Cancellazione di tutti i files non utilizzati e ottimizzazione del sistema cMP²

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Bibo ma occorre quantificare in qualche modo di quanto "miglioramento" stiamo parlando.... io invece pensavo di escludere tutto ciò che può andare anche su USB per usare solo USB se necessario. Ad esempio escludere tutti i controller SATA/eSATA.

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Attenzione giovani! Questa ipotesi di lavoro, pur interessante, necessita di una conoscenza informatica elevata, ha delle limitazioni difficilmente superabili (la soluzione del mantenere in funzione le USB non è per niente semplice, ad esempio) e i pareri "sonici" espressi su AA da molti degli inmates "cancellatori arrabbiati" non li ho trovati simili ai miei, in passato.
    Ma la cosa più importante, a mio avviso, è che mentre un sistema cMP2 con STed HT estremo può essere messo su, con un po' di tempo e noia, da chiunque, anche con scarsa propensione all'informatica, questo come altri sistemi estremi diventa esercizio di difficile esecuzione, che corre il rischio di spaventare e allontanare gli amanti del buon suono dal nostro sistema che è (e deve rimanere, almeno per me) alla portata di chiunque perchè facile da costruire e soddisfacente da ascoltare. Voglio ricordare che i due forum di Audio Asylum dedicati al cMP2 sono fermi praticamente da molti mesi e tanti dei frequentatori si sono rivolti ad altri sistemi, sbagliando a mio parere, ma in parte giustificati da una serie lunghissima di interventi atti a procedere su queste strade estreme, ma senza nessun ordine e di fatto incomprensibili ai più.
    Noi invece, che siamo vivi e vegeti, abbiamo di fatto creato una versione di gran lunga migliore dell'originale mantenendo, però, una fattibilità a livello davvero elementare.
    Se poi sarà possibile davvero creare e ascoltare una versione superslim che sia non solo facilmente implementabile, con tanto di manuale preciso come l'attuale, ma anche superiore dal punto di vista sonico alla "Italian way to cMP" appena creata ben venga, fa parte dell'evoluzione naturale.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Attenzione giovani! Questa ipotesi di lavoro, pur interessante, necessita di una conoscenza informatica elevata, ha delle limitazioni difficilmente superabili (la soluzione del mantenere in funzione le USB non è per niente semplice, ad esempio) e i pareri "sonici" espressi su AA da molti degli inmates "cancellatori arrabbiati" non li ho trovati simili ai miei, in passato.
    Ma la cosa più importante, a mio avviso, è che mentre un sistema cMP2 con STed HT estremo può essere messo su, con un po' di tempo e noia, da chiunque, anche con scarsa propensione all'informatica, questo come altri sistemi estremi diventa esercizio di difficile esecuzione, che corre il rischio di spaventare e allontanare gli amanti del buon suono dal nostro sistema che è (e deve rimanere, almeno per me) alla portata di chiunque perchè facile da costruire e soddisfacente da ascoltare. Voglio ricordare che i due forum di Audio Asylum dedicati al cMP2 sono fermi praticamente da molti mesi e tanti dei frequentatori si sono rivolti ad altri sistemi, sbagliando a mio parere, ma in parte giustificati da una serie lunghissima di interventi atti a procedere su queste strade estreme, ma senza nessun ordine e di fatto incomprensibili ai più.
    Noi invece, che siamo vivi e vegeti, abbiamo di fatto creato una versione di gran lunga migliore dell'originale mantenendo, però, una fattibilità a livello davvero elementare.
    Se poi sarà possibile davvero creare e ascoltare una versione superslim che sia non solo facilmente implementabile, con tanto di manuale preciso come l'attuale, ma anche superiore dal punto di vista sonico alla "Italian way to cMP" appena creata ben venga, fa parte dell'evoluzione naturale.
    Su questo sono pienamente d'accordo.

  4. #14
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Dan sono talmente d'accordo con te, che l'idea di trattare manualmente tutti file come ha fatto qualcuno non mi passa manco per la mente (ho talmente poco tempo e sempre in orari notturni che finirei per il 2014...sono da poco arrivato al Super Tweak 5 senza Hyper Tweak ). Da buon informatico, odio fare la stessa operazione manualmente per più di tre volte... alla quarta devo automatizzare!! E' solo in quest'ottica che sto pensando a come semplificare operazioni apparentemente complesse ma certamente alienanti.

    E l'idea di trovare un modo pero individuare i file che non servono, in maniera dinamica e non tramite un elenco che può non valere per tutti, mi stuzzica non poco.....

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    mad, se riesci ad automatizzare ben venga, sarebbe una benedizione per tutti!
    Ma vai avanti, mi raccomando, gli HT danno realmente dei miglioramenti non secondari e costano ben poca fatica, in realtà.
    Quello che è più pesante è sicuramente la trasformazione dell'intera cartella system 32, molto lunga, ma già con un SP2 si riduce grandemente il numero di files da trattare, per esempio.
    Il risultato vale la fatica? Secondo me si, assolutamente.

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    farò delle prove e, ovviamente, vi terrò informati...

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda la cancellazione della cartella Directplay si intende solo quella cartella o tutte quelle contenenti la voce Directplay?

  8. #18
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se prendi come riferimento finale gli sreenshots del file system e del registro, dovresti avere tutte le tue risposte.

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Salve,chiedevo se qualcuno ha o sta attuando le cancellazioni e le ottimizzazioni presentate nel post ed eventualmente ,se si,il proprio commento riguardo un eventuale cambiamento o miglioramento in termini sonici,grazie....saluti

  10. #20
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Salve,chiedevo se qualcuno ha o sta attuando le cancellazioni e le ottimizzazioni presentate nel post ed eventualmente ,se si,il proprio commento riguardo un eventuale cambiamento o miglioramento in termini sonici,grazie....saluti
    Mi unisco alla richiesta, sono curioso anch'io

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022