Proposta confronto tra players

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Proposta confronto tra players

    Vorrei proporre un confronto tra players a chi possiede una seconda partizione Seven sul proprio cMP.

    Basta scaricare HQPlayer (Signalyst , la versione Trial dura 30gg) che ha un ottimo upsampler anche se un'interfaccia per il database quasi penosa e fare un confronto con cPlay.

    Si potrebbe confrontare cPlay e HQPlayer così:

    - entrambi sotto Seven e ASIO (importante che con HQPlayer si selezioni questa modalità), test multipli a risoluzione bit-perfect e in upsampling a 192kHZ (a 192kHz c'è da trovare il giusto settaggio con HQPlayer). Al limite creare una playlist apposita.

    - stessa prova come sopra ma uno in Seven e l'altro in cMP2.

    Attendo le Vostre impressioni.
    Grazie.

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto il tentativo qualche giorno fa.., nel mio pc Hqplayer è riuscito a mandare per tre volte il crash win7 (Hd separato)... Confermo che la gestione della libreria è, a dir poco, teribbbileeee
    Gianni...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Adesso mi spaventi tutti

    Sono al corrente di vari problemi del driver Juli@ con Seven. Non ricordo se nella versione 32 o 64 bit. Forse i tuoi crash erano legato a questo.
    Cmq, in HQPlayer è importante scegliere la modalità ASIO.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ma noooo..volevo solo condividere..
    Cmq..a parte quello, devo dire che la juli@.., sotto seven, in spdif..vanabummmba!!!
    Gianni...

  5. #5
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    @Bibo
    La tua proposta é apprezzabile, ma credo che serva definire la potenza di calcolo minima e sistemare i bug di HQplayer...
    Non sò se lo hai letto anche tu, ma avevo aperto un thread su T-forum con esiti imbarazzanti per HQPlayer...

    Personalmente vorrei invece un test comparativo (su medesima piattaforma S.O. e player), tra resampling differenti, con l'auspicio di poter provare izotope rx2 advanced su piattaforma che non sia MAC...

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    @Bibo
    La tua proposta é apprezzabile, ma credo che serva definire la potenza di calcolo minima e sistemare i bug di HQplayer...
    Non sò se lo hai letto anche tu, ma avevo aperto un thread su T-forum con esiti imbarazzanti per HQPlayer...

    Personalmente vorrei invece un test comparativo (su medesima piattaforma S.O. e player), tra resampling differenti, con l'auspicio di poter provare izotope rx2 advanced su piattaforma che non sia MAC...

    Joy!
    Leggo raramente il T-forum. Forse fai prima a riassumere qui la tua esperienza.
    La potenza di calcolo minima stabilita da HQPlayer è una definizione vaga per un processore moderno con supporto SSE2.
    Di per se stesso l'Atom, se è quello da te utilizzato, è poco adatto per le potenzialità di oversampling di HQPlayer.
    Io l'ho utilizzato su un desktop e un notebook senza grossi problemi.

    Per un test dei resamplers forse dobbiamo aprire un thread apposta...
    Ultima modifica di bibo01 : 13-06-2012 a 16:14

  7. #7
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Leggo raramente il T-forum. Forse fai prima a riassumere qui la tua esperienza.
    La potenza di calcolo minima stabilita da HQPlayer è una definizione vaga per un processore moderno con supporto SSE2.
    Di per se stesso l'Atom, se è quello da te utilizzato, è poco adatto per le potenzialità di oversampling di HQPlayer.
    Io l'ho utilizzato su un desktop e un notebook senza grossi problemi.

    Per un test dei resamplers forse dobbiamo aprire un thread apposta...
    In pillole:
    HQplayer é
    Buggoso sia in win che linux
    esteticamente orribile
    alcuni filtri non attivi.

    Personalmente l'ho installato su Win 7 i860 ed é buggosissimo.
    Sull'atomino AT3IONT non ci penso neppure causa potenza di calcolo bassa, come hai giustamente fatto notare.
    Ho in programma di provarlo su Netbook i3 380UM, ma sono ancora in attesa di un 500gb da 2,5" per poter effettuare le prove comparative.

    Il test comparativo dei resamplers, sarebbe una grande idea da proporre anche a livello internazionale su altri forums.
    Ma é importante mantenere un certo standard di base... troppe differenze tra player, interfacce, hardware e sistemi operativi... IMHO.
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    ...
    Il test comparativo dei resamplers, sarebbe una grande idea da proporre anche a livello internazionale su altri forums.
    Ma é importante mantenere un certo standard di base... troppe differenze tra player, interfacce, hardware e sistemi operativi... IMHO.
    Sicuramente conosci di già il sito comparativo di SRC (ci sono quasi tutti): SRC Comparisons

    Anche se è per "da 96kHz a 44.1kHz" fornisce in pratica le medesime indicazioni per l'oversampling.
    Il test più interessante è 1kHz Tone (-1dbfs & -60dbfs).

  9. #9
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sicuramente conosci di già il sito comparativo di SRC (ci sono quasi tutti): SRC Comparisons

    Anche se è per "da 96kHz a 44.1kHz" fornisce in pratica le medesime indicazioni per l'oversampling.
    Il test più interessante è 1kHz Tone (-1dbfs & -60dbfs).
    Si Bibo lo conosco...
    Ma a me piacciono i risvolti psicoacustici in condizioni reali di ascolto reale.
    Credo nella teoria, ma fino ad un certo punto.
    La teoria dice anche che 1Khz e' il picco di massima sensibilità dell' orecchio, peccato che poi la maggior parte dei crossover dei nostri diffusori, hanno un taglio molto vicino a quella frequenza... ma senti un pò...

    Ed in ambito psicoacustico per es.:
    Se la teoria mette al bando un dithering in oversampling, beh, francamente preferisco fare di testa mia...

    Ammetto di aver messo molta carne al fuoco, ma prima o poi bisogna dirle anche queste cose.

    Ciao!
    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Essendo in fase di trasloco (ahia) che mi porterà a vivere sotto un ponte per circa 6 mesi, ho obiettive difficoltà a fare prove in questo momento ma conto di ridiventare operativo per metà luglio, quando il mio impianto troverà alloggio, spero senza danni, in un luogo adeguato.
    Per quell'epoca conto di provare questo hq anche se la visita del sito che feci a suo tempo non è che mi abbia ispirato molto. Ora però, dal momento che fino ad ora tra un cMP2 e qualsiasi sistema 7based non vi è mai stato, almeno per me, nessuna possibilità di confronto per manifesta superiorità sonica del primo, questo hq dovrebbe veramente avere in se la "polvere di fata", cosa della quale mi permetto di dubitare un po'. Vedremo.....nel frattempo se qualcuno vuole consulenze su mattonelle, infissi, tetti, coibentazioni e design d'interni sono a disposizione! L'uomo rinascimentale, cari signori, mi fa un baffo, mi fa!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022