Verso l'ignoto!

Pagina 2 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 132
  1. #11
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Mi sta affascinando sto topic, posso chiedervi solo una curiosità? la musica che ascoltate, in che estensione è? (spero di non aver chiesto una castroneria)

  2. #12
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    flac e/o wav.... suppongo x tutti...

  3. #13
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    io ascolto flac e wav
    ciao

  4. #14
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ok!

    Ecco una seire di files che hanno aggiunto magia al suono del mio sistema!

    Fatemi sapere se cambia qualcosa anche da voi!


    Trattare sia in exe che in com

    comdlg32.dll
    command.com
    commdlg.dll
    comp.exe
    compact.exe
    compatui.dll
    compobj.dll
    compstui.dll
    comrepl.dll
    comres.dll
    comsdupd.exe
    comsnap.dll
    comsvcs.dll
    comuid.dll
    confmsp.dll
    conime.exe
    console.dll
    control.exe
    convert.exe
    corpol.dll
    credssp.dll

  5. #15
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    E altri!

    dciman32.dll
    dcomcnfg.exe
    ddeml.dll
    ddeshare.exe
    ddraw.dll
    ddrawex.dll
    debug.exe
    defrag.exe
    deskadp.dll
    deskmon.dll
    deskperf.dll
    devenum.dll
    devmgr.dll
    dfrgfat.exe
    dfrgntfs.exe
    dfrgres.dll
    dfrgsnap.dll
    dfrgui.dll
    dfsshlex.dll
    dgnet.dll
    dgrpsetu.dll


    Trattare i files riavviando dopo 10

  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Non é che in giro ci sta qualclhe programmatore in grado di creare un tool che faccia il laviraccio in automatico?? Io mi sono fumato uno dei finali e avrei anche tempo .. é la voglia che latita..
    Danié..serve certificatino??????
    Gianni...

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Iniziato stasera la grande opera, i files da modificare sono poco meno dei mattoni usati per costruire la muraglia cinese
    Sono arrivato a metà della A ma........continua lo strano e "magico" fenomeno: dopo aver fatto le modifiche in estensione .exe al passaggio dell'estensione .com tutte ( TUTTE!) le modifiche sono già presenti!! E non compare più l'icona del collegamento dos.
    Le modifiche però sortiscono il loro effetto sonico ed ho deciso che salverò un'immagine per lettera , quindi XP full +ST 1-5+ HT 1-9+ A e poi a seguire +b,+c e così via, in modo da avere un riferimento cui rapportare i miglioramenti, o i peggioramenti!.
    Trovo la cosa estremamente divertente, anche se un po' lunga, basta non farsi prendere dalla frenesia.......
    Comunque il tutto suona sempre meglio, a livelli davvero impensabili.

  8. #18
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ayeye che dire se non grazie? Interessante, molto interessante, andrò al più presto ad.......ammalarmi anch'io
    Mi sono pentito di aver suggerito al nostro amico Enrico di iscriversi, a quanto pare è peggio di te, e non è poco....

    Scherzi a parte, Enrico è uno che ha l'orecchio allenato, se poi vorrà costruirsi un cmp2 completo sarebbe il massimo ma già adesso sta dando un contributo notevole. Mi sembra pero' ci stiamo inabissando, nel senso che arrivati ad un certo livello di dettaglio poi è impossibile portare tutti i parametri ad un livello sempre superiore, credo che cambino delle sfumature e noi percependo una variazione (comunque piacevole) stiam andando in una direzione senza via d'uscita, di questo passo bisognerà trattare tutti i files del sitema operativo, ed alzi la mano chi ha voglia di farlo.
    Io sono arrivato all'hypertweak 9, confermo che anche chi usa nLite PUO' farlo senza problemi, le odifiche vengono mantenute, basta collegare l'hd del cmp ad un altro pc dove ci sia XP Full ed il gioco è fatto. In piu' oltre a questo ho trattato tutti i driver della Emu (parecchi files) ed il mixer che si apre ad ogni avvio del cmp2...per ora ascolto musica e tra qualche giorno vi daro' le mie impressioni definitive. Gli hyper tweak funzionano, cambiano il suono, non lo stravolgono ovviamente perchè la base di partenza era comunque l'eccellenza. Attenzione a non farsi prendere troppo la mano...rischiamo di perdere di vista l'obiettivo del cmp2.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Allora:

    oggi sono convalescente e domani (per fortuna) non avr� pi� tempo di continuare per un p� a trattare i files ma sono arrivato alla fine della D.

    Devo dire che da circa met� della D il dettaglio in generale si � stabilizzato e penso che di pi� non possa crescere a meno di un cambio di elettroniche o cuffia.

    Quello che stupisce per� � che i miglioramenti, pur non essendo cos� evidenti come prima, alla lunga fanno la differenza e soprattutto (cosa che a me piace molto!) non si concentrano sul dettaglio o sull'analisi ma su cambiamenti "benefici" alla musicalit� del sistema che rende di pi� anche con registrazioni peggiori.

    Oltretutto, altra cosa notevole, le sfumature si concentrano su punti che in alcuni generi sono importantissimi

    Vi faccio un esempio:

    se ascolto un pezzo di Jorn Lande, grande cantante metal, le registrazioni sono molto compresse anche se estremamente ben mixate, con un grande uso della doppia cassa da parte del batterista. Con i vari trattamenti si sente proprio di pi� la punta e la definizione della doppia cassa e l'articolazione del basso sulla doppia cassa. Queste sono sfumature ma sfumature decisive alla dinamica e alla riproduzione del tiro del pezzo, quindi in realt� differenze notevoli per la resa della pacca e del punch che una band metal deve avere. La cassa diventa tonda ed esplosiva e da un senso di coesione anche a tutto quello che c'� sopra, in pratica una sfumatura che cambia e tanto la resa generale!

    In altri pezzi le sfumature riguardano microdettagli sugli effetti, in particolari delay e riverberi. Anche queste sembrano cose marginali ma prendete ad esempio un brano dei Marillion, di Prince o dei Crash Test Dummies dove i riverberi e i delay sono parte della musica. Se il suono � troppo secco i pezzi non hanno atmosfera, mentre se i riverberi sono riprodotti bene il pezzo letteralmente vola!

    Sono questi i dettagli che emergono ora, il resto � gi� vicino alla perfezione!

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    il trattamento di tutti i files di system 32 è la logica conseguenza del pozzo senza fondo ma solo perchè il suono cambia in modo così strabiliante e la curiosità di dove sia il limite è così grande che non mi posso fermare.
    Che poi questo non debba essere fatto tutto in una volta e che non sia certo un buon motivo pere smettere di ascoltare musica sono due fatti incontrovertibili.
    Se solo si riuscisse a trasferire i files in modo efficace tra un PC e l'altro......vedremo.....

Pagina 2 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022