ricavare ISO per XP Pro SP3 e creazione Dual Boot

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito ricavare ISO per XP Pro SP3 e creazione Dual Boot

    Salve a tutti, scusate la domanda da niubbo, ma ho fatto qualche ricerca senza esito e purtroppo non ho molto tempo per lunghe ricerche ulteriori, quindi mi abbevero alla fonte del sapere...

    dunque: a casa ho il pc fisso con Win 7 SP1 con la configurazione che vedete qui accanto, ascolto con JRiver + cPlay.
    Volevo però ricavare una partizioncina su cui installare XP SP3 e andare di Dual Boot per provare CMP.
    il portatile assegnatomi in ufficio ha XP Pro SP3, ma non ha il masterizzatore, solo lettore dvd.

    Mi linkate un tool mediante il quale posso ricavare la ISO del S.O. che ho in ufficio e dirmi come posso poi procedere per installarla sulla partizione del pc di casa?

    Il resto credo di averlo già capito, ho letto i vari thread su Easy BCD, etc., quindi da lì in poi non dovrei avere problemi... credo

    Grazie mille

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Francamente non so se esista il modo di ricavare una iso da un sistema installato, a meno che non abbia una partizione del disco dove sia conservata , ma credo che dovrebbero esistere i dischi di installazione microsoft originali, conmunque aspetto che qualcuno più esperto di me ti dia risposte più precise.
    Invece ti posso dire che mentre è assai facile installare seven su un HDD sul quale è installato XP, il contrario non sono mai riuscito a farlo. occhio a non incasinarti con il dual boot che sembra facile ma non lo è per niente.
    Poi, per la iso, ci sono altre maniere......xp non è più in vendita........non mi sembrerebbe un peccato mortale...........

  3. #3
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    e se xp lo installo su un nuovo disco fisico separato, magari di piccola dimensione?

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E se magari lo installi su una CF o una SD da ben 4 GB montata poi su un adattatore CF o SD/sata, per totali 30€ circa?
    E se poi metti un SP2 invece che un SP3 che è zeppo di roba inutile?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022