Hypertweak 5 reload: phase 4-5-6-7

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Capisco che possano sorgere confusioni.
    Il Supertweak 5 prevede un trattamento di files secondo una procedura ben precisa che è descritta con dovizia di particolari nel capitolo supertweaks.
    Gli Hypertweaks nascono da questa procedura adottata a files diversi, che sono elencati all'inizio dei due threads e che ( per le sole fasi 1-2-3) ora sono anche in scaricabili da qui hypertweak 1-2-3.rar - DivShare, ma non sappiamo con certezza se la sostituzione di questi files importati sia funzionalnte o meno.
    L'unica cosa che non fa confusione è che la modifica vale davvero la fatica e il fastidio che costa.

  2. #32
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ok, come vedi sto cercando di recuperare terrento nel pochissimo tempo che riesco a rubare al sonno. I files trattati anche per la fasi successive non ci sono? lo chiedo solo per riuscire fare prima in confronti, ovvio che se non ci sono, farò a mano con calma.

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Se qualcuno gentilmente mi dicesse che si possono sostituire con successo io non ho alcuna difficoltà, a parte il tempo, di metterli in rete ! Vorrei solo evitare di impiegare del tempo per niente.

  4. #34
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    allora preso l hard disk di sistema cmp collegato in usb a windows xp pro sp2 modificati i file come da guida st-5 i file si modificano creano l avatar in dos e mantengono le modifiche nei successivi controlli. I file postati da Daniele mantengono le modifiche ma solo quelle relative alla fase come .com le modifiche ai file exe vengono perse. Ora faccio un po d' ordine e posto le modifiche fatte con xp sp2 almeno ph 2-3-4 e voi vedete se qsti file mantengono le modifiche.
    Ultima modifica di gerry75 : 21-11-2012 a 18:37

  5. #35
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    dan mettine solo qualcuno, provo e ti faccio sapere.

  6. #36
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

  7. #37
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Ciao gerry li ho prelevati per prova e ho verificato che perdono, come in quelli che aveva prima postato Audiodan, le "solite" modifiche.
    A questo punto secondo me si può tentare di utilizzarli così come sono, e se non si dovessero avere miglioramenti si possono sempre correggere manualmente una alla volta.
    Io sto per completare la phase 5, ma direttamente con i files del mio pc, non mi andrebbe di andarli a trattare una seconda volta, anche se in quel caso sarebbe meno di metà lavoro, in pratica si farebbe soltanto il trattamento .exe
    A presto, con tutto il trattamento fatto mi farò vivo
    Gaspare iVan atTardi

  8. #38
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Io nn sono un audiophilo e quindi la mia capacita di cogliere le differenze è molto bassa. Sono giunto al hyper tweak ph4 perche oramai ho iniziato questo "folle" percorso e lo voglio completare, ma devo dire che nel mio setup le differenze che altri riscontrano tra un tweak e l altro io non le rilevo. Quello che si riesce a tirare fuori da un cmp è sicuramente al di sopra di lettori cd blasonati e computer nn ottimizzati e questo per me basta e avanza. Forse la mia catena nn è abbastanza rivelatrice, forse l alimentazione separata non implementata fara la sua parte, forse le differenze sono piu evidenti su una versione winxp non "nlitizzata" forse......adesso riattacco l hd e mi ascolto un po di musica al buio forse dopo cambiero idea....

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non è semplice valutare le differenze tra uno step e l'altro se non ci si dota di un minimo di "attrezzatura" per farlo.
    Questa consiste in:
    Un altro PC
    Un HDD esterno dove salvare le varie immagini del SO
    Due SSD o Compact Flash identiche con relativo adattatore CF/SATA
    Una docking station per HDD SATA
    Tutte le modifiche che propongo sono passate attraverso la seguente metodologia di prova:
    un SSD mantiene il SO "di partenza" che viene salvato con acronis sull'HDD esterno. Tramite la docking station e acronis, sul PC di servizio, ripristino l'immagine dello stesso sistema sul secondo SSD.
    Effettuo le modifiche e comparo quindi l'ssd di partenza con quello con le modifiche, cambiare l'ssd è una cosa che faccio al volo durante un riavvio. Se colgo differenze significative in più di una comparazione salvo la nuova immagine, la ripristino sul secondo ssd e vado avanti.
    Come potete facilmente intuire è un lavoro lungo e un po'tedioso, ma questa modalità mi permette di poter comparare step distanti tra loro, per esempio ripristinando l'immagine del Super tweak 5 senza nessun hypertweak contro qualunque step si voglia, in qualsiasi momento e non lavorando solo sulla memoria acustica.
    Però posso assicurare che, al di là delle mille banalità audiofile sull' "impianto non rivelatore", le differenze ci sono, eccome se ci sono.
    E con i prossimi step se ne ascolteranno davvero delle belle.........musiche!

  10. #40
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ciao Dan, sto per completare la phase 6 dell'hypertweak e ti chiedo un'informazione: gli ultimi 2 files (cmasiop.dll
    cm6620rm.dll) sono specifici dei drivers della tua scheda audio? Perchè nella cartella system 32 del mio pc non esistono.
    Ci si rilegge a presto.
    Gaspare iVan atTardi

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022