Hypertweak 5: phase 1-2 e3

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
  1. #11
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ciao Alessio, mi fa un grande piacere che tu abbia riscontrato lo stesso mio risultato, ma non sono troppo sorpreso perchè la differenza era così marchiana (nonostante qualcuno sostenga il contrario, ovvero che sono pippette per topolini) che non poteva non essere trasferibile su altri sistemi. Resterebbe da capire perchè una cosa tanto illogica funzioni ma sarà compito di qualche informatico positivista trovare il bandolo della matassa, a noi interessa solo ascoltare la musica meglio.
    E intanto, forse, si profila nell'aria un Supertweak 6...........un po' di pazienza..........
    A proposito di questi hypertweaks, poi, sto pensando se valga la pena di darci dentro modificando qualcun'altra delle numerose dll contenute in system 32. Farlo con tutte sarebbe fantastico ma servirebbe una vita per farlo e un'altra per poter ascoltare la musica......
    Ciao Daniele, basterebbe farlo una volta sola forse, si potrebbe mettere in rete i file già pronti cosi' uno li copia dentro le rispettive cartelle sostituendo gli originali!
    Bisognerebbe sempre avere un volontario pero'...

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Scusate ma i file DRV vanno "trattati" come i DLL con cioè l'ulteriore spunta dell'indicizzazione o come ntldr/ntdetect?

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Oh yessss! Tutti allo stesso modo, democraticamente e anche senza primarie......

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Oggi ho terminato la fase 3 del hypertweak,beh effettivamente si aggiunge ancora ulteriore pulizia al suono rispetto alla fase 1+2.Ho provato alcuni brani che ascolto spesso e la differenza si nota davvero.

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Uomo di poca fede!!!

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene, aggiorniamo il work in progress-
    Eravamo rimasti all'hypertweak phase 3 con risultati insperati, raggiuntiun po' casualmente, un po' ad intuito, un po' sfruttando conoscenze di altri, con risultati lusinghieri.
    Purtroppo la fase successiva, iniziata secondo un criterio apparentemente logico, ha dato risultati diversi da quelli sperati.
    Scovato questo elenco, assai interessante
    Windows XP DLL File Information
    dove trovate un elenco delle dll di XP con spiegazione sulla loro funzione, ho pensato bene di trasformare con la nota modalita (exe e poi com) le dll elencate in due liste trovate in questo sito, fidandomi del fatto che alcune rientravano già nell'elenco di jackwong che avevo utilizzato in precedenza ( le dll intoccabili).
    Quindi sono andato su:
    le 10 dll col più grande numero di icone (1 già da me trattata)
    le 25 dll della cartella system 32 che coinvolgono il maggior numero di altre dll ( a cascata) per il loro funzionamento (di queste 10 già trattate in precedenza)
    Che cosa è successo?
    Questa volta, a differenza delle cancellazioni che sortivano l'effetto di un alleggerimento complessivo del suono, qui è successo molto di peggio.
    In pratica si è persa coerenza, il suono si è slegato, alcune frequenze sono venute fuori maggiormente di altre, il volume generale percepito sembra nettamente maggiore ma tutto appare caricaturale, senza legame e senza coerenza. UN DISASTRO, insomma!
    Paragonata all'hypertweak phase 3 è assolutamente improponibile.
    Questo è un fenomeno nuovo che merita il lavoro di cacca che vado ad iniziare prossimamente, ovvero restaurare una per una le .dll modificate per cercare di identificare la/le responsabili di una tale fetenzia. Certo che il mondo del PC audio è ben strano e misterioso.......per essere una modifica che non dovrebbe portare a nessun cambiamento razionale perchè non dovrebbe fare nessun effetto......

