problema hd esterno in freeze

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito problema hd esterno in freeze

    Salve a tutti
    a volte succede che l hard disk esterno collegato al cmp vada in blocco,cioe, riproduco ad esempio l album ma quando voglio cambiare disco succede che cmp si blocca.
    Non succede xo sempre, io lo attribuisco all hd in quanto la sua lucina solitamente lampeggiante , resta fissa.
    Vi è mai capitato?
    Pensavo di aver risolto questo problema in gestione periferiche disabilitando l opzione del risparmio energetico, ma stranamente ogni tanto si ripresenta.
    Sapete a che cosa puo essere dovuto?
    Ciao

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ho sbattuto la testa su questo problema,a suo tempo ponendolo all'attenzione anche della comunità di AA, senza mai ricevere risposte esaurienti.
    Credo che sia un problema legato ai Caviar Green ( e agli HDD a basso consumo) che , se non utilizzati, si freezerano in un certo senso.
    Due accorgimenti per evitare pasticci:
    - tenere attivato task manager anche in modalità cMP2 in modo da poter sospendere cplay e tornare alla schermata principale cmp.
    - A questo punto basterà ricaricare la cartella che si stava utilizzando per vedere l'HDD rinascere.
    Io ho tre caviar green esterni ed ho notato che non si comportano tutti nella stessa maniera, alcuni freezerano prima di altri. Mah! In ogni caso, con il semplice procedimento di ricarica descrito anche questo diventa un bug poco incisivo. Cosa non si fa per ridurre i consumi elettrici.....

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Avete entrambi USB per l'hard disk esterno?
    Avete mai verificato il firmware dell'HD?

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Si, ora è collegato via USB ma lo stesso case esterno ha anche il collegamento e-sata che, però, mi da qualche problema di massa.
    No non ho mai ne' verificato ne' aggiornato il firmware, forse varrebbe la pena di farlo...

  5. #5
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Grazie raga credo di aver capito che nel mio caso, hdd wdd elements 2tb, il problema riguarda lo spin down
    Assistenza WD / Download / Elementi WD / WD Elements Desktop
    Non so se possibile disabilitarlo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022