Aggiornamento della sezione hardware

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Aggiornamento della sezione hardware

    Poichè avrei intenzione di aggiornare la componentistica da consigliare per la costruzione del cMP2 avrei la reale necessità di conoscere le motherboard che avete utilizzato, con una breve nota di cosa il BIOS del vostro modello non vi ha permesso di settare rispetto a quanto consigliato nella guida. Questo perchè anche restando nell'ambito della stessa casa costruttrice( per noi Gigabyte da sempre) è ben chiaro che la gestione del BIOS cambia da modello a modello, spesso con gravi limitazioni per quello che concerne il nostro sistema.
    Una breve survey credo sia davvero necessaria, anche per valutare l'impatto pratico delle limitazioni eventualmente riscontrate.
    Giusto per fare un esempio, questa sera mi sono concentrato sull'undervolting e sull'underclocking della CPU e anche con il 2100T da 35W l'effetto benefico sul suono dei bassi voltaggi e della riduzione delle prestazioni del processore è ben evidente. Per cui mi aspetto un corposo aiuto da parte vostra.

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Gigabyte z68mx-ud2h-b3 rev 1.3 nessun problema di sorta... ho da poco downgradato la ram da Kingston hyperX 2GB a Transcend 1Gb (mi pare jetram, il modello esatto presente nella lista di compatibilità) e sono passato da 1.3 a 1.2V.. sto lavorando per scendere ancora, senza toccare i timings (per ora).

    Ah.. ho anche aggiornato il BIOS alla versione F13... tutto ok... tentato dal BIOS UEFI.. ma è ancora in beta.

    Se serve altro....

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Mario per le notizie, purtroppo anche la tua scheda è fuori produzione.
    La richiesta nasce proprio dalla necessità di un update delle schede ora disponibili sul mercato e pienamente funzionali, come gestione del BIOS, per il progetto.
    La confusione regna sovrana nel campo informatico, sempre più prodotti, sempre più scelte (apparenti), sempre maggiore difficoltà a trovare punti fermi.
    Quello che mi lascia sempre più perplesso è che sul sito Gigabyte non riesco a trovare nessuna notizia circa il BIOS delle nuove mini-ITX B75 e H77, come se non fosse nemmeno gestibile. Mah!

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Tieni presente che anche se fuori produzione, c'è sempre l'usato o qualche rimanenza di magazzino online...

  5. #5
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Dan,
    io ho preso di recente questa z77m-dh3,per esigenze di pci + 2120T.
    Per quanto riguarda la configurazione del Bios, nel post di Cicquetto abbiamo inserito piu o meno tutto, con tanto di foto, l'unico setting che nn si puo fare in manuale è il downvolting della cpu, che pero è automatico(si abbassa) settando gli altri parametri.
    Se ti serve altro fammi sapere.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022