Commenti a Super Tweak n.5

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Posso capire su tutti le dll, ma sui primi due files non mi sembra così stancante

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Posso capire su tutti le dll, ma sui primi due files non mi sembra così stancante
    Figurati..l'ultima volta che ho trafficato ho killato ""qualcosa"" e ora non mi funziona più VNC..questo succedeva circa tre mesi fa..non so se rendo l'idea.
    Gianni...

  3. #13
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    allora provando lo supertwek 5 sn incappato in diversi problemi nn ultimo il blocco del pc e adesso spero di recuperare i file dll da un backup.
    N° 1 cambiAndo gli attributi a ntdlr e ntdetect non mi compare la schermata Generale Avanzate Compatibilita' quindi nn posso impostare i relativi valori, bene gli altri step, e modificati i 2 file il computer si riavvia.
    N° 2 La cartella windows System non contiene file nemmeno nascosti, nulla tranne un spooldrv.nonsoche
    N° 3 impossibile cambiare gli attributio ai file dll contenuti in system32. Rinominando in exe e in com e cliccando col dx mi da sempre il tab dei file dll (generale, versione, dettagli) e non il menu tipico dei file exe

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo dipenda tutto dalla versione di XP che hai installato.
    Suppongo la Professional SP2 o SP3, ma sai esattamente di che tipo: OEM, proprietaria...?
    Forse Audiodan ti può dire qualcosa a riguardo perché ha avuto problemi simili.

    Comunque, avendo svolto la Parte Seconda sui 2 files di sistema, hai avvertito differenze?

    Se hai una 2da partizione XP, puoi fare la sostituzione del file dll da lì. Nel caso non trovassi il back-up o hai problemi, puoi sempre ricavarlo espandendolo dal disco originale.

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Occhio a levare le spunte alle voci indicate nella prima foto del super tweak 5, andando in risorse del computer>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione. Senza quello non è possibile fare proprio niente!!
    In alcune versioni di XP pro, confermo, non compare il pulsante per le opzioni avanzate nella pagina generale. Questo vuol dire che devi trovare un PC con questa caratteruistica attiva, copiare i files in una pennina e modificarli lì

  6. #16
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo nn ho ascoltato intento a portare a termine il twek.
    ora dovrei ripristinare le dll di system 32 ma nn ritrovo il backup

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    mandami un elenco e la tua mail e vedo di mandartele. Mai fare questo lavoro senza un backup completo dell'hdd funzionante! qualunque cosa succeda basta ripristinare l'immagine salvata e tutto torna come prima. Di s software ce ne sono tanti ma acronis non mi ha mai sbagliato un colpo!

  8. #18
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Grazie x la disponibilita Dan ma purtroppo è successo l irreparabile e penso che molto probabilmente dovro formattare.
    Un controllo del disco al riavvio non ha riconosciuto circa 25 file cancellandoli ed anche ripristinandoli dal cd, nn ce stato verso di farlo ripartire.
    Cmq ho gia preparato un iso cn nlite di 88mb!! l'altra volta cn una copia in mio possesso ero riuscito a fare 170!!! Dunque si riparte gia col piede giusto.
    Grazie per il supporto

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene gerry, riprova perchè vale davvero la pena! Intanto noi eravamo rimasti a lfolle raptus di "trattare" con le modalità di cambio di denominazione secondo la sequenza originale>exe>com>originale anche i files .drv della cartella system di windows riportando risultati eclatanti quanto sconcertanti, per un certo verso.
    Ieri, riflettendo sulla questione, sono arrivato alla conclusione che:
    - questa modifica porta degli effetti estremamente evidenti sul suono senza intaccare minimamente la funzionalità dei files trattati, al contrario delle cancellazioni che eliminavano di fatto il files e quindi la sua funzione, qualunque essa fosse
    - la modifica può essere fatta direttamente in modalità cMP2, usando i pulsante explore della schermata cmp e accedendo così alla gestione delle cartelle, che sono perfettamente utilizzabili avendo solo l'accortezza di aprire di fianco la finestra folder (cartelle), attraverso la quale si arriva a C:\ e alle cartelle di windows.
    - una volta chiusa la finestra con la canonica crocetta in alto a dx, il PC torna immediatamente in cMP2. Bisogna riavviare dopo ogni file modificato e il risultato sonico sarà palese in pochi secondi. Se poi vi tenete una pennina USB attaccata, dove conservare una copia del file che andate a modificare, potrete in altrettanti pochi secondi riportare allo stato precedente il sistema.
    - Essendo questo un lavoro per audiofili depravati e perfezionisti, ovviamente non potranno mancare gli attrezzi indispensabili al tweakkatore folle che sono:
    1) un altro Pc a portata di mano
    2) una docking station USB per HDD
    3) un programma come acronis true image, ce ne sono diversi
    4) un HDD dove salvare le immagini del cMP2
    Con questi strumenti, aggiungendo uno di questi
    compact flash adattatore sata - compact flash adattatore sata prodotti di produttori su italian.alibaba.com–pagina1 (a scopo esemplificativo, la baia è piena di questi aggeggi a meno di 10 euro!) ed altri 20 euri per 2 CF da 8 giga ciascuna avrete risolto non solo il problema del SSD ma avrete anche un sistema velocissimo nel sostituire l'intero sistema operativo nel caso in cui servano confronti rapidi o per qualunque altra ragione. Le CF mi sembrano meglio delle SD, dal punto di vista meccanico anche se esistono anche adattatori sata/SD, non saranno velocissime ma per il nostro sistema funzionano alla grande e senza dare nessun problema, ad un costo ridicolo!
    E infatti, dopo un certo numero di files modificati, con le conseguenti modifiche al suono, sarà bene reinserire l'altra CF dove avrete copiato l'immagine del sistema operativo prima delle modifiche cos' da poter, quindi, valutare la portata globale delle stesse.
    Per il momento basta così ma già vi dico che quello che due giorni fa mi sembrava un risultato incredibile ieri notte mi appariva come un suono scarso! Alla prossima per dirvi bene cos'altro ho fatto......

  10. #20
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Mi chiedo se non si riesca a fare il tutto in automatico con uno scriptino... Forse Powershell, ma XP non ce l'ha... mmmm, ci penso.

    Mi chiedo anche, esiste una motivazione _tecnica_ per questo tweak? Mi sembra tanto un trattamento "energizzante" cambiare nome al file per modificare attributi che a una DLL semplicemente non si applicano...

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022