Commenti a Super Tweak n.5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Commenti a Super Tweak n.5

    Per favore inserite qui di seguito i vostri commenti al Super Tweak n.5

    Sono graditi commenti riguardo le variazioni della Qualità Sonora, indicando la configurazione del vostro sistema cMP

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Non riesco a vedere le immagini allegate
    Saluti, Elleci

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dammi 5min che provo a risolvere

    PS: risolto!
    Ultima modifica di bibo01 : 19-08-2012 a 11:35

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Premessa: io voglio un bene dell'anima a Serge/steppe di audioasylum perchè essendo io un pragmatico razionalista imbevuto di pseudoscienza mista a piccolissime dosi di esoterismo non posso non ammirare la psichedelia di chi ha dato inizio ad un tourbillon di modifiche pazzesche a partire da una solenne ciucca di birra, credo belga!
    Quando ho letto per la ventesima volta cosa aveva fatto questa volta lo strabiliante casinista russo mi è sgorgato spontaneo replicare l'affermazione della giudice americana nel processo Apple contro Samsung quando si è rivolta agli avvocati della mela chiendo " Ma vi siete fatti a crack?".
    Poi, spinto dal mio "compago di merende" bibo, mi sono messo di buzzo buono a preparare tre sistemi:
    A) cMP2 standard con SuperTweaks 1-4, quello che ascolto quotidianamente
    B) stesso cMP2 con modifica di ntldr e ntdetect.com secondo i dettami del supertweak 5
    C) idem ma aggiungendo anche le variazioni alle .dll della cartella system di windows + kernel32.dll, ntdll.dll, bootvid.dll e framebuffer.dll. della cartella system32
    Poichè il mio impianto è situato a 15 km da dove momentaneamente risiedo ho fatto i primi test tra A e B in cuffia e il test finale tra A, B e C sull'impianto.
    Conclusioni:
    C è discretamente meglio di B, il quale , a sua volta, è certamente meglio di A.
    C è nettamente meglio di A, perciò!
    Le prove sono state svolte sul Sughetto e stasera inizieranno anche sulla mia macchina principale, quella con l'alimentazione lineare.
    In cosa suona meglio il sistema dopo il ST 5 completo?
    Per prima cosa migliora la risoluzione generale, l'orchestra dipana le sue trame con maggiore chiarezza, con un miglioramento timbrico apprezzabile e con una migliore definizione del basso ( molto evidente nelle "code" dei timpani, ora più realistici e meno confusi). Il pianoforte, solo o con orchestra, restituisce le stesse sensazioni con in più la chiara impressione di una migliore dinamica, sia micro che macro. Tutto avviene con la voglia di tirare su il volume perchè mai si arriva ad avvertire sensazioni di compressione o distorsione del suono. Poichè il razionale di questa serie di azioni sarebbe, alla fine, quello di liberare memoria, mi sembra sempre più evidente che il punto centrale delle buone prestazioni del cMP2 sia proprio la gestione e l'utilizzo della RAM. Basti pensare che i miglioramenti più importanti sul suono io li ho apprezzti, in ordine di applcazione
    pezzatura della RAM ( la più piccola possibile)
    AWE
    modiica dei timing
    undervolting
    maxmem ridotta al minimo
    Nonostante che tutto concorra al raggiungimento dei risultati eccellenti di cMP2, la memoria appare essere il settore dove le modifiche hanno il maggiore impatto immediato sul suono, a mio parere.
    Insomma la guida Michelin direbbe " vaut le voyage" apponendogli due belle stelle.
    Resta nell'aria, sospesa, una domanda: ma cosa succede a fare questo immane lavoro su tutte le .dll della cartella system 32 (follia!)? E ad applicare le stesse modifiche ai files .exe della stessa cartella? Vedremo chi avrà la vocazione per l'esplorazione dell'Africa Nera: hic sunt leones!!!

    A corollario di ciò, durante le prove in questione ho provato a killare cics remote dai servizi attivi (consiglio di mantenere sempre il task manager attivo in modalità cMP2) e, udite udite, il suono è migliorato ulteriormente. E' evidente che questo impedisce l'uso del mouse come telecomando, va quindi usato come mouse e basta, ma vi consiglio di provarlo. Ovviamente sospendendolo da lì al riavvio ve lo ritroverete di nuovo attivo.
    Se invece decidete che il suono vi piace e che non ve ne fate nulla di un controllo remoto andate su programmi>cicsmemoryplayer> dove troverete il file .exe del remote. A questo punto drag'ndrop in una cartella di backup e il servizio sparisce dalla lista.
    Ulteriore possibilà, se volete provare, tanto è gratis e innocua, è quella di sospendere i due svchost che dovreste avere nella lista dei servizi attivi. Il suono cambia ulteriormente ma a me non convince, si alleggerisce troppo. Però provare costa solo un riavvio!
    Fate sapere impressioni, che sono curioso.....

