Commenti a Super Tweak n.5

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
  1. #41
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    In ogni caso mat, perchè non provi anche tu, previo inispensabile salvataggio dell'immagine del tuo HDD attuale, a testare le modifiche sul tuo setup ben conosciuto? Capisci bene che il tav non è certo il posto migliore per fare esperienze simili! Prova e fai sapere, in ognio caso, se salvi i files originali su una banale pennina USB il tutto è facilmente reversibile.....
    Magari potessi provare adesso, ho il cmp spento da un bel po' perchè ho venduto l'alimentatore Enermax ad un amico al quale serviva molta potenza, era da oltre un Kwatt, pero' devo ancora costruire quello che lo sostituirà, aspetto settembre per mettermi al lavoro.
    Comunque è ovvio che appena posso la faro' la prova, ma sarà sicuramente dopo il TAV. Non ho alimentatori di riserva purtroppo

  2. #42
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Questo è un periodo caldo per i super tweak

  3. #43
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    pgfiore,

    non è possibile che, dato che i 2 files di sistema NON sono files DOS, una volta rinominati .com ed effettuate le modifiche, queste abbiano effetto all'interno dei files oltre alla creazione dei .pif per l'emulazione DOS?
    Cioè, il .pif è un "duplicato" che non serve più una volta ripristinata la denominazione?!
    Nope. Il pif serve per memorizzare i parametri; se lo cancelli i valori impostati si perdono!
    Ti dirò di più, se apri un'emulazione dos (command.com) e lanci da riga comando direttamente l'exe/com (e non il pif)... i parametri sono, giustamente, ignorati!

    I pif sono stati inventati proprio per archiviare informazioni aggiuntive che non si potevano aggiungere a programmi perché non ricompilabili.
    infatti, se puoi ricompilare, prendi il programma dos, lo ricompili per win3x,95/nt e via andare
    è quando il programma ti serve, ma non lo mantiene più nessuno... che devi poterlo "convincere" di essere ancora nel suo mondo originario

    ecco nascere i pif!
    oltre tutto, con XP che rompe la compatibilità con l'msdos (spostandolo in una virtual machine), sono ancora più importanti... almeno per giocare al Civilization originale

    p.s. top audio? cercherò di conoscervi di persona allora...

  4. #44
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Comunque puoi tranquillamente intervenire su AudioAsylum per porre la domanda direttamente all'autore, anche se mi sa che lì gli informatici sono meno numerosi che qui.....
    Figurati come la prende che uno sconosciuto arrivi a dirgli di cambiare le pile all'Amplifon...

  5. #45
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Nope. Il pif serve per memorizzare i parametri; se lo cancelli i valori impostati si perdono!
    Ti dirò di più, se apri un'emulazione dos (command.com) e lanci da riga comando direttamente l'exe/com (e non il pif)... i parametri sono, giustamente, ignorati!

    I pif sono stati inventati proprio per archiviare informazioni aggiuntive che non si potevano aggiungere a programmi perché non ricompilabili.
    infatti, se puoi ricompilare, prendi il programma dos, lo ricompili per win3x,95/nt e via andare
    è quando il programma ti serve, ma non lo mantiene più nessuno... che devi poterlo "convincere" di essere ancora nel suo mondo originario

    ecco nascere i pif!
    oltre tutto, con XP che rompe la compatibilità con l'msdos (spostandolo in una virtual machine), sono ancora più importanti... almeno per giocare al Civilization originale

    p.s. top audio? cercherò di conoscervi di persona allora...
    Sì, questo lo so (ricordo anch'io di averli modificati per i giochi DOS). Mi chiedo però su programmi non-dos.

  6. #46
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Normalmente otterresti uno spreco di risorse.
    1) lanci FIORE.PIF
    2) viene invocata la virtual machine NTVDM.EXE
    3) creato tutto l'ambiente per far girare il programma a 16bit
    4) per ultimo si richiama FIORE.EXE (o bat, o com) che parte, fuori VM, in Windows normale

    ahahahahah tecnicamente nulla di sbagliato!
    si può infatti aprire un command.com e lanciare da li un programma Windows; uno spreco, ma possibile.

