GUIDA all'ottimizzazione di E-MU 1212 o E-MU 1010 - Gigabyte Z68 e gestione periferiche

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Forse sembrerà strano ma personalmente preferisco bypassare il resampler,ho fatto varie prove con la E-MU e ho notato (almeno nel mio impianto)che con il resampler a 192 o anche a 176.4 il suono diventa fastidioso sulle medio-alte frequenze....ovviamente è solo una mia impressione
    Molto strano, proverò come dice bibo anche a 96... ma suono fastidioso a 192 proprio no....

  2. #12
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    io ho il tuo stesso setup, senza nlite, ed in analogico. Puoi quantificare in termini sonici ed il recupero di ram che si ottiene con questo tweak? Grazie di tutto, a prescindere...
    Allora, in termini sonici noto un maggior dettaglio e mi sembra che la riproduzione scenica sia piu' precisa, oltre che piu' ampia. In termini di memoria occupata, senza contare il taskmanager e senza aprire il mixer della E-mu ho:
    In modalità XP: 9 processi attivi e 26 Mb circa di ram occupata
    In modalità CMP: 10 processi attivi e 21 Mb circa di ram occupata

    Aprendo il mixer devi aggiungere circa 13 Mb che è il suo peso. Anche con maxmem a 256 funziona tutto, un solo core attivo e 2ms di latenza. Uso upsampler Sox a 192 attualmente, per certi versi mi piace piu' di Src. Trovo quest'ultimo un po' piu' musicale ma Sox è piu' dettagliato e ha basse frequenze piu' profonde.


    Originariamente inviato da bibo01
    Domanda semplice:

    Ovviamente non in cPlay, ma la EMU 1212 fa il cambio automatico a tutte le risoluzioni?


    PS: ho aggiunto la segnalazione di questo thread alla Guida principale. Grazie.
    Confermo qunto detto da virman sulla E-mu. Grazie per la segnalazione, hai fatto bene almeno anche se non viene uppata rimarrà sempre fruibile


    Originariamente inviato da audiodan
    Grande mat!
    Grazie a persone come te come te e come tutti i nostri amici noi possiamo davvero dire:
    ;2"Il mio forum è differente"!;1
    Altro che se lo possiamo dire....
    Grazie mille Dani, dopo che voi siete stati di grande aiuto a me è davvero il minimo contribuire nel mio piccolo integrando la guida. Non finiremo mai di smanettare e provare, come dici tu siamo una banda di scoppiati


    Originariamente inviato da virman71
    Forse sembrerà strano ma personalmente preferisco bypassare il resampler,ho fatto varie prove con la E-MU e ho notato (almeno nel mio impianto)che con il resampler a 192 o anche a 176.4 il suono diventa fastidioso sulle medio-alte frequenze....ovviamente è solo una mia impressione
    Virman fai delle prove attente, dagli un po' di tempo per rodare, vedrai che poi il fastidio sulle alte scomparirà. Io ho provato attentamente il resampler e ti posso dire che nel mio impianto batte 10 a zero (e una figurina come dice Daniele) l'uscita bitperfect a 44K, sia Sox che Src con qualche differenza tra i due. Attualmente uso 192, mi sembra la migliore, pero' anche 96 va benissimo

  3. #13
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, proverò appena ho tempo.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Per Matboscolo
    ..sto facendo suonare la E-MU con il patchmix "alleggerito" fino a circa 5 mb togliendo tutto quello che ho potuto,funziona e mi sembra che ,come dici tu,il dettaglio sia migliore.

  5. #15
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Per Matboscolo
    ..sto facendo suonare la E-MU con il patchmix "alleggerito" fino a circa 5 mb togliendo tutto quello che ho potuto,funziona e mi sembra che ,come dici tu,il dettaglio sia migliore.
    Ottimo, io il patchmix non l'ho nemmeno installato, l'ho messo su un computer diverso dal cmp (installandolo), poi l'ho alleggerito dai 30 mb fino a circa 8 mb, ho copiato la cartella risultante nel cmp (senza installarla) e funziona lo stesso. Cosi' non ho sporcato il registro. Prova a disinstallarlo copiando le cartelle e rimettendole poi nella stessa posizione, vedrai che funziona

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    grazie,appena posso provo ...

  7. #17
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Ottimo, io il patchmix non l'ho nemmeno installato, l'ho messo su un computer diverso dal cmp (installandolo), poi l'ho alleggerito dai 30 mb fino a circa 8 mb, ho copiato la cartella risultante nel cmp (senza installarla) e funziona lo stesso. Cosi' non ho sporcato il registro. Prova a disinstallarlo copiando le cartelle e rimettendole poi nella stessa posizione, vedrai che funziona
    ma allora se è "portable", perché non alleghi la cartella zippata al thread? o ce la mandi per mail?

    altra domanda: cosa non è possibile più fare dopo l'ottimizzazione?

  8. #18
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    ma allora se è "portable", perché non alleghi la cartella zippata al thread? o ce la mandi per mail?
    Giusto, devo upparlo su Adrive poi vi mando il link via pm! Domani lo faccio!

    altra domanda: cosa non è possibile più fare dopo l'ottimizzazione?
    Nulla, funziona tutto come prima, intendo in riproduzione. Il mixer va esattamente come prima, pero' vengono cancellati gli effetti audio preimpostati (cori, riverberi e quant'altro). Sicuramente non puoi fare acquisizione perchè i driver necessari vengono disabilitati (ma questo riguarda l'ottimizzazione del primo post, non l'alleggerimento del patchmix), pero' non credo ti serva nel cmp usare la E-mu come ingresso. Inoltre tieni presente che le ottimizzazioni che ho postato sono tutte facilmente reversibili, volendo puoi riabilitare i driver in poco tempo facendo il procedimento inverso

  9. #19
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    perfetto, ultimo i super tweak e poi provo.

  10. #20
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Domanda per tutti, avete notato che dopo il supertweek nr.1 (sicuramente è la stringa "onecpu" che lo provoca) il processore non viene piu' riconosciuto come 2 core logici (sarebbero 4 ma diventano 2 perchè una cpu viene disabilitata da bios) ma come uno solo? In pratica anche se da bios l'hyperthreading è attivo, nel cmp viene disabilitato, almeno cosi' sembra perchè il task manager vede un solo core logico!

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022