cMP2 e le prove comparative

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
  1. #41
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Magari settimana prossima se avanzo tempo provo anche quello ...

    Io pero' sono una "capra" con Linux, quindi il sistema deve essere decisamente plug&play ( finora il meglio Linux si e' dimostrato Lubuntu ). Ho anche la sensazione che non cambi nulla, alla fine il driver e' sempre lo stesso ... l'ho usato con Ubuntu, con AP-Linux e con Lubuntu e sostanzialmente suonano uguali ( stesso player Audacy ).

    Viste la bassa occupazione di risorse di un sistema come Lubuntu, ci sono sicuramente le basi per una ottima sorgente audio, la mia sensazione pero' e' che i drivers ( almeno quelli che si usano per la EVO ), non sono perfetti ed anche al player manca qualcosa che gli faccia fare il salto di qualita'.

    Non so se esiste una scheda audio con drivers Linux " scritti bene ".

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #42
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Posto i miei due Cents..
    Nel mio music server ho un paio di ssd con varie partizioni..per cui..posso accedera a:
    cMP (attualmente Super Tweak 1)
    Seven con Foobar "messo giù bene"
    Linux con Voyage da USB
    Fatte le mie provette varie..mi sono, decisamente, fermato su cMP...nenache lontanamente paragonabile..e ovviamente a parità di hardware. Certo..Foobar ha interfaccie "remote" ottime..Mpad è spettacolare..ma mi tocca sopportare la schifezza grafica di cPlay..e godermi la musica.
    Gianni...

  3. #43
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ma allora ci senti........
    Altro che "Lazzaro, alzati e cammina" , cMP2 fa fare prove comparative anche all'uomo più pigro del Creato.
    Questo è davvero un miracolo!

  4. #44
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Sto preparando alcune macchine cMP2 per amici, ho approfittato quindi del fatto di avere a disposizione diverse macchine in parallelo per lanciare ancora una volta il guanto di sfida e di confronto !

    Ho preso il mio ultimissimo acquisto ... un Apple MacBookPro Retina 15", 2.3GHz i7, 16GB DRAM, SSD con Mountain Lion 10.8.3 ... l'ho collegato al sistema M2Tech EVO+EVO Clock+Power Supply ed ho fatto suonare l'impianto mentre formattavo le macchine Lenovo T410, 2.4GHz i5, 4GB DRAM, per installare il XPsp2 nLite con cMP2. Dopo un paio d'ore di attività avevo l'impianto caldo e le macchine pronte. Inizio l'ascolto serio con i soliti dischi che conosco a memoria ( prettamente dove ci sono voci femminili ) ...

    Il Mac in questa ultima configurazione suona decisamente bene, direi meglio delle altre macchine Apple che ho in casa. Le prime sensazioni sono quelle di un suono "limpido e luminoso" con una firma digitale percepibile ma solo come velatura di fondo ... il suono in generale e' sicuramente buono, gli manca comunque un po' di materia. Il parametro dove noto immediatamente una mancanza e' la presentazione dello stage che e' piccolo, concentrato in mezzo ai diffusori ... profondo ma decisamente stretto (misteri dell'HiFi).

    Attacco il Lenovo T410 ( uso già con successo un Lenovo T61 ) ed appaiono immediate le differenze rispetto a prima, lo stage si allarga ed aumenta la profondità, le cantanti ritornano ad essere "femmine" che cantano ed anche gli strumenti che continuano ad essere luminosi come prima, perdono quella nota di aggressività che non c'e' nella realtà ... Miles Davis ritorna a piacermi ed il CD suona tutto intero, a differenza dei casi precedenti dove al massimo ne sopportavo un paio di tracce.

    Anche stavolta, il Mac torna a fare il suo mestiere di eccezionale macchina portatile ... ed il Lenovo/cMP2 rimane attaccato all'impianto a suonare la musica.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #45
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    hehe..... certe letture sono sempre piacevoli...

  6. #46
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    sentito Hqplayer , troppo caotico !
    ritorno al Passato CMP2 + Cplay ...

  7. #47
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Maux lo sfogo era divertente però....

  8. #48
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ciao madman ... Bhè stavo mettendo 2 discussioni in una , ed alla fine ho modificato !
    comunque ti accontento

    Scusate lo sfoogo !!

    ciao

  9. #49
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Tra un paio di mesi dovrei avere un confronto tra il mio cMP2 e un pc con foobar ottimizzato(non mi chiedete come).
    Entrambi montiamo la stessa scheda audio,E-MU 1212m,vi farò sapere il responso...

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022