Cosa bolle in pentola

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @ EUR2
    Volendo potresti alleggerire il "peso" del Patchmix EMU quando lo utilizzi in riproduzione ma a patto di aver già fatto tutte le impostazioni che preferisci visto che dopo NON potrai interagire con il Patchmix.
    Dalla cartella creative professional prova a rinominare la cartella SKIN in 1SKIN,in questo modo il patchmix verrà caricato in modo parziale ma la EMU funziona normalmente;risparmierai circa 5mb di carico.Al caricamento del patchmix ti darà un messaggio di errore,premi ok e vai avanti...Ciao

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    ...Oppure se preferisci ti invio il mio backup e provi a metterlo su....

  3. #13
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    virman.. a me potrebbe interessare... fammi sapere.

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    41
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Eur2 tu che scheda audio usi?
    Le usb funzionano nella tua configurazione?

    Grazie

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @ madman
    Attenzione però che io le funzioni della EMU riguardanti l'spdif le ho disabilitate o cancellate,se tu usi la Emu in analogico come me ,ok, altrimenti non so se potrebbe andare bene,comunque se ti interessa nel weekend lo carico in rete poi in privato ti do il link per scaricarlo..ciao

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    si analogico..ma il pathcmix è utilizzabile? manda il link quando puoi..

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Nella configurazione attuale no,ma rimettendo a posto un paio di files non ci dovrebbero essere problemi...

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    @ gabmak
    io uso una interfaccia USB => I2S della North Star, collegata a un DAC North Star , con ingresso I2S.
    Ho solo due porte USB attive 1 per l'interfaccia + 1 per l' HUB Mouse + la penna USB.

    @Virman
    Grazie della disponibilità, ma come vedi sono un simil/Cmp2, PERO' l'idea di una configurazione anche con scheda audio mi tenta continuamente.
    Non ho approfondito le differenze EMU - esi Juli@, entambe I2S moddabili.
    Dopo aver sciolto il dilemma esi-juli@ Vs Emu, se trovo un usato conveniente, mi unisco alla compagnia.

    @Madman
    Come avrai già notato ogni 10 dll o sys rimossi, l'ascolto acquista in dettaglio, ambienza, escono fuori nuovi suoni.
    Ma una sonorità molto più energica, la dà sicuramente la modifica proposta da Steppe e riportata da Audiodan nel suo post che apre la discussione.
    L'effetto ambienza si amplifica, il dettaglio apre nuove armoniche, il suono ha più energia e velocità.

    I miei amici, che nello tempo stesso tempo mi sono guide e censori e che sono degli analogici incalliti (Per i Romani, cito due sigle: cavi Meleos e GATE ALN1) che ascoltano solo Vinile.....dallo schifo iniziale per il solo concetto (Nel loro mondo la musica liquida era collegata al MAC) si stanno sconvolgendo.
    Per acquisire quello che si ottieme decimando i files o cancellando voci dal registro di XP (altro punto sul quale posterò visto che ho fatto dei tagli non proposti dai vari tweaks) loro devono investire capitali in Cavi, elettroniche, polveri & creme magiche che, credetemi, funzionano molto più di quanto si pensi.
    L'ascolto di vinili convertiti a 24/192 fa cadere molte delle loro certezze.
    Insomma l'effetto auditorium quando si posiziona il volume al punto giusto (vivo in un condominio) è assicurato.
    Mi stanno chiedendo di passare al Vostro sistema, da me sempre citato come fonte di ispirazione, visto che l'accoppiata North Star Convertitore - DAC non è proprio a prezzi popolari, mentre una scheda Audio usata, ha prezzi più umani.
    Riassumendo: meno files = più dettaglio; ultimo Tweak di steppe = una grande energia e un incremento notevole di ambienza e velocità.
    Vale anche per i bassi, ad ogni incremento di prestazioni posso abbassare un pochino il volume del subwoofwer collegato al mio pre GATE-Minus

    Eur2

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Scusate ma in cosa consiste questo tweak di Steppe che Audiodan ha riportato?

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Daniele,
    forse è il caso che lo facciamo diventare ST 6.
    Lo scrivi tu e poi lo pubblichiamo?

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022