Manuale per confezionare i file.cue ( e non farsi venire la disperazione!)

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
  1. #31
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    E' il numero di split del file che viene eseguito da cplay per poterlo caricare in RAM. Aumenta quanto più piccola è la RAM utilizzata . Io, che ho maxmem impostato a 256, nei files ad alta risoluzione vedo anche 6-8 come valore.
    La mia perplessità, credo di averla anche già espressa all'epoca in cui il supertweak su maxmem fu proposto, riguardava la possibilità che lo split del file mettesse in qualche modo in moto l'HDD dati durante la riproduzione ma all'epoca feci delle attente valutazioni sul risultato finale e confermo che il vantaggio sulla SQ di un basso valore di RAM uilizzato è nettamente superiore a qualsiasi altra cosa.
    Grazie Daniele, a me sembra compaia anche senza usare Maxmen, non ricordo con certezza pero'....

    Comunque se dici che il numero è piu' alto quando la ram usata è bassa, come mai con i files in HD che occupano piu' spazio il numero cresce? Non dovrebbe diminuire?
    Io ho il Cmp2 fermo da un paio di mesi sia per il caldo che non mi permette di usare le cuffie, sia perche è senza un alimentatore e prima di settembre non mi metto a saldare per costruirlo, quindi non posso fare prove, chiedo soltanto...

  2. #32
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Un file viene caricato da cPlay in memoria in vari tronconi. Più il file è grande, ad es. in HD, più il numero di tronconi aumenta. Ovviamente, se la memoria RAM a disposizione diminuisce, ad es. 256MB, il numero di tronconi aumenta ulteriormente.
    Questi "tronconi" vengono caricati in memoria in maniera assolutamente trasparente all'utente.

  3. #33
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Grazie Gianluca adesso ho capito tutto. Non c'è modo di nascondere quel numero vero?

  4. #34
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Altro suggerimento per file .cue

    Può capitare che, avendo fatto dei CUE assoluti (cioè con il path completo del brano musicale), si abbia l'esigenza di cambiare all'interno di ciascun file CUE, ad esempio, da Z:\Musica\xxx a Y:\Musica\xxx.

    Basta utilizzare un programma freeware come TextCrawler per cambiare tutti i "Z:\Musica" dentro i files CUE.

  5. #35
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Riporto su questo interessante e utile 3d perchè ho provato a mettere i cue in una unità diversa da quella dve risiedono i files flac, ma non sono riuscito. Sicuramente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua e se vi spiego il problema lo risolvo in 5 minuti.

    Pero' stavo pensando sull'utilità o meno di farlo nel mio caso....siccome uso un SSD anche per i files audio non penso cambi nulla, anzi accetto consigli. Solo che la partizione dove ci sono i flac è formattata con un cluster di 64kb come consigliato da Gianluca, al contrario della partizione dove risiede Windows che ha la classica dimensione del cluster di 4k. Siccome i files cue sono molto piccoli (2 o 3 kb circa) non è meglio metterli dove il cluster è di 4kb anzichè lasciarli assieme ai files audio (dove il cluster è 64K)?
    Ovvio che metterli dentro le cartelle degli album è piu' comodo perchè spostando le cartelle cplay funziona lo stesso..

  6. #36
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se fai dei file .cue con riferimenti assoluti, cioè con tutto il path delle singole tracce, conviene metterli in una cartella residente nella partizione di sistema. Questo è stato, infatti, consigliato.
    Sinceramente il miglioramento non è dovuto alla lettura di una partizione con cluster a 4k, ma il fatto di risiedere nella partizione di sistema, quindi molto più veloce.

  7. #37
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Grazie Gianluca, allora faro' cosi, ti chiedo solo una cosa visto che ho provato e non ci sono riuscito...il percorso dei files audio che va all'interno del files cue dove devo inserirlo? Ad esempio per semplificare la tua risposta metto qui sotto uno dei miei files cue, come va modificato?
    Da quello che ho capito devo modificare tutte le righe dove compare la parola FILE ".........." WAVE giusto?

    REM GENRE SOUNDTRACK
    PERFORMER "Hans Zimmer"
    TITLE "The Last Samurai"
    FILE "01 - A Way Of Life.flac" WAVE
    TRACK 01 AUDIO
    TITLE "A Way Of Life"
    PERFORMER "Hans Zimmer"
    INDEX 01 00:00:00
    FILE "02 - Spectres In The Fog.flac" WAVE
    TRACK 02 AUDIO
    TITLE "Spectres In The Fog"
    PERFORMER "Hans Zimmer"
    INDEX 01 00:00:00
    ..............................
    .............................
    .......................
    FILE "11 - A Small Measure Of Peace.flac" WAVE
    TRACK 11 AUDIO
    TITLE "A Small Measure Of Peace"
    PERFORMER "Hans Zimmer"
    INDEX 01 00:00:00

  8. #38
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Deve essere modificato alla voce FILE con qualcosa di simile:
    FILE "X:\Musica\Artista\Album\01 - A Way Of Life.flac" WAVE

    Cmq, conviene usare il programma per generare i .cue automaticamente con i percorsi giusti per tutta la libreria musicale

  9. #39
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    si conviene ricreare l indice da capo
    file in D:\Musica
    set output folder i rcc in
    C:\cue

    ad esempio

  10. #40
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Grazie ragazzi funziona alla perfezione

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022