costruzione cMP²: dalla teoria alla pratica

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    45
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ci sono 2 exe per tipologia driver e applicazioni:
    x driver: la v2.1 del 5 luglio 2011 e la v1.82 del 14 luglio 2011;
    x applicazioni: la v2.1 del 14 luglio 2011 e la v1.81 del 5 ottobre 2005

    io ho seguito le date per cui x applicazioni ho istallato prima quella del 2005 e poi mi aggiornato con quella del 2011; col driver ho installato prima la 2.1 e poi la 1.82,ma mi ha detto che il driver era già aggiornato: per cui conviene installare le 2.1 per entrambe le tipologie e si è a è posto (come era logico aspettarsi).

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    45
    Messaggi
    34

    Predefinito

    dopo l'installazione della scheda audio ho rilanciato DPC latency e purtroppo la situazione che si presenta è questa
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-25 09.54.13.jpg
Visite: 124
Dimensione:   121.0 KB
ID: 11482
    ho provato a guardare da gestione periferiche ma tutto risulta installato e perfettamente funzionante. ho però visto che la mia versione di bios è la F4, mentre è disponibile la F6. Provo ad aggiornare il BIOS.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    45
    Messaggi
    34

    Predefinito

    aggiornamento alla versione F6 del BIOS eseguita con successo e infatti adesso mi ritrovo in gestioni periferiche un bel punto interrogativo sulla emu...lo sapevo che avevo incasinato installando quei driver. adesso li disinstallo e reinstallo direttamente le versioni nuove e vediamo come va.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qui trovi la guida su come settare la EMU.

    Per la latenza, ha iniziato a ottimizzare in qualche maniera o è il risultato dopo l'installazione di XP?
    Quei picchi sono spesso relativi al driver LAN o a quello video.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    45
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ciao bibo, no non ho ancora fatto alcuna ottimizzazione. ho solo installato xp (e la situazione di latenza era buona), poi quando ho installato la emu sono cominciati quei picchi gialli. pensando si trattasse di una errata installazione driver (avevo un punto interrogativo giallo in gestione periferiche alla voce audio), ho aggiornato il bios e disinstallato e reinstallato i driver creative in maniera corretta (dopo la disinstallazione ho passato anche driver sweeper).
    ora il punto interrogativo è sparito, ma la situazione latenza è peggiorata (i picchi ora sono rossi)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-25 10.41.26.jpg
Visite: 118
Dimensione:   115.6 KB
ID: 11483

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    45
    Messaggi
    34

    Predefinito

    visto che mi avevi parlato di rete mi sono ricordato che lo avevo connesso alla rete con un cavo di rete, per cui ho tolto il cavo e riavviato. la situazione è tornata normale . Bene
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-08-25 10.51.26.jpg
Visite: 116
Dimensione:   122.5 KB
ID: 11484
    ora procedo con l'ottimizzazione bios, poi windows e poi scheda audio. è giusto l'ordine?

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Inizia a disattivare l'audio a bordo della scheda da bios, poi misura latenza.
    Poi, disattiva la LAN da bios, e rimisura latenza.

    ...ma soprattutto perché non segui la Guida di cMP e poi rimisuri la latenza?!

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    45
    Messaggi
    34

    Predefinito

    io sto seguendo la guida nell'ordine dei thread in evidenza, e in quello di installazione di windows c'è scritto a fondo pagina di misurare la latenza prima delle ottimizzazioni. c'è qualche altra guida che mi son perso?

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    OK, scusa...sembrava che stessi proseguendo un po' "a braccio".

    Sono sicuro che disinstallando/disattivando le possibili cause (cioè seguendo la Guida), avrai un PC con la latenza desiderata.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    45
    Messaggi
    34

    Predefinito

    no no che a braccio, qui la possibilità di incasinare è dietro l'angolo
    ho provato solo a disabilitare audio interno e lan e poi a rimisurare la latenza e mi schizza di nuovo a valori rossi. allora le ho riabilitate, ho riavviato ma niente. mi ritrovo sempre i picchi. da cosa può dipendere?

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022