ventola cpu

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito ventola cpu

    Secondo voi, su che valori di temperatura si potrebbe staccare la ventola della cpu (diciamo dopo un tot? di utilizzo)
    io non ho mai avuto il coraggio di staccarla e nel bios l ho settata per partire a 45° ma vedo, che non a tutta potenza ma cmq gira sempre.
    Qual è la temperatura max sopportata dalla cpu per cui volendo stare tranquillo potrei staccarla?
    grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Che CPU hai?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito


  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    I processori Intel tengono tranquillamente i 70° senza fare una piega. Il tuo AMD non ti saprei dire con certezza ma sono sicuro che a 65° tiene benissimo.
    Certo che se facessi una letterina a babbo natale per un Intel i3 2120T con una mobo Z77 credo che il salto sarebbe epocale, in termini di qualità del suono.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ho dato una guardata al Thermal Data Sheet del tuo processore e parlano di una temperatura max di 70°. Però, queste temperature non vengono mai raggiunte.

    Vedo, comuque, che hai la CPU a 2GHz, cioè la velocità standard per questo processore.
    Hai mai provato a downcloccare?!
    Forse con questa CPU sei in grado di raggiungere 1000 MHz e 1.100 V di VID_VDD.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho dato una guardata al Thermal Data Sheet del tuo processore e parlano di una temperatura max di 70°. Però, queste temperature non vengono mai raggiunte.

    Vedo, comuque, che hai la CPU a 2GHz, cioè la velocità standard per questo processore.
    Hai mai provato a downcloccare?!
    Forse con questa CPU sei in grado di raggiungere 1000 MHz e 1.100 V di VID_VDD.
    Si è downclokkato e downvoltato al limite, piu o meno con quei valori. Quindi dite che regge i 65° vado tranquillo???
    Al limite se friggo tutto faccio come dice Dan e per natale mi regalo un nuiovo pc.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Forse di VID_VDD riesci ad andare anche più basso di 1.100 V

  8. #8
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Beh, nn si finisce mai di modificare.....
    il downclock è al minimo cioe 800 mhz
    effettivamente il downvolt era unpo altino a step successivi sto provando ad abbassare e sono arrivato a 0.850 mv!!!
    Se non dovesse avviarsi devo resettare il bios manualmente?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che sei arrivato + o - al limite, sicuramente di downclock. Quindi non spingerti oltre. Ora cerca, invece, la stabilità. Puoi salvare il bios? Così eventualmente lo puoi recuperare.
    Puoi dedicarti ad affinare la velocità della RAM.
    Se per caso il PC non si riavvia, puoi sempre togliere e rimettere la pila su motherboard. Al riavvio la motherboard riparte con i settaggi standard e, se hai salvato il bios, lo puoi recuperare oppure risettare dei valori di clock e volt che sai sono "accettati".

  10. #10
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie è quello che ho sempre fatto!
    a proposito di ram approfitto x porti un altro quesito?
    io ho una hyperx blu da 2gb cl5
    ed una valueram da 1 gb cl6 entrambe kingston
    secondo te quale è migliore? per i settaggi mi regolo piu o meno con cpuz o posso fare di meglio?
    grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022