GUIDA all'ottimizzazione di E-MU 1212 o E-MU 1010 - Gigabyte Z68 e gestione periferiche

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 84
  1. #41
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Eliminando il launcher skin il mixer da un messaggio di non accessibilità dell'interfaccia ma questo viene caricato e suona regolarmente,ovviamente non puoi interagire per eventuali impostazioni...

  2. #42
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Dal Taskmanager 7226 kb per il patchmix,che intendi di preciso per ottimizzare il driver,qualcosa non descritto fino ad ora?
    No tranquillo, intendevo la guida del primo post!

  3. #43
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ottimo adesso la provo sulla mia versione di windows 7 lite
    Grazie

  4. #44
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Perché non lo sticky in alto? E' più comodo...
    Dato che la Guida riguarda cMP2 e non una scheda audio in particolare, e dato che sono rimasti solo uno o due slot a disposizione per mettere in sticky,
    preferisco inserirla all'interno della Guida stessa.

  5. #45
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Pensando in funzione di un OS super snello, varrebbe la pena di farsi un elenco di installazioni manuali per ciascuna scheda.

    Mi spiego.

    Ogni scheda, che sia PCI/PCIe/FW o USB, ha probabilmente qualche files da mettere in /drivers, qualche voce da aggiungere al file di registro (facile da fare con un .REG) e una cartella con dei files per la propria interfaccia/mixer ASIO.

    Se questa procedura, che non è difficile da rendere manuale ricavandola dall'installazione stessa, viene compiuta per ciascuna scheda e se ne ottiene un piccolo database utilizzabile dalla comunità cMP2, è possibile togliere parecchi addentellati tra i files di sistema necessari all'installazione nel Sistema Operativo. Ciò comporta la possibilità di alleggerire ulteriormente il file di registro perché verrebbe tolto qualsiasi riferimento a quei files.

  6. #46
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Pensando in funzione di un OS super snello, varrebbe la pena di farsi un elenco di installazioni manuali per ciascuna scheda.

    Mi spiego.

    Ogni scheda, che sia PCI/PCIe/FW o USB, ha probabilmente qualche files da mettere in /drivers, qualche voce da aggiungere al file di registro (facile da fare con un .REG) e una cartella con dei files per la propria interfaccia/mixer ASIO.

    Se questa procedura, che non è difficile da rendere manuale ricavandola dall'installazione stessa, viene compiuta per ciascuna scheda e se ne ottiene un piccolo database utilizzabile dalla comunità cMP2, è possibile togliere parecchi addentellati tra i files di sistema necessari all'installazione nel Sistema Operativo. Ciò comporta la possibilità di alleggerire ulteriormente il file di registro perché verrebbe tolto qualsiasi riferimento a quei files.
    E' un'ottima idea, ma non penso sia cosi' semplice trovare tutte le modifiche al registro apportate dall'installazione di un driver! Hai già in menta un sistema?

    Ps: ho preparato un'installazione di seven su un secondo disco rigido cosi' appena ho tempo posso fare anch'io la prova che mi avevi chiesto, quella del confronto tra Player!

  7. #47
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Salve,vorrei proporre un appendice alla già più che ottima guida proposta da MatBoscolo per chi usa la E-MU 1212m in analogico e solo in funzione play:
    nel registro andare su HKLM/software/creative tech/driver defaults/device settings/pci/ven_1102......./device/ togliere "ac3 decode,rear center-left-right".
    Ripetere lo stesso nella cartella identica sottostante.
    Dallo stesso percorso andare sulla voce mixer setting/pci/ven_1102......./play togliere "aux mit,aux vol,cd mit,cd vol,gpspdifmt,gpspdifvol,mboos,mchorus,micmit,micvol,midimt,midivol,mreverb".
    Cartella REC eliminarla.
    Ripetere tutto sulla stessa voce sottostante.
    Nell'installazione invece del patchmix su disco alla cartella Patchmix dsp/session templates potete togliere tutte le voci non riguardanti la Emu 1212 e le opzioni non usate o desiderate(5.1 ecc),alla cartella effect preset e core effects potete togliere tutto .
    Per il momento mi fermo qui ma penso che si potrà andare oltre....saluti

    Manolo

  8. #48
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Riporto su il thread perché dopo il ST/HT5 farò anche l'ottimizzazione MB e Emu.. virman quest'ultima modifica ha impatti sul suono?

    PS: Mettete il thread in stickyyyyyyyyyyyyyy!!!!

  9. #49
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Questo thread non riguarda direttamente cMP2, per cui è segnalato all'interno della Guida quando vengono esaminate varie possibili schede interne.
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...are-cplay.html

  10. #50
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @madman
    nelle modifiche riguardo alle chiavi nel registro ho notato un lieve migliuoramento nella pulizia generale del suono,ieri mi sono dedicato alla "pulizia "dei file della EMU in sistem32-drivers e sto togliendo tutto quello che non serve per la riproduzione(fx-soundfont-dsp-game etc) e qui ho notato un miglioramento più marcato soprattutto nella pulizia del basso...prova e fammi sapere,ciao

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022