Collegare cMP² a un vecchio DAC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit L'avatar di sarastro
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Cagliari
    Età
    56
    Messaggi
    30

    Predefinito Collegare cMP² a un vecchio DAC

    Ciao a tutti,

    sto per allestire il mio cMP² e nonostante la lettura delle guide mi è comunque sorto un dubbio: ci sono controindicazioni nel collegare il pc in s-pdif (attraverso la sezione digitale di una scheda audio come ad esempio la ESI juli@) a vecchi DAC tipo il mio Proceed DAP, Mark Levinson 35 o Wadia 2000? Credo si debba necessariamente rinunciare all'upsampling, ma se non ricordo male CPlay in questo caso non funzionerebbe. Sbaglio? Chiedo venia per la domanda da newbie.

    Un caro saluto

    Bruno

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    No, cPlay funzionerebbe perfettamente
    Per evitare l'upsampling, basta impostare nella frequenza di output la stessa del file in playback, ad es. 44.1

  3. #3
    bit L'avatar di sarastro
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Cagliari
    Età
    56
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie Gianluca.
    Intanto ho installato cPlay su un netbook Acer Aspire One con Windows 7 Starter e Asio4All, giusto per prendere confidenza con il programma e verificare il funzionamento di qualche file .cue: è incredibile quanto suona bene questo software! Anche solo collegando il computer a una Tivoli One, con un SO non ottimizzato, il povero Foobar esce pesantemente sconfitto. Non avevo dubbi sulla superiorità di cPlay, ma non avrei immaginato uno scarto così ampio ascoltando per mezzo di un buon apparecchio come la Tivoli, ben suonante ma certo non così rivelatore come un impianto di ottimo livello. Sono davvero molto contento.

    Ciao

    Bruno

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022