The bibosystem, la lista della spesa

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bruno, non stare a rompere i cabasisi e fatti sta minchia di cMP2! Ti conosco, lo so che poi, linux da una parte, quello dall'altra, il pippone mentale parte lo stesso e finisci per vivere perennemente insoddisfatto. E poi, dove sarebbe il problema di rompermi l'anima un po'???
    Se io sono qui a promuovere questo sistema pensi che non sia contento di farmela rompere? Un informatico ti ha detto.....? Ma mi facci il piacere, mi facci! Se c'è qualcuno a cui non bisogna proprio chiedere lumi su cMP2 sono proprio gli informatici, che saranno pure dei geni nel carpire i segreti su come funziona un PC salvo che quando questo viene dedicato alla musica. Sarà la magia delle note, sarà la componente esoterica, sarà la luna assassina ma in questo caso le leggi informatiche funzionano decisamente meno bene
    Ma guarda te......vatti a fidare degli amici

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sarastro
    Grazie Gianluca, esauriente ma molto drastico. Perché non farebbe al caso mio?
    IHMO, una distro Linux è un sistema pronto all'uso che può essere modificato e/o ottimizzato, si può lavorare su punti di riferimento solidi e sicuri, mentre la "cics version" di XP è pur sempre una forzatura (parere di alcuni informatici che ho consultato). Funziona? Sì. C'è tuttavia una piccola, sostanziale differenza: se ho difficoltà nell'installazione di Linux e del kernel real time trovo, anche nella mia città, un tecnico disposto ad aiutarmi, ovviamente a pagamento. Ma - credimi - non c'è un solo informatico che dietro rilascio di fattura sia disponibile a rivoltare come un guanto un sistema chiuso di proprietà della Microsoft, sia pure fuori commercio, di cui magari non si possiede nemmeno la licenza. L'alternativa sarebbe quella di rompere le scatole a Daniele, ma questa eventualità, come ho alluso nel precedente messaggio, non la prendo in considerazione.
    Comunque testardamente andrò avanti sulla strada Pc Player - NAA.

    Ciao

    Bruno
    Tanto mi sembra che fai comunque di testa tua...

    Per un PC Player + NAA l'hardware consigliato rimane lo stesso.

    PC Player = ASUS AION
    NAA = Alix + XMOS card

    Ovviamente in questo caso la spesa è molto superiore. L'alimentazione lineare sarebbe indicata solo sull'NAA.
    In qualche maniera c'è da remotare il PC Player.


    La suddetta è un'indicazione per un PC Player come lo vuoi tu, cioè seguendo questa tua dichiarazione che io non condivido:

    "Perché un PC Player super snellito? Come l'amico Daniele-Audiodan credo che una macchina da musica debba essere il più possibile semplice e soprattutto dedicata esclusivamente alla riproduzione di file audio. Magari è una mia paranoia (non sono un informatico), ma mi sfugge come un pc "generalista", dotato di grandi capacità di calcolo, magari proprio come quello che uso per lavorare con il SO Linux Ubuntu, possa riprodurre le playlist in RAM con valori bassi di jitter e latenza. E' per questo che pensavo a due macchine, NAA e PC Player, sostanzialmente simili, entrambe dotate di un SO ridotto all'osso come Puppy Linux, con kernel real time, e un player scheletrico come Deadbeef."
    Ultima modifica di bibo01 : 04-09-2012 a 02:40

  3. #13
    bit L'avatar di sarastro
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Cagliari
    Età
    56
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Bruno, non stare a rompere i cabasisi e fatti sta minchia di cMP2! E poi, dove sarebbe il problema di rompermi l'anima un po'???
    Se io sono qui a promuovere questo sistema pensi che non sia contento di farmela rompere?
    Attento, perché potrei prenderti in parola. Prepara il saldatore.

    A presto

    Bruno

  4. #14
    bit L'avatar di sarastro
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Cagliari
    Età
    56
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Tanto mi sembra che fai comunque di testa tua...

    Per un PC Player + NAA l'hardware consigliato rimane lo stesso.
    Many thanks!

    Ciao

    Bruno

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022