cMP2 e scheda mini-itx con AMD E-350

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
  1. #21

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Ovviamente la T perchè almeno si ha la certezza sul consumo, essendo studiati per i portatili o hanno delle differenze rispetto alla versione normale oppure solo "selezionati" in base alle caratteristiche di stabilità a basso consumo.
    Va bene, grazie. Quindi con un i3 2120T sono comunque sicuro al 100% che la potenza di calcolo sarebbe sufficiente.
    Come scheda madre, invece, spero che vada bene questa.
    GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-H67MA-UD2H (rev. 1.0)

  2. #22
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da classicman
    Va bene, grazie. Quindi con un i3 2120T sono comunque sicuro al 100% che la potenza di calcolo sarebbe sufficiente.
    Come scheda madre, invece, spero che vada bene questa.
    GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-H67MA-UD2H (rev. 1.0)
    Basta e avanza! Lo uso anch'io quel processore con la scheda Z68 (che ti consiglio come ha fatto anche audiodan). Il 2120T lavora ad una frequenza di 2600 mhz ed è un dual core come ben sai. Il progetto cmp2 prevede di usare un solo core e di downclockare il processore a 1600 mhz. Anche così lo usi a circa il 10% della sua potenza quindi direi che puoi dormire tranquillo. Inoltre se tu decidessi di non fare upsampling (ma te lo sconsiglio) lo useresti al 2% per cui no problem. Prendi la Z68 fidati di Daniele che le ha provate tutte

  3. #23

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Basta e avanza! Lo uso anch'io quel processore con la scheda Z68 (che ti consiglio come ha fatto anche audiodan). Il 2120T lavora ad una frequenza di 2600 mhz ed è un dual core come ben sai. Il progetto cmp2 prevede di usare un solo core e di downclockare il processore a 1600 mhz. Anche così lo usi a circa il 10% della sua potenza quindi direi che puoi dormire tranquillo. Inoltre se tu decidessi di non fare upsampling (ma te lo sconsiglio) lo useresti al 2% per cui no problem. Prendi la Z68 fidati di Daniele che le ha provate tutte
    Va bene, ho capito. Forse sto diventando pesante, però sono curioso, visto che il processore viene underclockato così pesantemente, perchè non si usano direttamente processori meno potenti e meno costosi, come per esempio un buon G620 (o G620T), o un 840?

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Il G620 è senza Hyper Threading
    L'840 è "superato" e consuma di più

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Si, classic, bisogna entrare un po' nella filosofia che sottende alle scelte del cMP2, sistema apparentemente "al risparmio" ma aggiungerei, o completerei, con "intelligente". La riproduzione musicale non è un processo così semplice come molti osservatori superficiali possono pensare ed ecco perchè non esiste una linearità tra risultato sonoro e dati di targa dell' HW , dove solo l'esperienza legata alla prova sul campo ci da la certezza che si operino le giuste scelte.
    Il problema delle schede madri è purtroppo reale, gigabyte ha un turnover di produzione che francamente mi lascia allibito, soprattutto in un periodo di crisi mondiale come quello che attraversiamo, però è compito di noi tutti di prendere il rischio di acquistare prodotti non testati per poter trasmettere i risultati agli altri.
    La GA-Z68MA-D2H-B3 per esempio si trova intorno ai 100€ e dovrebbe essere più che ottima per i nostri scopi.
    Per i processori, in attesa di capire come vadano realmente gli Ivy Bridge, credo che il 2100T e 2120T siano oggi i migliori acquisti possibili. E vi confesso che, essendo stato credo il primo al mondo ad aver utilizzato il 2100T nel cMP2, mentre gli informatici si facevano i pipponi mentali circa le caratteristiche il mio già suonava. E suonava, anzi suona, pure bene!

  6. #26
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    40
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei "intromettermi" in questa discussione perchè sono molto interessato ad una realizzazione di un cMp2 (chiamiamolo entry-level) da inserire in una catena audio un po' particolare, ossia con già la presenza un un Dsp-dac con entrata ottica SPDIF (6 - 192 kHz).

