cmp resampler + esi maya

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito cmp resampler + esi maya

    Salve a tutti finalmente in ferie mi sn rimesso a smanettare un po cn Cmp
    volevo chiedere un consiglio riguardo questa situazione.

    io tengo impostato cmp su sample rate 96 dunque un (upsampler software)
    la esi svolge lo stesso processo in modo automatico, pero ho la possibilita di bloccare i due processi cmp e esi a 44100.
    Ora so che dovrei giudicare da quello che sento, pero mi chiedevo se questo doppio processamento puo portare a dei conflitti o degrado del suono.
    Fino ad ora è andato tutto bene e sono soddisfatto del mio trabiccolo, ma quale sarebbero le impostaZioni "predefinite".
    Grazie

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Fermo restando che il setting migliore è quello che TU senti migliore, io ti consiglio di settare sia cplay che la maya allo stesso modo così che la scheda non cimetta del suo. Mi sembra strano, comunque, che non abbia degli ASIO bitperfect ma settandola uguale a cplay dovrebbe ricevere già un segnale trattato e si dovrebbe limitare a farlo passare senza altre aggiunte. Dovrebbe.......
    Poichè non è ben chiaro cosa succede nei vari DSP, almeno a me non lo è, a noi poveri mortali non resta che romperci le balle ad ascoltare musica ( ma che bella rottura, però!) e decidere quale settaggio suona meglio. Il resto lo lasciamo agli scienziati del digitale!

  3. #3
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Fermo restando che il setting migliore è quello che TU senti migliore, io ti consiglio di settare sia cplay che la maya allo stesso modo così che la scheda non cimetta del suo. Mi sembra strano, comunque, che non abbia degli ASIO bitperfect ma settandola uguale a cplay dovrebbe ricevere già un segnale trattato e si dovrebbe limitare a farlo passare senza altre aggiunte. Dovrebbe.......
    Poichè non è ben chiaro cosa succede nei vari DSP, almeno a me non lo è, a noi poveri mortali non resta che romperci le balle ad ascoltare musica ( ma che bella rottura, però!) e decidere quale settaggio suona meglio. Il resto lo lasciamo agli scienziati del digitale!
    Hai perfettamente ragione, a parte il fatto che in altro tread avevo fatto la stessa domanda, si la scheda "adatta" il samplerate a quello settato in Cplay, me ne sn accorto dopo.
    Grazie ancora.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022