cPlay per vecchio processore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito cPlay per vecchio processore

    Tempo fa mi è venuta la voglia di riprovare cPlay, purtroppo sul notebook con cui smanetto per ora ho avuto la sgradevole sorpresa che non funziona o meglio da l'avviso di un errore che adesso non ricordo (ha un processore AMD Athlon XP-M 2500+).
    Ho provato la versione SSE2, che precedentemente su un altro pc con Pentium IV, andava bene; ora mi e vi chiedo visto che le istruzioni dell'attuale processore sono SSE mi devo rassegnare, o si può fare qualcosa?
    Sul notebook gira XP home sp3 full ottimizzato (ma non completamente) su specifiche cMP.
    Gaspare iVan atTardi

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per prima cosa prova a controllare le librerie usate dal tuo processore, cioè SSE1, 2, 3 o 4.
    Probabilmente la tua CPU, se non funziona con la versione per SSE2, supporta solo SSE1.
    Se questo è il caso, io posseggo l'ultima versione di cPlay disponibile con il supporto per SSE1.
    Fammi sapere ed eventualmente dammi il tuo email che te la mando.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ecco cPlay per SSE1: cPlay_2_0b7

    Fammi sapere se così risolvi.
    Grazie.

  4. #4
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Bibo grazie, ho installato al volo cPlay e gli asio4all e funziona.
    Mi hai regalato un bel week-end di prove e provini, adesso mi andrò a rileggere la guida per la corretta configurazione del player e cercherò di fare un serio e sereno confronto con Foobar in KS.
    Riguardo alla specifica versione che gentilmente mi hai postato posso seguire in toto le vostre guide o ci sono dei distinguo da fare?
    Gaspare iVan atTardi

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Puoi seguire la Guida normalmente.
    La versione di cPlay ha solo qualche feature in meno, tipo il balance...e non so se fa da VST host.

  6. #6
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ottimo player davvero! Mah.....per caso ci sarebbe un modo per leggere cd audio o devo mettere in moto il ripp....?
    Bibo, ho notato nella cartella d'installazione di cics Play un file.dat con l'icona di Foobar2000 è unins000.dat, puntandolo col mouse leggo SACD file........ma che cavolo ci fa quà? Ho fatto un papocchio io?
    Gaspare iVan atTardi

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    cPlay, oltre ai file WAV e FLAC, legge i file CUE.
    Forse una maniera un po' complicata per leggere i CD audio ci sarebbe pure - dico, "forse" - ma ti conviene fare il ripping ed assicurarti di avere un file CUE per ogni CD. Esiste un programma che li confeziona in pochi secondi.

    Probabilmente hai Foobar installato nel tuo sistema che ha "annoverato" nella tipologia di files in lettura anche i .DAT con riferimento ai SACD. Non ti preoccupare a cPlay quel file serve per disinstallare.

  8. #8
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    se si potesse sarebbe veramente un bel plus, potresti accennarmi di questa remota possibilità?
    Sono rimasto veramente soddisfatto questa volta molto probabilmente resterò con cPlay che tra l'altro, a parte suonare molto bene, ha anche una buonissima gestione della ram.
    Gaspare iVan atTardi

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Son contento che sei soddisfatto dei risultati.

    Sinceramente non so bene né se è possibile fare il playback di un CD.
    Ricordo che nel "cicsMemoryPlayer.pth" c'è un comando usato poco - PREP_PLAYER - che può essere usato per caricare un DVD. Forse qualcosa di analogo si può fare con un CD.
    Suppongo che, attraverso quel comando, bisogna caricare una utility che permetta a cPlay di vedere le tracce di un CD. In realtà le tracce .cda di un CD sono solo dei pointers che, guarda caso, assomigliano molto a dei .cue...quindi bisogna cercare, a mio avvviso, anche chiedendo in giro, in quella direzione oppure lanciare un piccolo programmino che utilizza un convertitore cda-to-wav (o più esattamente RIFF-WAVE) verso una cartella temporanea su HD e poi puntare cPlay in quella direzione
    Ultima modifica di bibo01 : 18-02-2013 a 23:29

  10. #10
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    sinceramente il discorso diventa per me un pò complicato, grazie comunque per la delucidazione, ma per adesso mi metto un pò a rippare.
    Un ultima curiosità, ho dei files audio con codifica dts e altri a 4-5 canali con cPlay potrei riuscire ad implementare qualcosa per riprodurli?
    Gaspare iVan atTardi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022