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Poichè sono uno di parola e non un parolaio ecco di seguito il link per avere la pappa pronta, banda di accidiosi fannulloni e sfaticati!
    Non ho idea se lacosa funzioni ma la tecnica dovrebbe essere: identificate il file del vs. SO nella vartella giusta, cancellatelo e sostituitelo con i due files con lo stesso nome. Ogni 3 files un rigore.....no un restart e una verificare se il tutto funziona.
    Nenache da dire che prima vi fate una bella immagine del vostro disco in modo che qualunque casino possa succedere abbiate la possibilità di ripristinare tutto come prima.
    Gradirei sapere se il tutto funziona e se apprezzate differenze soniche
    Il tutto, in una cartella .rar, lo trovate qui

    hypertweak 1-2-3.rar - DivShare

    PS: riguardo al post precedente ho intenzione di rifare il lavoro riavviando ogni due tre files modificati, perchè ho l'impressione che l'unico riavvio globale dopo la modifica contemporanea di tutti i files sia stata la causa del pessimo risultato.
    Buon lavoro e buoni ascolti

  8. #18
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    49
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ciao Dan anch'io mi sono fermato alla fase 2 dell'hypertweak perchè avevo letto nel tuo post che la modifica degli altri files nella fase 3 aveva tolto corpo e peso al suono rendendolo rarefatto ma evidentemente alla fine hai riconsiderato la cosa e sei andato avanti con altre 4 fasi che ora sarei curioso di provare anche nel mio sistema.
    Volevo però chiederti una cosa che mi è saltata all'occhio quando ho scaricato il file rar che hai postato con il trattamento delle prime 3 fasi: ho notato che negli attributi avanzati dei files, il flag su "il file è pronto per l'archiviazione" e "per una rapida ricerca consenti indicizzazione del file" è presente sia nei file trattati che nei rispettivi MS-DOS; non bisognava toglierlo o ho capito male le istruzioni della guida?
    Un'altra differenza rispetto al trattamento come l'ho inteso io è quella nel tab compatibilità delle proprietà dei files nella fase in cui vengono rimominati .com: io ho capito che bisognava mettere il flag su "esegui in modalità 256 colori", "disattiva i temi visivi" e "disattiva servizi di testo avanzati per questa applicazione"; pertanto ho fatto questo su tutti i files (.dll, .exe e MS-DOS) anche se adesso mi sono accorto che in alcuni questa impostazione non è rimasta.....
    Insomma mi piacerebbe confrontarmi su queste specifiche fasi poichè ho il timore di avere frainteso le immagini postate da bibo nel super tweak 5.
    Per quanto riguarda il risultato sonico finora ottenuto devo ammettere di essere soddisfatto anche se come ti ho già scritto non ho un sistema cMP puro, attualmente uso foobar in modalità KS e faccio uso di resampler sox inviando al dac tutto a 96 Khz.
    Complimenti per la pazienza: fare questa procedura per tutti questi files è veramente una noia mortale!
    Gaspare iVan atTardi

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Con ordine:
    si, confermo che ad un ascolto attento la fase tre è migliorativa e che, ovviamente, le fasi successive sono passi avanti ulteriori. Ovviamente aspetto conferme, altrimenti il mio parere vale come il due di briscola.
    Il secondo punto da te toccato, ovvero l'impossibiltà di eliminare il flag su "il file è pronto per l'archiviazione" è un dato di fatto che ho ormai assodato: tu lo levi ma tornando su proprietà con entrambe le estensioni .exe e .com dopo un riavvio ricompare. Me ne sono strafregato altamente, anche perchè le differenze soniche sono ben chiare ugualmente e non saprei neanche come ovviare a questo piccolo mistero.
    Mettere il flag su "esegui in modalità 256 colori", "disattiva i temi visivi" e "disattiva servizi di testo avanzati per questa applicazione" è da fare nella fase della rinominazione .exe, avendo l'accortezza e l'attenzione di cliccare sempre "applica" prima di chiudere e rinominare come .com e passare alle altre modifiche. Può succedere che ci si dimentichi di cliccare "applica" e per questo si perdono le imposazioni. Se il tutto avviene correttamente, l'ho verificato più volte ormai, le impostazioni restano, salvo il già citato flag che ricompare.

  10. #20
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Dan sei un grande, la mia curiosità ai massimi storici, va a finire che dovrò fare una nottata....

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2018

Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.1