    Sino a Win95 ti insultava "You need Windows to run this program", ma solo perché quello era un vero dos a 16bit. Windows 3x/95/ME andrebbe considerato una specie d'interfaccia grafica all'msdos che era necessario e che girava "sotto". Con il kernel NT (XP, NT4 e recenti) il dos è scomparso e quando apri una finestra command.com in realtà invochi l'emulazione NTVDM

    ok, mi sono distratto
    dicevo normalmente! Ma qui abbiamo un PIF che punta a un nome che non esiste; infatti si gioca con la rename per superare i controlli del sistema operativo... quindi darebbe pure "programma non trovato".
    Ma la realtà è che il PIF è ignorato!
    Windows infatti sa se il programma è 16 o 32 dai primi byte del file EXE e lo rchiama con correttezza, ci mancherebbe.
    Senza poi considerare che il grosso sono DLL, ovvero sub-programmi che non possono essere lanciati stand-alone, ma solo usati da altri programmi
    Ultima modifica di pgfiore : 23-08-2012 a 17:43

  7. #47
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Infatti il problema, o meglio la questione, non è il .pif. Bensì cosa succede al .exe 32bit quando vengono fatte le modifiche, cioè se le ritiene oppure no.
    Rimango in attesa di ulteriori verifche di Audiodan.

  8. #48
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Infatti il problema, o meglio la questione, non è il .pif. Bensì cosa succede al .exe 32bit quando vengono fatte le modifiche, cioè se le ritiene oppure no.
    Rimango in attesa di ulteriori verifche di Audiodan.
    Scusami, credevo fosse chiaro... sono informatico inside

    Non esiste il problema. Il programma originale è intoccato, altrimenti smetterebbe di funzionare!
    Una volta compilato un programma è intoccabile (salvo hack sul codice, vabbé fuori argomento) perché è in un formato che deve essere compreso dal loader (qui c'è un po' di storia e la descrizione dell'attuale formato PE: EXE - Wikipedia, the free encyclopedia)

    - Qui ho appena fatto la rename:
    C:\Sviluppo\Macinino>fc macininoA.exe macininoB.com
    Comparing files MacininoA.exe and MACININOB.COM
    FC: no differences encountered


    - E qui ho cambiato qualche parametro a caso giusto per creare il file PIF
    C:\Sviluppo\Macinino>fc macininoA.exe macininoB.com
    Comparing files MacininoA.exe and MACININOB.COM
    FC: no differences encountered

  9. #49
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Evviva! Siamo nel pieno di una crisi conflittuale razional-percettiva che, come chiunque dovrebbe sapere, è assimilabile e altrettanto risolvibile della crisi mediorientale israel-palestinese
    Aggiornamenti pratici che aspettano spiegazioni teoriche:
    ieri notte è partita la prova comparativa sulla mia macchina principale ONE, quella con H67-2100T alimentazione lineare ma picopsu, utilizzando due identici SSD Corsair 16 giga dove sono stati installati i seguenti sistemi operativi
    A) cMP2 nativo(no nlite)+supertweaks da 1 a 4
    B) come sopra + Supertweak 5+ Hypertweak phase 1-2-3 ( non è proprio in argomento ma utilizza la stessa tecnica in modo molto più estensivo per quanto riguarda numero e tipologia di files)
    Per cercare di confutare maggiormente la mia iniziale impressione di miglioramento ho chiamato ad assistermi l'amico roger, notorio sordo che resiste al cMP2 in nome della comodità, delle copertine, della pigrizia e del fatto che il suo sistema percettivo è abbastanza differente dal mio. Un non tifoso, insomma, ma grande conoscitore di musica e ascoltatore di musica dal vivo, peraltro.
    Vi riferisco solo il suo commento, riferito al primo sistema operativo: " ma sei sicuro che non sia rotto?". ST5+HT vincono non a mani basse, ma di piu!!!
    Insomma, il problema che si pone, dal punto di vista speculativo e alla luce delle stringenti nonchè difficilmente confutabili argomentazioni di pgfiore, è il seguente: " Ma allora, per quale caspita di motivo c'è un miglioramento della SQ di tale portata?".
    Il problema che non si pone per niente, invece, è che questa modifica è una vera meraviglia!

  10. #50
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Quanti trial di quante prove l'uno? Su che percentuale di "confidence" vi siete attestati?

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022