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente il file cics remote l'ho rinominato in 1cicsremote così all'avvio non si carica in automatico,per l'svchost ho provato tempo fa e ricordo che il suono si impoveriva molto ,sembrava eccessivamente "digitale"....

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ...
    A corollario di ciò, durante le prove in questione ho provato a killare cics remote dai servizi attivi (consiglio di mantenere sempre il task manager attivo in modalità cMP2) e, udite udite, il suono è migliorato ulteriormente. E' evidente che questo impedisce l'uso del mouse come telecomando, va quindi usato come mouse e basta, ma vi consiglio di provarlo. Ovviamente sospendendolo da lì al riavvio ve lo ritroverete di nuovo attivo.
    Se invece decidete che il suono vi piace e che non ve ne fate nulla di un controllo remoto andate su programmi>cicsmemoryplayer> dove troverete il file .exe del remote. A questo punto drag'ndrop in una cartella di backup e il servizio sparisce dalla lista.
    .....
    Quasi ne possiamo fare un mini-super tweak!
    ...naaah, io alla rotellina del volume non ci rinuncio

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Al di là dei facili entusiasmi non nego che sono davvero sorpreso di fronte a quanto sta accadendo.
    In un raptus di passione per la catena di montaggio ( mettere in atto queste modifiche è veramente una cosa pallosa!) ho provato a vedere cosa succedeva ad applicare la stessa procedura ai files .drv, cominciando con WINSPOOL per finire a tutti i drv contenuti nella cartella system di windows, la stessa cartella dove avevo già provveduto a trattare tutti i files .dll.
    Ed è successo che........non ve lo dico! Che qualcuno si rompa un po' le palle e dica lui cosa è successo nel suo setup, che cavolo, devo fare sempre tutto io in questa casa ? Povera la mia mammetta, quante volte glielo avrò sentito dire....
    Vi dico solo che aggiunge, inaspettamente almeno per me, la terza stella e magari anche la quarta!
    Mi chiedo se mai finirà di stupirmi questa inesauribile capacità di sviluppo di un sistema che, a detta di tanti, dovrebbe essere obsoleto e inadatto a riprodurre la musica......
    Ma va là, va..........ma mi facci il piacere, mi facci.....

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito Notevoli

    Originariamente inviato da bibo01
    Per favore inserite qui di seguito i vostri commenti al Super Tweak n.5

    Sono graditi commenti riguardo le variazioni della Qualità Sonora, indicando la configurazione del vostro sistema cMP
    Vi avevo trascurato, dopo essere arrivato allo step 7 di Steppe.
    Ore davanti al monitor a cancellare files.....
    Negli ultimio tempi ho curato la parte analogica dell'impianto, inserendo un pre, e curato la parte elettrica dei cavi, inserendo quando il budget lo consentiva cavi Meleos.
    Ricordo che io uso parzialmente l'Hardware CMP2 (DAC esterno N.Sthar 192 collegato via interfaccia USB/I2S) al pc.
    Posso dire che fino ad oggi (Step 5 super) le modifiche software sono quasi sempre state compatibili)
    Visto che chiedete un report, dopo due ore di ascolti, Vi accontento subito: lo step 5 fa fare un bel salto all'impianto:
    Più Scena sonora, più profondità, più dettaglio, molta più ambienza, il mio impianto regge meglio la musica classica.
    La terza di malher, la sagra della primavera di Strawinsky, gli scherzi di paganini suonati da Accardo hanno guadagnato dalla modifica.
    Naturalmente testati i classici:
    Hi-life - Jazz at the Pawnshop (Vinile rippato a 24/192)
    spanish Harlem rebecca pidgeon 24/96
    Misty - yamamoto trio 44.1
    Test anche utilzzando file digile Digitale da master:
    jean chapin: Revisions Songs of Stewe Wonder -pastime Paradise 24/192 (HdTracks) e altri file digtali 24/192 sempre da master.

    Grazie per l'ottimo lavoro
    Ovviamente smanetterò sui nuovi tweaks

    Eur

    PS
    Elencherò il mio impianto nei prossimi giorni
    Ultima modifica di EUR2 : 06-02-2013 a 22:45

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Una volta stabilizzato il tuo sistema, ovvero quando non senti più differenze tra un riavvio e l'altro, prova anche gli Hypertweaks, iniziando con gli step 1-2-3. E fai sapere ovviamente i risultati.
    Grazie per il tuo contributo alla creazione di un sistema sempre più performante perchè è proprio con il contributo di chi, come te, si sbilancia in giudizi che miglioriamo tutti e validiamo i risultati ottenuti.
    Carry on......

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito Hypertweak 5 phase 1

    Sono un sopravvissuto alle purghe staliniane,
    e quindy L'ypertweak 5 phase1, da effettuare sulla cartella system sui file .drv e .exe, non è fattibile per mancanza totale di file .drv e exe in quella cartella.

    Nel pomeriggio, finirò la phase 2



    Buoni ascolti

    Eur

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022