Verso l'ignoto!

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito Verso l'ignoto!

    Ciao a tutti, sono nuovo!

    Ho scoperto cmp2 grazie a Matteo Boscolo.

    Il mio sistema, pur non avendo scheda madre e processore uguali a quelle di un cmp2, presenta tutti gli accorgimenti software di cmp2 fino alla phase 9 degli hypertweaks e ha 3 alimentazioni separate per scheda madre,cpu e periferiche.

    Come scheda madre uso una Asus Rampage Extreme, come cpu un qx9650 della intel: memorie DDR3 cell shock 1GB. Voltaggi a 0.85 per il vcore, 1.5 sulle memorie e 1.5 sulla scheda madre. Pi� sotto non posso andare da Bios!

    il sistema operativo � Windows XP professional SP3 modificato con la guida presente in queste pagine.

    Dopo essere arrivato fino a phase 9 mi sono chiesto se si potesse andare oltre e quindi ho pensato di fare una cosa un p� folle e probabilmente anche inutile, ovvero trattare tutti i file dll ed exe della cartella system32 di Windows (sono veramente tanti)

    Per ora ne ho trattati circa 50 partendo da 6to4svc.dll andando avanti (trattando sia in exe che in com) trattando come detto solo i file dll ed exe a gruppi di 10 e riavviando.

    Dopo i primi 15 files mi sembrava fosse inutile continuare dato che il suono si stava asciugando e assottigliando troppo, perdendo in musicalit�. Invece andando avanti la musica � letteralmente esplosa! grande dettaglio ma soprattutto un salto di qualit� rispetto alla phase 9 per quanto riguarda la presenza dei bassi, la ricchezza di armonici nei suoni degli strumenti e la musicalit� generale!

    Non so se tutto questo possa avere effetti anche su un sistema cmp2 completo! io comunque continuo a trattare i files, sono curioso di arrivare fino in fondo

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Dimenticavo di dirvi che io ascolto esclusivamente in cuffia. Ho un sistema composto da PC, Hiface 2, Audiolab M-DAC, ampli ibrido Megahertz Peyote e HD800 ( con il cavo di Matteo Boscolo )

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto!

    Che dire?! Continua con gli HyperTweaks
    ...forse un nLite ti avrebbe risparmiato un po' di lavoro

    La tua RAM ha bisogno di 1.5v standard? Che intendi per 1.5v sulla scheda madre?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho sbagliato a scrivere per la scheda madre!

    Ho 1.25 sul North Bridge e 1.5 sul South Bridge. Le mie memorie di default sono a 2V ma la qualità migliore ce l' ho con 1.5 che è anche il minor voltaggio possibile da Bios

    Ho provato con Nlite ma XP Full va meglio sul mio sistema e purtroppo per me...è FULL

  5. #5
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ayeye
    Dimenticavo di dirvi che io ascolto esclusivamente in cuffia. Ho un sistema composto da PC, Hiface 2, Audiolab M-DAC, ampli ibrido Megahertz Peyote e HD800 ( con il cavo di Matteo Boscolo )
    Ciao Enrico e benvenuto, mi fa piacere che tu ti sia iscritto, vedrai che qui riceverai molti utili consigli e potrai darci anche il tuo contributo per migliorare sempre di piu' il cmp2 visto che ormai siamo arrivati a livelli impensabili e definitivi, o quasi.
    Sto provando anch'io il supertweek 5 per poi passare agli hypertweak, solo che ho delle difficoltà a capire la guida, pensa te, tu invece da novellino già li hai conclusi....
    vado a rileggere attentamente, tra modifiche in exe e poi com non ci ho capito una mazza

    Matteo
    Ultima modifica di matboscolo : 27-11-2012 a 18:15

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Ayeye e benvenuto. La tua idea era anche la mia, e lo è ancora, ma credo che sia una grande fatica, da fare a poco a poco altrimenti si corre il rischio di perdere il piacere dell'ascoltare musica per correrei dietro il sogno ( che però diventa realtà) della perfezione.
    Il grande vantaggio degli step, comunque siano stati ideati, è che puoi confrontare il suono dell'uno con l'altro senza troppa fatica e non basandosi sulla memoria acustica, una delle cose più fallaci insieme ai ricordi dei vecchi amori e dei vecchi tempi!
    L'altra cosa che mi ha trattenuto è stato proprio l'incontrare alcune variazioni sgradevoli del suono. Ora tu affermi, mi sembra con cognizione di causa, che continuando nella titanica impresa di modificare circa 600 files il suono va a migliorare e io ti credo, perchè dopo quello che ho potuto ascoltare nel maneggiare files credo che questa sia veramente una strada assai produttiva. L'unica perplessità mi potrebbe nascere dal riavvio ogni 10 files ma è possibile sia solo una presa di posizione ideologica la mia, senza alcuna base razionale.
    Comunque grazie del tuo contributo, sei entrato nella nostra comunità facendo gol al 1'!
    Ultima modifica di audiodan : 27-11-2012 a 21:14

