costruzione di un cmp2 non cmp2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito costruzione di un cmp2 non cmp2

    Salve ragazzi,
    mi servirebbe una mano per la costruzione di un mini itx con la formattazione cmp2.

    Mi rivolgo al mini itx perchè il pc starà sopra una scrivania e resterà sempre acceso, giorno e notte. Per cui, dal mio punto di vista, è il compromesso ideale tra spazio rubato e consumi. L'idea è quella di guidarlo attraverso il cell con una applicazione android (ce ne sono tante, c'è solo l'imbarazzo della scelta), per cui niente monitor. In definitiva, verrà usato come una specie di lettore mp3 sotto steroidi che dovà tenermi compagnia mentre studio e dovrà essere sempre pronto a fare il suo lavoro, senza chiedere troppo in cambio (corrente), e soprattutto assolutamente fanless. Invece di metterlo sopra la scrivania, potrebbe essere che lo attacco al muro, in modo da rubare ancora meno spazio, per questo pensavo di prendere come case l'antec isk100 vesa.

    In definitiva ecco a cosa avrei pensato:

    >> Case: antec isk100 vesa (con il suo alimentatore..lo so, farà schifo..ma mi basta che alimenti la baracca..)

    >> ssd da 64gb: un sandisk sata3

    >> Hd 2.5" da 2t (consigli?)

    >> Ram da 4gb (consigli?)

    >> Mobo: Da spendere il meno possibile, visto che mi interessa solo come macchina in grado di mandare avanti il pc. Pensavo di prenderne una con amd e350, ma anche una con l'intel non credo sia male, ditemi voi..Mi basta che sia in grado di sopportare la formattazione cmp2, senza l'unsampling, visto che lo farà il dac esterno ed uscirò dalla scheda madre via usb.

    >> Hiface 2 della m2tech young

    >> Dac dacmagic100 (già in possesso)

    Lo so che non è un vero cmp2 e non si avvicinerà nemmeno alle sue prestazioni probabilmente, però ciò di cui ho bisogno, come detto, è di un mp3 gigante che non faccia alcun rumore seppur acceso giorno e notte, visto che sarà in camera mia e dovrà stare acceso anche quando non farò andare la musica.

    Esclusa la m2tech hiface2, vorrei stare attorno ai 300 euro se possibile, non di più. Infatti in futuro, quando potrò permettermi uno spazio dove poter mettere un impianto decente che non sia poggiato sulla scrivania come ora, questo mini itx verrà riciclato a pc muletto e penserò ad un vero cmp2. Per cui nemmeno in futuro le prestazioni del pc torneranno utili. Insomma, basta che vada..

    Grazie in anticipo a chi mi darà una mano a sceglierei pezzi..

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Scusa castorG, questi sono i thread che non amo molto.
    Ti dico ugualmente la mia per un sistema compatto...

    Io una miniITX con, ad esempio, un Atom la lascerei stare.

    Mi orienterei piuttosto verso una thin miniITX (17cmx17cm) Intel-DQ77KB oppure una Gigabyte GA-H77TN.
    Puoi mettere un processore i3 x220 a basso consumo, un dissipatore passivo e un solo banco da 2GB SO-DIMM.
    Però controllerei che queste 2 motherboards permettano di abbassare voltaggio e clock.
    Inoltre, queste schede madri hanno bisogno unicamente di un alimentatore esterno da 19V.

  3. #3

    Predefinito

    Come mai non ti piacciono i mini itx su base amd? Anche queste schede son 17*17, ache se un po più alte..ma visto che non avrei un case più fino di quello indicato a disposizione, non credo sia strettamente necessario investire più soldi per una thin mini itx..

    Pensavo di fare una cosa come quella indicata perchè appunto dovrà limitarsi a riprodurre l'audio bit perfect, senza necessità di unsampling. Lo so che non si tratta di un vero cmp2 (ed infatti ero indeciso se pubblicare qui o nel sottoforum computer audio hi fi), ma vorrei cercare, in quanto possibile, di adattare una parte della filosofia ad un mini itx.. Però di computer ne capisco ben poco, per quello vi chiedevo se poteste indicarmi se l'amd e350 sia in grado di sopportare la formattazione cmp2 o meno (unsampling escluso, come detto).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022