma io di questo tweak di steppe ancora non ci ho capito una mazza!

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022