Brain Storming

Pagina 14 di 17
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 162
  1. #131
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Ciao Bibo,
    il Metrum Octave, non lo conosco a sufficienza per poter affermare che é la direzione giusta, l'ho linkato solamente per mostrare il comportamento delle spline a Dan mostrato nella seconda recensione e per il prezzo "abbordabile" sotto i 1000€.
    Ma non é un DAC ottimizzato.

    Il Phasure NOS1, é proprio quello che intendevo io, ma per 3300€ e l'aspetto molto pionieristico, se lo tengono loro.....
    Personalmente, attendo risvolti popolar-democratici...

    Joy!
    Ciao

    Purtroppo questo genere di prodotti, soprattutto se altamente ottimizzati, essendo ormai quasi artigianali, hanno sempre un prezzo abbastanza elevato.
    Il Phasure, inoltre, avrà presto il suo A/D e software dedicato con i quali fare misurazioni adeguate, proprio perché il DAC non si mette del suo.

    Certo che con 90gg per il reso potresti farci un pensierino...

    Audiodan,
    forse qusto messaggio sull'upsamplling del suo progettista ti può interessare:
    Async-USB 24/768 Phasure NOS1 DAC - Page 7

  2. #132
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ciao

    Purtroppo questo genere di prodotti, soprattutto se altamente ottimizzati, essendo ormai quasi artigianali, hanno sempre un prezzo abbastanza elevato.
    Il Phasure, inoltre, avrà presto il suo A/D e software dedicato con i quali fare misurazioni adeguate, proprio perché il DAC non si mette del suo.

    Certo che con 90gg per il reso potresti farci un pensierino...
    [/url]
    Bibo, non ti nascondo che il prodotto mi interesserebbe provarlo, ma ho alcuni freni a riguardo:

    Presumo che il software XXHighendXX giri solamente su Win7, ed io sono sempre più Linux dipendente...

    Anticipare più di 3300€ per il DAC, al momento sarebbe uno sproposito da dover giustificare alla consorte... e se poi mi piace.... mò che faccio ?

    Dan, pigliatelo tu il Phasure NOS1 e butta via quell' ASUS one e tutta quella collezione di operazionali plasticosi...
    Ultima modifica di bibo01 : 16-07-2012 a 11:14
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  3. #133
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Credo che l'impresario che mi sta facendo la mostruosamente costosa ristrutturazione casalinga difficilmente apprezzerebbe di essere pagato in parte con un DAC seminuovo!
    Francamente trovo 3300 € per un DAC un prezzo scandaloso, a prescindere dal risultato sonoro che mai potrà, a mio parere, essere proporzionale al costo.
    Ma a prescindere da questa polemicuzza, il buon Peter mi sembra davvero un po' troppo convinto di essere "il miglior fico del bigoncio" ( ah quanto mi manca Gianni Brera...) e poichè i furbacchioni che hanno capito tutto prima degli altri molto raramente hanno ragione vedo i due esempi che gentilmente ci avete fornito come necessari di qualche approfondimento, essendo anche le recensioni postate assai all'acqua di rose .
    Per motivi pratici, comunque, preferisco rimanere terra-terra su componentistica umana e di facile reperibilità, lasciando le prove di maggiore impegno ad una fase successiva, quando avremo verificato che il paragone tra il cMP2 e il bibosystem vede quest'ultimo vincente.
    Cercando allora di ricapitolare, per mettere su un bibosystem con DAC con USB asincrona abbiamo necessità di:
    1) un PC, qualunque esso sia, su cui installare player e NETJACK2. Forse sarebbe utile anche un sistema operativo Linux (debian o altro). Problemi aperti: quale player? Quale SO?
    2) un cavo Ethernet crossover
    3) un PC slave/buffer che abbia le seguenti caratteristiche: dimensioni mignon, semplicità, basso consumo, facile implementazione della alimentazione, connessione LAN, una porta USB per il DAC, un SO linux con kernel superiore al 2.6.39 ( che supporta nativamente l'USB asincrona) con installato netjack. Trovo il Raspberry Pi difficilmente battibile come caratteristiche richieste ma non dispero di trovare alternative, vista la difficile ( e strana!!) scarsissima reperibilità dell'oggetto in questione.
    4) il DAC USB, per ora quello che volete, basta che funzioni senza driver sotto Linux.
    Per la cronaca ieri ho provato a scaricare la distro consigliata da Joy, Linux Mint per provarla da CD sul mio netbook Asus ( cpu AMD c50 ): purtroppo si blocca e non gira. La proverò a breve sul sughetto, anche per valutarne le prestazioni sonore. E' perciò iniziata la fase applicativa.......
    Ultima modifica di audiodan : 16-07-2012 a 15:05

  4. #134
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Dan, scherzi sui DAC a parte.... :-D

    La distro Linux Mint é fondamentalmente in due categorie CPU, due tipologie 32-64bit, in due versioni distro O.S. ed in due estetiche.

