Hypertweak 5 reload: phase 4-5-6-7

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Hypertweak 5 reload: phase 4-5-6-7

    Curiosi, eh?
    Qualcuno pensava che ci fossimo spenti, è vero? E invece si continua a lavorare, in silenzio , anche se con una certa fatica, perchè torno a ripetere che queste modifiche sono realmente un po' noiose da mettere a punto, richiedono un lavoro di comparazione tra le soluzioni che se mi pagassero non saprei che cifra chiedere. Per cui: tuttro gratis!
    Finita stasera la 7, ho paura che dovrete avere ancora un po' di pazienza per avere le istruzioni, devo terminare di fare ancora qualche confronto.
    Però questa stupida e un po' noiosa sequenza di azioni, che sia teoricamente giusta o meno, ha indubbi riscontri sulla qualità sonora, su questo non ci sono proprio dubbi. Il perchè non lo so e non sono neanche in grado di ipotizzarlo ma è proprio così.
    Stay tuned, nei prossimi giorni spero di riuscire a postare il tutto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ma cos'è questo un TEASER?!

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    I'm a teaser!
    E' davvero divertente, anche se talvolta un po' frustrante, renderti conto dell'esistenza di fenomeni che la gran parte delle persone nega sulla sola scorta della teoria o della misura (quando non di entrambe), senza mai essere sfiorati dal dubbio e avere invece un approccio osservazionale diretto, che è la base della ricerca in qualsiasi campo dello scibile umano.
    Questo è la grande palla al piede ideologica su cui si fonda l'arretratezza culturale e scientifica del nostro paese, purtroppo.....e anche il motivo per cui cMP2 non solo non è provato ma è addirittura osteggiato da molti "esperti" perchè "non può funzionare", nonostante si fondi su premesse teoriche ben più che interessanti e, alla luce dei fatti, assolutamente vere, senza che nessuno di questi esperti ne abbia mai sentito uno suonare.
    Io, da parte mia, continuo ad esplorare, nei limiti delle mie possibilità, per dare a tutti coloro che vogliono la possibilità di provare nuove soluzioni che siano in grado di migliorare il godimento della nostra passione comune.
    I miscredenti pigri che si arrangino, in fondo qui s'en fout?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dai, Daniele, qui nel forum di cMP2 non c'e' bisogno di fare la vittima

    Poi, "teaser" in gergo pubblicitario e' il primo di piu' messaggi "addescatori" prima di rivelare il prodotto vero e proprio.

    Cio' che invece a me dispiace e' vedere in giro per i forum italiani continui litigi. Almeno questa, in un senso e in un altro, e' un'oasi felice. Forse mi piacerebbe che ci fose meno 'mordi e fuggi" e piu' sperimentazione da parte degli iscritti.

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non sapete quanto sia d'accordo con entrambi!!!! La verità è una sola: gli interessi economici. Mi vengono immediatamente in mente almeno DUE personaggi abbastanza noti nel settore hardware pc e dei diffusori che hanno ENORMI difficoltà ad essere obiettivi su prodotti free ed open source così come hanno ENORMI difficoltà nello sposare lo spirito dei forum che, IMHO, è la condivisione del proprio sapere. Ma loro ci mangiano e quindi, è comprensibile, tacciono.

    Ma noi andiamo avanti lo stesso

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    No, aspetta! Nessuno vuole fare la vittima, per carità!!
    E' solo che ogni tanto, quando ti sbatti le balle dietro una cosa che sai essere valida, gratuita, interessante e vedi che non solo non viene apprezzata, che è possibile e umano, ma viene osteggiata senza neanche averla testata, mi si girano i maroons. Succede periodicamente, soprattutto quando ti rendi conto di quanto questo sistema vada bene rispetto alle mille ciofeche vendute a caro prezzo e di quanto potrebbe essere ulteriormente sviluppato se fossimo un bel po' ad occuparcene.
    PS: @ madman:
    Se decidi di applicare gli hypertweaks fammi la cortesia di provare a fare ascolti critici con e senza DRC, visto che mi sto sempre più convincendo che la bontà del segnale sia molto più importante dei supposti problemi ambientali. Fai sapere, please, ogni tanto tornare al punto di partenza permette di vedere meglio la strada percorsa, che non è sempre la migliore e mantenere sempre attivo lo spirito critico è un dovere di chiunque si cimenti nella sperimentazione, anche se fosse solo della dose di peperoncino nel sugo dell'arrabbiata!

