Brain Storming

Pagina 15 di 17
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 162
  1. #141
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Gianluca, non ho niente contro Peter al di là del fatto che avendo un'impostazione prettamente commerciale, ogni cosa deve essere guardata in modo molto più critico di un progetto opensource. In effetti l'impressione di qualcosa di buono ci sia c'è nelle sue idee, che pensavo un po' confuse solo dalla mia scarsa conoscenza dell'argomento più che da un uso dell'inglese un po' "sportivo".
    L'idea di un'integrazione di SW/HW è palese nei suoi scritti, ma l'idea di far pagare un PC dedicato 1400 eurozzi, vado a memoria ma non mi sembra di sbagliare, più 3300 di convertitore più 70 di player fa si che possa credere alla bontà delle sue idee e dei suoi prodotti solo dopo averci messo......le mie orecchie, cosa che mi sembra abbastanza complessa. Sicuramente l'apertura di una linea di credito da 3000 e fischia euro deve passare attraverso qualcosa di consistente e, soprattutto, di paragonato ad un buon cMP2 ben messo a punto, altrimenti parliamo di aria fritta.

    Aggiornamenti vari:
    - ordinati i raspberry che arriveranno in fretta: 11 settimane, mi cojon!!!
    Nel frattempo ho dato un'occhiata a jacknet e jacknet2 e confesso che non riesco proprio ad appassionarmi a questa parte dell'informatica per cui necessiterò di aiuto al momento di installare e configurare il programma sui due PC.
    - Ho letto che, comunque, l'intuizione avuta che un sistema tutto linux sia meglio di un ibrido windows/linux è dotata di un fondamento di verità ma questo taglierebbe fuori cplay dalla lista dei player e sarebbe un vero peccato per cui bisogna lavorare su un ibrido che funzioni bene.
    - La connessione Ethernet non so se fornisca davvero un isolamento galvanico. Esistono, anche se non economicissimi, degli switch ottico/elettrico che svolgerebbero questa funzione egregiamente ( forse!) ma ne servirebbero due per cablare la linea intera. Forse è un'esagerazione o forse no, anche questo è un altro possibile filone di ricerca futura.
    Come cerco di passare dalla fase teorica a quella attuativa mi rendo conto delle difficoltà non piccole che esistono, almeno per me, nel cercare di costruire questo sistema. Spero che ne valga davvero la pena . Cosa non si fa per soddisfare la curiosità, eh?

  2. #142
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan

    Nel frattempo ho dato un'occhiata a jacknet e jacknet2...
    aridaje.... dai che sennò bibosan s'arrabbia... netjack e netjack2...

    cmq scherzi a a parte, leggo con molto interesse....

  3. #143
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Gianluca, non ho niente contro Peter al di là del fatto che avendo un'impostazione prettamente commerciale, ogni cosa deve essere guardata in modo molto più critico di un progetto opensource. In effetti l'impressione di qualcosa di buono ci sia c'è nelle sue idee, che pensavo un po' confuse solo dalla mia scarsa conoscenza dell'argomento più che da un uso dell'inglese un po' "sportivo".
    L'idea di un'integrazione di SW/HW è palese nei suoi scritti, ma l'idea di far pagare un PC dedicato 1400 eurozzi, vado a memoria ma non mi sembra di sbagliare, più 3300 di convertitore più 70 di player fa si che possa credere alla bontà delle sue idee e dei suoi prodotti solo dopo averci messo......le mie orecchie, cosa che mi sembra abbastanza complessa. Sicuramente l'apertura di una linea di credito da 3000 e fischia euro deve passare attraverso qualcosa di consistente e, soprattutto, di paragonato ad un buon cMP2 ben messo a punto, altrimenti parliamo di aria fritta.
    Concordo.
    Però stabilire il valore aggiunto di un prodotto, rispetto alle soluzioni "tradizionali", si può fare solamente nel momento che lo si prova in situazioni controllate.
    Sempre soggettivamente parlando...nè !


    Originariamente inviato da audiodan
    Aggiornamenti vari:
    - ordinati i raspberry che arriveranno in fretta: 11 settimane, mi cojon!!!
    Bravo ! ...ma quanti ne hai acquistati ?
    La pazienza è la virtù dei forti e noi siamo virtuosi....


    Originariamente inviato da audiodan
    Nel frattempo ho dato un'occhiata a jacknet e jacknet2 e confesso che non riesco proprio ad appassionarmi a questa parte dell'informatica per cui necessiterò di aiuto al momento di installare e configurare il programma sui due PC.
    - Ho letto che, comunque, l'intuizione avuta che un sistema tutto linux sia meglio di un ibrido windows/linux è dotata di un fondamento di verità ma questo taglierebbe fuori cplay dalla lista dei player e sarebbe un vero peccato per cui bisogna lavorare su un ibrido che funzioni bene.
    - La connessione Ethernet non so se fornisca davvero un isolamento galvanico. Esistono, anche se non economicissimi, degli switch ottico/elettrico che svolgerebbero questa funzione egregiamente ( forse!) ma ne servirebbero due per cablare la linea intera. Forse è un'esagerazione o forse no, anche questo è un altro possibile filone di ricerca futura.
    Come cerco di passare dalla fase teorica a quella attuativa mi rendo conto delle difficoltà non piccole che esistono, almeno per me, nel cercare di costruire questo sistema. Spero che ne valga davvero la pena . Cosa non si fa per soddisfare la curiosità, eh?
    Più diventiamo vecchi, e più la nostra volontà diventa più debole, Dan...è normale.
    Ma non dobbiamo fermare i nostri intenti, almeno per Amore verso la musica ;2

