Hypertweak 5: phase 1-2 e3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Hypertweak 5: phase 1-2 e3

    Tanti anni fa , da ragazzino, ebbi la ventura di leggere Lampi d'estate di P.G. Woodhouse ( chi non lo conosce ha perso molto sul significato dello humor anglosassone) e adesso i lampi d'estate li faccio io, ben tre!
    Io non uso un cMP2-nlite perchè, a suo tempo, lo trovai inferiore a quello originale per cui tenete presente che i pareri espressi potranno differire un bel po' da ciò che ascolterete nel vostro setup, ma questo è sempre così, d'altronde.
    Il rationale di quello che ho fatto (rationale?!) nasce dalla valutazione che la metodica applicata nel STw.5 è sicura, facilmente reversibile (basta una copia del file originale) ma di grande impatto. Il probema principale è che system 32 del mio sistema contiene circa 500 files! E allora ho spostato dapprima il bersaglio sulla cartella system e sulle sue dll e, visto che non succedeva niente, sono andato oltre per cui sono approdato alla

    PHASE 1
    Una volta appurato che applicando le modifiche ai file dll della cartella system, modifica fatta in blocco e ascoltando poi solo alla fine, qualche beneficio lo si otteneva ho pensato di applicarla anche ai file .drv e, con mia grande sorpresa, non solo hanno continuato a funzionare ma il suono è cambiato in modo stupefacente per un aumento cospicuo della chiarezza ( sempre l'orchestra usata come test) e della dinamica.
    Quindi tutti i files .ddl, tutti i .drv e pure l'unico .exe che è contenuto in quella cartella. Il suono è drammaticamente migliore del solo STw.5!

    PHASE 2
    Sarà che l'appetito viene mangiando ma arrivato a questo punto ho inizito a chiedermi: ma quali saranno i files più importanti da modificare? Bella domanda con scarsità di risposte però, stiamo parlando di 500 e fischia files che spesso non ci appiccicano niente con il lavoro del pc ma che hanno lo stesso effetto!
    Cercando di razionalizzare ho iniziato ad applicare le modifiche ai processi aperti (11) nel taskmanager, questa volta uno per uno, riavviando ogni volta.
    Sto parlando di questi
    1) lsass.exe
    2) services.exe
    3) csrss.exe
    4) winlogon.exe
    5) smss.exe
    6) taskmgr.exe
    cui si aggiungono due svchost, che non si toccano, e cicsremote e cicsmemoryplayer
    Ho sfidato perciò l’intoccabile e allora: in programmi apriamo le cartelle
    A) cicsmemoryplayer e trattiamo
    - cicsremote.exe
    - cicsmemoryplayer,exe
    - ahkosk.exe
    quindi in
    B) cicsplay dove facciamo il lavoretto a
    - cicsplay.exe
    E modifichiamoli tutti e quattro insieme.
    Non ancora contento mi sono ricordato di una piccola lista di files .dll che il buon jackwong, autore di un sistema supeslimmed basato nientemeno che su XP home SP1, ha giudicato intoccabili da qualsiasi cancellazione e perciò ho proceduto trattando anche
    1) ole32.dll
    2) shell32.dll
    3) setupapi.dll
    4) netapi.dll
    sempre uno per uno, riavviando dopo ogni modifica.
    A questo punto, essendo una serata molto impegnativa, ho spento tutto e stamattina ho ascoltato il sistema con il'Hypertw Phase 1 confrontato con il Phase 1+2: incredibile ma vero! Nel 1+2 la chiarezza espositiva e la timbrica di ogni strumento migliorano ulteriormente, la micro e la macrodinamica pure, quest'ultima in modo davvero cospicuo! C'è una fine a tutto ciò?

    PHASE 3

    finisco semplicemente di modificare i file restanti della lista di jackwong, tenendo presente che framebuf.dll era già compresa nelle 4 .dll iniziali di steppe e che shlvapi.dll l'ho lasciata intoccata perchè non mi è piaciuto il risultato, essendo le altre:
    1 advapi32.dll
    2 comctl32.dll
    3 comdlg.dll
    4 cryptdll.dll
    5 lsasrv.dll
    6 mpr.dll
    7 msasn1.dl
    8 msvcp60.dll
    9 ntdsapi.dll
    10 rpcrt4.dll
    11 samlib.dll
    12 samsrv.dll
    13 scesrv.dll
    14 secur32.dll
    Risultato: Phase 1-2-3 suona diverso da ph 1-2. Questa volta è servito più tempo per capire la differenza, che è più sottile. La chiarezza espositiva diventa ancora maggiore ma se all'inizio mi sembrvaa di percepire maggiormente le sensazioni che ebbi ai tempi delle cancellazioni staliniane ( non per niente sono russi!!), ovvero di un suono molto rarefatto, prove successive mi hanno convinto che è solo una maggiore pulizia di fondo, con meno confusione.
    Spero che questa cavalcata sia d'interesse per qualcuno, visto che da parte mia, al di là della noiosità meccanica della parte manuale, mi sono divertito molto e in più ascolto la musica assai meglio di prima, questo è sicuro!
    Ultima modifica di audiodan : 11-02-2013 a 07:21

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022