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    a decidere sono più che deciso... va a finire che mi dovrò prendere qualche giorno in settimana per rilassarmi un pò.... però il discorso dei problemi ambientali è valido a prescindere, e varia da persona a persona, per cui è da escludere da valutazionio oggettive.

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene, on y va!
    PHASE 4: Per chi si sintonizzasse solo ora ricordo che la procedura di trattamento dei files sotto indicati è la stessa del Supertweak 5 descritta con dovizia di particolari all'inizio del forum sotto la voce Supertweak.
    Chi ha intrapreso questa strada fino alla Phase 3 ha trattato di già una discreta serie di dll, ma ho scoperto ( scoperta da neofita) che una ventina di queste si attivano praticamente sempre, essendo interdipendenti l'una dall'altra. Eccole:

    Top 25 popular DLL files in System32 directory
    In the following table, you can find the DLL files that are commonly used by other DLL files. The 'Number of DLLs' column represents the number of DLL files that use the specified DLL. For example: The first DLL file in this table - kernel32.dll, is loaded by other 934 DLL files in the system32 directory. This statistics is based on static link (import tables) between the DLL files.
    Filename Description Number of DLLs


    kernel32.dll Windows NT BASE API Client DLL 934
    msvcrt.dll Windows NT CRT DLL 756
    advapi32.dll Advanced Windows 32 Base API 713
    user32.dll Windows XP USER API Client DLL 650
    ole32.dll Microsoft OLE for Windows 448
    ntdll.dll NT Layer DLL 380
    oleaut32.dll 320
    gdi32.dll GDI Client DLL 247
    rpcrt4.dll Remote Procedure Call Runtime 217
    shlwapi.dll Shell Light-weight Utility Library 178
    shell32.dll Windows Shell Common Dll 142
    netapi32.dll Net Win32 API DLL 101
    ws2_32.dll Windows Socket 2.0 32-Bit DLL 98
    version.dll Version Checking and File Installation Libraries 80
    crypt32.dll Crypto API32 74
    atl.dll ATL Module for Windows XP (Unicode) 71
    msvcp60.dll Microsoft (R) C++ Runtime Library 69
    comctl32.dll Common Controls Library 66
    winmm.dll MCI API DLL 61
    setupapi.dll Windows Setup API 59
    rtutils.dll Routing Utilities 53
    secur32.dll Security Support Provider Interface 49
    userenv.dll Userenv 43
    wininet.dll Internet Extensions for Win32 39
    iphlpapi.dll IP Helper API 34

    In grassetto sono le dll che andremo a trattare, in rosso quelle già trattate ( per accertarsene basta aprire la cartella system 32 e controllre che ciascun file trattato abbia accanto un'icona dos con lo stesso nome. In blu c'è l'unica dll ( shlwapi) che secondo me peggiora il suono. Provate un po' voi e fate sapere se è solo una mia impressione o no.
    Consiglio di trattare 3 files per volta e poi riavviare. Trattandoli tutti insieme ho avuto l'impressione che succedano casini, per cui non lo consiglierei.
    Piuttosto, una volta finito l'improbo lavoro, salvate subito un'immagine del SO così modificato, per non dovere poi pentirsi amaramente se succede qualcosa e dovete rifare tutto il lavoro daccapo!
    Ultima modifica di audiodan : 25-05-2013 a 17:20

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Grazie audiodan delle ulteriori "scoperte".

