Hypertweak 5 reload: phase 4-5-6-7

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
  1. #41
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Io stanotte ho quasi completato il ST5 di bibo01, sono arrivato ai file .dll della cartella system, devo completare la cartella system32, poi passerò ai vari Hyper... e confermo che i cambiamenti sono assolutamente percepibili.... la musica sembra "scorrere" sempre più liberamente meno "bloccata", con brani ritmati e non troppo compressi si apprezza sempre di più la dinamica, il movimento.

    Non faccio osservazioni sul timbro, sulle frequenze o altri parametri "soggettivi", ma la sensazione generale che rilevo, dopo ogni modifica, è quella di ascoltare sempre con un velo in meno, lo spazio fra i diffusori è sempre più occupato, quel poco di profondità (vera o finta) è sempre più netta, i difetti e le differenze fra le varie egistrazioni sono sempre più evidenti.

    Avanti così...

  2. #42
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    ;2Le tue parole sono perle di verità......;1
    In realtà, a parte gli scherzi, è proprio così e chi ha la possibilità di poter paragonare in tempo quasi reale le varie evoluzioni con le versioni precedenti ha una percezione ancora più netta di questo effetto di chiarificazione e di scavo nelle pieghe della registrazione, dove si trovano sempre maggiori informazioni che emergono dalla riduzione del rumore di fondo generale.
    Personalmente non finisco ancora di sorprendermi.
    Vai quindi anche con gli Hypertweaks, sono un po' noiosi ma trovo più utile e sicuro fare direttamente la modifica ( che una volta che hai padroneggiato la successione di azioni diventa automatica, ma attenzione a dare sempre l'Apply o Applica!!) che importare files imperfetti. Ricordo che, tra tutte le cose provate, avevo riportato che fare la modifica fermandosi solo come .exe è sicuramente meno efficace che farlo anche come .com per cui la procedura deve essere rispettata integralmente, per goderne degli effetti in pieno.

  3. #43
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Grazie! A dirla tutta non ricordavo le "sensazioni" degli altri, a parte il fatto che fossero sicuramente "migliorative", per cui ho scritto di getto e mi fa piacere sapere che non ho allucinazioni uditive... vista l'ora in cui faccio le prove ed il volume medio-basso....

    Ricordo che, tra tutte le cose provate, avevo riportato che fare la modifica fermandosi solo come .exe è sicuramente meno efficace che farlo anche come .com per cui la procedura deve essere rispettata integralmente, per goderne degli effetti in pieno.
    La modifica .com è sicuramente più invasiva ed efficace rispetto all'altra...anzi, non ho provato, ma è possibile fare solo la .com visto che la vista Generale -> Attributi Avanzate è ugualmente disponibile?

    Io cmq dopo aver fatto entrambe le modifiche, mi trovo flaggata la prima voce e non riesco a toglierla.






    @GasVanTar: si sono file della Asus, puoi ignorarli.

  4. #44
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    @GasVanTar: si sono file della Asus, puoi ignorarli.
    Grazie madman.
    Ho finito la phase 7 e sto ascoltando da qualche minuto, ancora mi riservo qualche ora prima di esprimere giudizi, però volevo chiedervi se nella cartella Setup di system32 avete trovato esattamente i files che ha postato Dan?
    Io ne ho trovato qualcuno diverso che comunque ho trattato alla stregua degli altri......speriamo bene....
    A presto.
    Gaspare iVan atTardi

  5. #45
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    In generale, proprio per evitare di cadere nella specificità di ciascun sistema operativo, ho puntato a trattare solo files di sistema o quelli con le maggiori correlazioni con il sistema. Ciò nonostante è possibile che le installazioni di ciascuno possano differire in qualche files. Trattali senza problemi.

  6. #46
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Salve avete provato a modificare il file wdmaud.drv?
    mi sembra un file importante e almeno nel mio caso non ha comportato deterioramenti e il pc sembra andare tranquillamente

  7. #47
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ieri sono stato circa cinque ore ad ascoltare musica e vi dico subito che c'è stato un ulteriore miglioramento, almeno questo è quello che io ho percepito. Come ha detto qualcuno in un post precedetente è come se ogni step di trattamento togliesse un velo davanti ai nostri diffusori e questa differenza l'ho apprezzata in maniera trasversale con tutti i files che ho ascoltato sia a bassa che ad alta risoluzione, anzi paradossalmente nel viaggio musicale che ho percorso, sono rimasto maggiormente sorpreso, in positivo, da alcuni dischi che non sentivo da tempo perchè non molto ben suonanti: ieri mi sono sembrate delle edizioni diverse, è come se un bravo ingegnere del suono le avesse "ripulite", insomma mi è sembrato di ascoltare roba nuova mentre in realtà è stata nel mio hard disk da sempre.
    Il suono si è fatto in generale più introspettivo anche nelle incisoni pìù vecchie si riescono a scorgere particolari timbrici che prima non si sentivano, è aumentata la dinamica e le proporzioni della scena sonora.
    L'impressione è che il trattamento fatto ai files nelle varie fasi abbia tolto del "rumore" al segnale audio, sul come e sul perchè non so spiegarmelo ma la sensazione è stata questa, almeno secondo le mie orecchie. Evidentemente un computer non è nato per riprodurre musica nel modo più fedele possibile, ma lavorandoci su ci si avvicina ; ora mi è più chiaro il perchè di una shell cMP al posto di explorer o del tentativo di mettere in stand-by il sistema operativo da parte di un player come XXHighEnd, quello che non riesco a capire, da ignorante in materia quale sono, è come possono dei files contaminare un segnale, che fino alla porta usb da dove esce verso il dac, è esclusivamente un flusso binario di 1 e 0, resta il fatto che la "cura" esiste: è il "misterioso e noioso trattamento" che funziona e che è fruibile da tutti.
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di GasVanTar : 23-11-2012 a 21:30
    Gaspare iVan atTardi

  8. #48
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Thx so much Gaspare!
    Uelà bibo, caro compagno di merengue, mi sa che stasera posto gli esoterici ultimi step e poi mettiamo il tutto come supertweak 6 nel manuale, penso proprio che non sia sbagliato.
    Per ciò che concerne wdmaud.drv aspetta a leggere la sorpresa avuta con una phase abortita.........
    Vi anticipo solo che ho scoperto un altro comportamento anomalo e se è vero che il PC non è un mezzo nato per riprodurre musica è pure vero che, volenti o nolenti gli studiosi di informatica, dentro un PC accadono cose che voi umani non potete neanche immaginare, perchè dal punto di vista puramente tecnico, come pgfiore ebbe giustamente e con grande competenza sottolineato a suo tempo, la procedura adottata non dovrebbe avere senso e invece la realtà urla che non è così.
    O sarà anche questa suggestione collettiva? Ma allora evviva le suggestioni collettive!!

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022