Gentili amici,
pur convinto della grande qualità del progetto di cics (ho seguito personalmente tutte le peripezie dell'amico audiodan fino all'eccellente configurazione attuale), per varie ragioni (anche economiche) ho deciso di realizzare il sistema proposto da bibo nel thread intitolato "Brainstorming".
Dunque: un hard disk esterno da 2 tb Western Digital (ne ho acquistato due: uno serve per il backup dei file musicali) collegato in USB al pc-player (da definire: devo scegliere l'hardware e per questo vi chiedo aiuto); un cavo ethernet crossover; un computer che funge da Network Audio Adapter (anche questo da definire, a partire dalla scelta dei componenti); una pennetta HiFace Two (da acquistare) per collegare il NAA in modalità asincrona, via s-pdif, al mio vetusto dac Proceed DAP (non mi interessa l'alta definizione). All'uopo userei un cavo digitale di buona qualità dotato di connettori RCA (pensavo a Madrigal MDC-2, Kimber D-60 Illuminations, Mit Digital Reference e roba del genere, naturalmente usata. Ma questo aspetto forse non interessa agli informatici puri e ai misuroni).
Pensavo di realizzare i due pc in modo quasi speculare: pc-player senza hard disk, ma con sistema operativo Puppy Linux con kernel realtime, Deadbeef e NetJack2 installati su una compact flash (Puppy e il software, come sapete, girano interamente in RAM. A proposito: quanta ne occorre al nostro scopo?); NAA ugualmente senza disco rigido ma con compact flash, Puppy Linux (magari senza interfaccia grafica), kernel real time e NetJack2. Alimentazione lineare per entrambe le macchine. Case piccoli (tipo "sughetto" per intenderci).
Mi appresto a compilare la lista della spesa: come detto ho gli hard disk esterni, ho un monitor che mi avanza, per tastiera e mouse non ci sono problemi (ma preferirei evitare il wireless), manca tutto il resto: schede madri, processori, moduli RAM, memorie flash, case, alimentatori. Cosa mi suggerite? Grazie a tutti in anticipo![]()
Love and Peace
Bruno