    A livello sonico impressioni?!

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Intanto un caloroso bentornato a bibokan, che da qualche ora calpesta di nuovo il suolo patrio ( alè!), ci mancavi davvero, caro compagno di merende.
    Adesso possiamo terminare l'opera, non prima di raccomandare di effettuare tutte le fasi prima di emettere un giudizio. Consiglio di confrontare il prodotto finito con le prime tre fasi, giusto per avere un gap sufficiente che permetta di apprezzare con chiarezza le differenze. Ovviamente è assolutamente lecito che qualcuno trovi migliore il sistema senza gli Hypertweaks, ma consiglio calma e pazienza prima di emettere giudizi frettolosi
    Andiamo, allora alla

    PHASE 5
    Percorso C>Windows>AppPatch
    trattare tutte le dll contenute, ovvero
    AcGeneral.dll
    AcLayers.dll
    AcLua.dll
    AcSpecfc.dll
    AcXtrnal.dll

    sempre max.tre per volta e poi riavviare.
    ora andiamo di nuovo alla nostra buona, vecchia cartella System32 al cui interno troveremo la cartella COM. Qui trattiamo
    comcdmin.dll
    comrereg.exe


    PHASE 6
    Sempre restando in System 32, andiamo a cercare, con santa pazienza, i seguenti files da trattare, sempre a tre a tre
    ODBC32.DLL
    LZ32.DLL
    MAPI32.DLL
    Olepro32.dll
    Asycfilt.dll
    Stdole2.tlb
    Mfc40.dll
    Mfc40u.dll
    Mfc42.dll
    Mfc42u.dll
    Regsvr32.exe
    cmasiop.dll
    cm6620rm.dll


    PHASE 7
    System 32> Setup
    Trattare tutte le dll all’interno della cartella

    comsetup.dll
    p40ext.dll
    fsconins.dll
    fxsocm.dll
    iis.dll
    imsinsnt.dll
    medctroc.dll
    msdtcstp.dll
    msgrocm.dll
    msmqocm.dll
    netfxocm.dll
    netoc.dll
    ntoc.dll
    ocgen.dll
    ocmsn.dll
    setupqry.dll
    tabletoc.dll
    tsoc.dll
    zoneoc.dll

    Chi avrà il coraggio di arrivare fino alla fine si accorgerà del salto di qualità in termini di chiarezza espositiva, di separazione strumentale, di timbrica (e quindi anche delle microinformazioni ambientali), di miglioramento dell’intelligibilità della gamma bassa e della rifinitura delle voci. Ovviamente consiglio di nuovo e caldamente di effettuare tutti gli step, avendo avuto l’accortezza di salvare un’immagine del disco del S.O. fino allo step 3 oppure 4, così da poter confrontare facilmente e velocemente le differenze sonore tra le due versioni.
    Ciò che mi continua a stupire è la capacità di questo sistema di scavare informazioni aggiuntive a files finiti come dovrebbe essere un file digitale a 16/44,1. Senza tirare in ballo l’esoterismo, che è una bufala, questo è però un bellissimo esercizio, a mio parere, per toccare con mano quante idee sbagliate e preconcette esistono nel mondo dell’audio digitale. Provare per credere, non c'è niente di meglio
    Un’ultima informazione: ho usato come tracce test la fenomenale, bellissima registrazione di Antal Dorati della Coppelia di Delibes, Mercury, che oltre che essere di una bellezza maialesca è una registrazione da paura, associato ad Abbey Lincoln con Stan Getz. Che dire: una meraviglia di prova!! Aspetto risposte dai temerari che se la sentono di provare- E mi piacerebbe anche che qualcuno si cimentasse in altre modifiche originali del sistema, c'è ancora spazio per migliorare, a mio parere.
    Ultima modifica di audiodan : 08-11-2012 a 13:50

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022