    In pratica:
    1)
    versione per cpu i386 INTEL, oppure AMD
    2)
    versione 32bit o 64bit
    3)
    Distro DEBIAN (più duratura negli anni), oppure distro Base.
    4)
    estetica MATE oppure CINNAMON

    Fatta la scelta, ciò che non si è detto, é che l' ISO scaricata, non deve essere corrotta, altrimenti non installa nulla.
    Io ho personalmente provato le CINNAMON 64BIT I386 sia in versione normale base, sia in versione DEBIAN.
    ps.: la versione DEBIAN é esteticamente più scarna, ma anche la più aggiornabile.
    Sonicamente sembrano uguali, ma per il sembrano, non ho le prove, anche se ho qualche riserva in ambito psicoacustico.

    Non sono skillatissimo in Linux, ma se posti sul T-forum il tuo problema, sicuramente qualcuno ti aiuta.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  5. #135
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E': NetJack2

  6. #136
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    non essere pignolo.... jacknet era carino... sembra un supereroe!!!!

  7. #137
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Proprio pignoli!
    Va be', in questo bailamme si perdono facilmente le coordinate..... e poi sono anche vecchio!! E pure rinco!!

  8. #138
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    In ambito reperibilità del Raspberry, basti pensare che ho effettuato un preordine a RS-COMPONENT ben oltre 3 mesi fa, poi ho ricevuto il primo giorno che ero andato in ferie una mail che diceva che era il mio turno per acquistarlo, ma essendo stato in ferie non avevo la possibilità di ordinarlo, dopo 2 settimane, l'ho ordinato ed ho letto che aveva un tempo di attesa di altri 3 mesi............. fan-C..............
    Vabbé quest'inverno mi divertirò a pistolarci sopra, d'estate c'ho la PIGRITE ACUTA :-D e tenere acceso lo stereo quando fuori ci sono 30-35° l'é dura...manco il clima compensa adeguatamente.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  9. #139
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Proprio pignoli!
    Va be', in questo bailamme si perdono facilmente le coordinate..... e poi sono anche vecchio!! E pure rinco!!
    Solo perché esiste un "NetJack" e un "NetJack2".

  10. #140
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ...
    Francamente trovo 3300 € per un DAC un prezzo scandaloso, a prescindere dal risultato sonoro che mai potrà, a mio parere, essere proporzionale al costo.
    Ma a prescindere da questa polemicuzza, il buon Peter mi sembra davvero un po' troppo convinto di essere "il miglior fico del bigoncio" ( ah quanto mi manca Gianni Brera...) e poichè i furbacchioni che hanno capito tutto prima degli altri molto raramente hanno ragione vedo i due esempi che gentilmente ci avete fornito come necessari di qualche approfondimento, essendo anche le recensioni postate assai all'acqua di rose .
    ...
    Sul prezzo non discuto. Ognuno lo valuta come meglio crede.
    Desidero, però, spezzare una lancia in favore di Peter.
    Costui iniziò il progetto XXHighEnd qualche mese prima di cics con cMP². I due progetti procedevano su binari simili, solo che il primo sviluppava in proprio ed era commerciale, mentre il secondo riceveva il contributo di una larga comunità internazionale ed era open source. Esitono anche vari punti in comune.
    Nonostante parecchi intoppi lunga la strada - software difficile da usare e spesso acerbo - XXHighEnd ha finalmente raggiunto una buona stabilità e, assieme al Phasure DAC (che ora ha l'ingresso USB asincrono, ma nella precedente versione era alimentato via spdif tramite una Juli@ modificata), costituisce un sistema hardware+software integrato.
    Inoltre, Peter a volte non è del tutto comprensibile nelle sue spiegazioni in inglese, ma è sempre stato, oltre che tecnologicamente innovativo, estremamente disponibile al dialogo e al supporto tecnico di utenti anche non "suoi".

Pagina 14 di 17
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022