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Un netto miglioramento del suono dopo un precedente peggioramento è ciò che successe al ns. russo che ha snellito totalmente il SO

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Oggi, essendo malaticcio, ho avuto tutto il tempo di mettermi "comodo" e sono arrivato a trattare circa 130 files (sono arrivato a metà della lettera C in ordine alfabetico). Sono successe cose interessanti, in particolare all'inizio inizio e a circa metà del lavoro.

    Devo dire che all'inizio inizio il suono è peggiorato drasticamente! è diventato quasi spigoloso all'ascolto e molto rarefatto, con un dettaglio comunque mostruoso (in alcune registrazioni sembra di riuscire a capire la forma e le dimensioni dell'ambiente in cui avviene la registrazione). Poi di colpo il suono si è ricompattato, ha riacquistato corpo e soprattutto armonici! Ho più o meno individuato una lista di files in cui potrebbe nascondersi il colpevole di tutto ciò e lo troverò prima o poi, ma il trattamento di tutte le dll e gli exe con la lettera A lo consiglio caldamente a tutti; il suono che si ottiene è stupendo, con il dettaglio che si avverte nella phase 9 ma con una rifinitura incredibile sulle voci e sui medi.

    Andando avanti con la lettera B le cose non sono migliorate nè peggiorate, la situazione è rimasta praticamente la stessa di A con un pelo di rifinitura in più e un pelo di dinamica in più.

    Ma arrivati alla lettera C è di nuovo cominciato il walzer!. Dopo i primi 10 file nuovo salto di qualità nel dettaglio( e veramente ora mi chiedo quanto ce ne sia ancora). Addirittura in una registrazione degli Skunk Anansie si sente nel silenzio il rumore flebile di un frammento di canzone mandato in cuffia a Skin, per aiutarla a darsi l'attacco sulla parte successiva (che è dopo un silenzio). I suoni però in alcune registrazioni paiono quasi scollati anche se il tutto stranamente è interessante anche dal punto di vista musicale!

    Altri 10 files tra cui vari exe ed ecco che il suono si ristabilizza; il dettaglio aumenta ancora, i bassi non sono presenti come nel trattamento delle Dll in A ma il suono è estremamente brillante,ricco di armonici,di aria e fluido da far paura. Ho ascoltato a volumi da discoteca per 1 ora e non ho avuto alcun fastidio alle orecchie! sembrava di ascoltare senza le cuffie con i suoni che provenivano dall'aria.

    In definitiva consiglio a chi vuole di trattare sia in exe che in com tutti i file dll ed exe di system32 che iniziano con la lettera A. La lettera B non mi è sembrata intrigante mentre sulla C sto ancora lavorando ma il risultato per ora è notevole. E ce n'è ancora parecchio!
    Ultima modifica di Ayeye : 27-11-2012 a 23:10

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Altro giorno di malattia e altri esperimenti!

    Sono a metá della lettera D e la qualitá ha continuato a migliorare senza intoppi. Non tanto in dettaglio ma nell equilibrio generale tra le varie gamme di frequenza e nella rifinitura.

    Io descrivo il suono con un colore e se la phase 9 mi pareva estremamente neutrale, un grigio per intenderci, qui il suono è piú colorato, un arancione diciamo, ma è anche piú godibile. La phase 9 in confronto suona male! E giá eravamo all eccellenza. Ho trovato anche una serie di file che apportano i miglioramenti piú cospicui e li sto catalogando ma aspetto di arrivare in fondo.

    Per ora il trattamento totale sta dando risultati pazzeschi!

    E non ho nemmeno l hardware di cmp2!

    Adesso per un pó mi fermeró, perchè per quanto mi riguarda sono giá ad un livello vicino alla perfezione e voglio dedicarmi all ascolto

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ayeye che dire se non grazie? Interessante, molto interessante, andrò al più presto ad.......ammalarmi anch'io

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022