    Quello che vi chiedo è se secondo voi è possibile scendere ad un "compromesso" sulla scheda madre e prendere in considerazione un scheda madre in formato mini-itx tipo
    http://it.gigabyte.com/products/page...-usb3-b3rev_10


    per il resto delle mie domande aprirò un altro topic non voglio "inquinare" questo

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Si, classic, bisogna entrare un po' nella filosofia che sottende alle scelte del cMP2, sistema apparentemente "al risparmio" ma aggiungerei, o completerei, con "intelligente". La riproduzione musicale non è un processo così semplice come molti osservatori superficiali possono pensare ed ecco perchè non esiste una linearità tra risultato sonoro e dati di targa dell' HW , dove solo l'esperienza legata alla prova sul campo ci da la certezza che si operino le giuste scelte.
    Il problema delle schede madri è purtroppo reale, gigabyte ha un turnover di produzione che francamente mi lascia allibito, soprattutto in un periodo di crisi mondiale come quello che attraversiamo, però è compito di noi tutti di prendere il rischio di acquistare prodotti non testati per poter trasmettere i risultati agli altri.
    La GA-Z68MA-D2H-B3 per esempio si trova intorno ai 100€ e dovrebbe essere più che ottima per i nostri scopi.
    Per i processori, in attesa di capire come vadano realmente gli Ivy Bridge, credo che il 2100T e 2120T siano oggi i migliori acquisti possibili. E vi confesso che, essendo stato credo il primo al mondo ad aver utilizzato il 2100T nel cMP2, mentre gli informatici si facevano i pipponi mentali circa le caratteristiche il mio già suonava. E suonava, anzi suona, pure bene!
    Per fortuna che anche la GA-Z68MA-D2H-B3 va bene, gia stavo cominciando a preoccuparmi perché di GA-Z68MX-UD2H-B3 non mi pare proprio di trovarne in giro.
    Allora facciamo un bel i3 2120T + GA-Z68MA-D2H-B3, tanto per cominciare?

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giopego
    Ciao a tutti,
    vorrei "intromettermi" in questa discussione perchè sono molto interessato ad una realizzazione di un cMp2 (chiamiamolo entry-level) da inserire in una catena audio un po' particolare, ossia con già la presenza un un Dsp-dac con entrata ottica SPDIF (6 - 192 kHz).

    Quello che vi chiedo è se secondo voi è possibile scendere ad un "compromesso" sulla scheda madre e prendere in considerazione un scheda madre in formato mini-itx tipo
    http://it.gigabyte.com/products/page...-usb3-b3rev_10

    per il resto delle mie domande aprirò un altro topic non voglio "inquinare" questo
    In linea di massima la mainboard da te indicata dovrebbe andare bene per cMP2. Però, non ho potuto controllare il tipo di bios dal manuale italiano...probabilmente c'è da scaricare la versione più corposa in inglese. Eventualmente, controlla che sia almeno un Award e non un AMI.

    Comunque, dovresti chiarire meglio quello che intendi farci. 6 ch a 192 tramite S/PDIF ottico? Con che scheda?
    Oppure, come dicevi, aprire un thread apposito

  9. #29
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao giopego e benvenuto anche a te ( ma che nella sensazione scrivere tanti messaggi di benvenuto!).
    La mobo va bene, tanto è vero che è quella che equipaggia il Sughetto ultima versione
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ic-player.html
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...hetto-2-a.html
    quello che abbiamo portato in giro per l'Italia nelle dimostrazioni.
    Piuttosto vedi se puoi aprire un thread specifico perchè sono anch'io curioso di capire cosa e come voglia fare con il multicanale.
    @classicman mi sembra un'accoppiata vincente, vai così.

  10. #30
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    40
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ciao giopego e benvenuto anche a te ( ma che nella sensazione scrivere tanti messaggi di benvenuto!).
    La mobo va bene, tanto è vero che è quella che equipaggia il Sughetto ultima versione
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ic-player.html
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...hetto-2-a.html
    quello che abbiamo portato in giro per l'Italia nelle dimostrazioni.
    Piuttosto vedi se puoi aprire un thread specifico perchè sono anch'io curioso di capire cosa e come voglia fare con il multicanale.
    @classicman mi sembra un'accoppiata vincente, vai così.
    Intanto grazie mille del benvenuto e delle risposte

    Ho aperto una nuova discussione per non disturbare classicman che ringrazio per "l'ospitalità"

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022