    In ambito di Jacknet o NetJack, o semplicemente Jack, ho personalmente constatato che il programma Jackd, opera bene in real time sincrono, e richiede una notevole potenza di CPU.
    L'ideale sarebbe un O.S. a base Debian di Linux in quanto e' Multipiattaforma (qualsiasi CPU va bene), realmente GNU, opensurce, e molto rigorosa nella gestione degli aggiornamenti.
    Non essendo commerciale come distro Ubuntu, necessita di cure particolari, è un pò meno fruibile di questa (alcuni applicativi non sono disponibili), ma è potenzialmente la più stabile, infatti è altamente considerata sui server.
    In pratica distro a base Full Debian, ha realmente un futuro a lungo termine.

    Per la connessione ethernet, non mi addentro, troppe complicazioni, al momento opto per un hdd da 1Tb e 2.5".

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  4. #144
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ... Esistono, anche se non economicissimi, degli switch ottico/elettrico che svolgerebbero questa funzione egregiamente ( forse!) ma ne servirebbero due per cablare la linea intera. ...
    Ehm... Non sò quali hai visto tu ma i media-converter che ci ha installato Fastweb in ufficio (ethernet-fibra) costano circa 500€ l'uno... Oltre alla bretellina in fibra che gira sui 50€.
    Non sò se ci sia qualcosa di più economico, spero proprio di sì...
    Se si deve passare da una fibra ottica il top immagino sarebbe il collegamento diretto... Allora ci vorrebbero due di queste ma i prezzi partono da 200€ l'una la più economica in assoluto che ho visto in giro...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   EXPI9400PF-500x500.jpg
Visite: 140
Dimensione:   79.4 KB
ID: 11302

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #145
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Frakka, hai modo di stabilire quanti watt assorbe la scheda ?
    Ad es.: misuratore a muro, vedere i Watt assorbiti dall' ENEL, con e senza scheda.

    Perché mettendo sulla bilancia un hdd da 1Tb da 2,5" Vs scheda di rete...i driver di rete.... Latenze....Forse non sò cosa sia meglio...

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  6. #146
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    io ho visto una cosa del genere, come adattatore opto-elettrico per la lan, circa 30 € cadauno
    MC110CS - Welcome to TP-LINK
    Resta tutto da vedere se non peggiori le cose invece che migliorarle.
    Comunque ho ordinato ben tre raspberry (esageriamo con le spese!) per poter facilmente valutare le varie opzioni sw, scambiandoli facilmente. E poi ho qualche ideuzza per altri usi....

  7. #147
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Audiodan,

    questo walkthrough per NetJack2 dovrebbe esserti d'aiuto:

    WalkThrough/User/NetJack2 - Jack Audio Connection Kit - Trac

  8. #148
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Frakka, hai modo di stabilire quanti watt assorbe la scheda ?
    Ad es.: misuratore a muro, vedere i Watt assorbiti dall' ENEL, con e senza scheda.

    Perché mettendo sulla bilancia un hdd da 1Tb da 2,5" Vs scheda di rete...i driver di rete.... Latenze....Forse non sò cosa sia meglio...

    Joy!
    No,. mi dispiace. Non ne ho di mie personali e a quelle dell'ufficio c'è collegata la VPN con le sedi remote o la linea che dà la connessione internet ai nostri server. Non è il caso di scollegerla!
    Anche potendo, mi mancherebbe comunque il misuratore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #149
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    io ho visto una cosa del genere, come adattatore opto-elettrico per la lan, circa 30 € cadauno
    MC110CS - Welcome to TP-LINK
    Resta tutto da vedere se non peggiori le cose invece che migliorarle.
    Comunque ho ordinato ben tre raspberry (esageriamo con le spese!) per poter facilmente valutare le varie opzioni sw, scambiandoli facilmente. E poi ho qualche ideuzza per altri usi....
    Boh... Non ne avevo mai visti di così economici. Purtroppo non me ne intendo molto di fibra...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #150
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E figurati quanto me ne intendo io!!!
    Però non sembra un oggettino scrauso, potrebbe anche funzionare bene.
    Ho fatto, invece, andare mint maya sul PC (intel) dal quale sto scrivendo e non nascondo che è davvero carino. Se riesco a fare un po' di posto sul HDD lo installo definitivamente.. così ci facciamo un po' la mano con 'sto linux...
    @bibo grazie per la passeggiata, è stato stampato così me lo posso studiare con calma. Alla fine il tutto finirà per essere meno rognoso di come sembra.
    Pare che raspberry abbia una lan che non richiede un cavo cross perchè usa un algoritmo particolare nel chip LAN. Insomma, ogni passetto che fai salta fuori una cosa potenzialmente foriera di rogne.....sarà un duro lavoro fare le verifiche per ciascuna di queste. Per intanto studio e aspetto i piccoli lamponi
    Ultima modifica di audiodan : 19-07-2012 a 00:41

Pagina 15 di 17
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022