mini itx e cmp

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito mini itx e cmp

    un saluto a tutti e complimenti al forum..

    ...sono in possesso di un mini itx fanless con case(metallo) e scheda madre intel questa;
    Intel® Desktop Board D945GSEJT

    e volevo al momento avvicinarmi ad ottimizzare il tutto...si puo fare qualcosa o bisogna cambiare totalmente hardware?
    volevo iniziare dal sistema operativo...quale tra xp,seven o vista?

    leggevo che è consigliabile xp pro snellito con NLite...
    ...cè una versione con xp pro con sevice pack3 incluso?
    ...usando NLite come si fa a decidere con inserire e cosa escludere?
    Ultima modifica di remix : 01-05-2012 a 16:59

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Un caldo benvenuto anche a te, remix.
    Il tuo setup va molto bene per iniziare a "smanettare" e farsi le ossa con cMP2 sapendo, però, che le prestazioni che potrai raggiungere non saranno il massimo, perchè per queste serve un HW più potente e performante.
    Detto questo io ti consiglio di procurarti un XP pro SP2 o SP3 e iniziare a toccare con mano come mettere su il sistema, seguendo il manuale che trovi qui sul forum. Personalmente non consiglio le versioni nlite, che a me sembra suonino peggio, ma sarai sempre in tempo a provarle più avanti.
    Poichè non esiste cMP2 senza XP pro la scelta del SO è obbligata. Esistono altre soluzioni con altri sistemi operativi ma, per quanto mi riguarda, nessuno si è mai lontanamente avvicinato al nostro in quanto a prestazioni. Poi vedi tu cosa pensi sia meglio fare.
    Primum auscultare deinde philosophare
    Se hai problemi o dubbi chiedi pure, ovviamente.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Un caldo benvenuto anche a te, remix.
    Il tuo setup va molto bene per iniziare a "smanettare" e farsi le ossa con cMP2 sapendo, però, che le prestazioni che potrai raggiungere non saranno il massimo, perchè per queste serve un HW più potente e performante.
    Detto questo io ti consiglio di procurarti un XP pro SP2 o SP3 e iniziare a toccare con mano come mettere su il sistema, seguendo il manuale che trovi qui sul forum. Personalmente non consiglio le versioni nlite, che a me sembra suonino peggio, ma sarai sempre in tempo a provarle più avanti.
    Poichè non esiste cMP2 senza XP pro la scelta del SO è obbligata. Esistono altre soluzioni con altri sistemi operativi ma, per quanto mi riguarda, nessuno si è mai lontanamente avvicinato al nostro in quanto a prestazioni. Poi vedi tu cosa pensi sia meglio fare.
    Primum auscultare deinde philosophare
    Se hai problemi o dubbi chiedi pure, ovviamente.
    grazie per il benvenuto...
    riassumendo è d'obbligo xp pro SP3(cè in rete una versione di xp da scaricare con sp3 integrata?...tanto la licenza cè lò)...ma per altre ottimizzazioni cosa dovrei fare?

  4. #4
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao remix e benvenuto nel forum

    per incominciare a familiarizzare ti consiglio di leggere qui ameno i primi 13 argomenti (così capisci cosa devi fare)

    per quanto riguarda il S.O. concordo con audiodan, io sul mio pc cMP ho installato 2 partizioni una con Xp pro sp2 e una con Xp pro sp2 ottenuta con nLite: secondo me suona meglio la prima (ovviamente è una mia opinione e si riferisce al mio cMP costruito con il mio hardware)

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ciao remix e benvenuto nel forum

    per incominciare a familiarizzare ti consiglio di leggere qui ameno i primi 13 argomenti (così capisci cosa devi fare)

    per quanto riguarda il S.O. concordo con audiodan, io sul mio pc cMP ho installato 2 partizioni una con Xp pro sp2 e una con Xp pro sp2 ottenuta con nLite: secondo me suona meglio la prima (ovviamente è una mia opinione e si riferisce al mio cMP costruito con il mio hardware)

    ...grazie a te...

    ...certo leggere 13 argomenti è dura...anche perchè alla fine ci si dimentica l'inizio...comunque una vaga lettura lo fatta...voglio procere per steep utilizzando per il momento il mio hardware...e voglio iniziare bene già dal sistema operativo...poi man mano se ci saranno difficolta(e ci saranno)posterò eventuali dubbi...

    quindi anche te insieme a Audiodan consigliate una versione normale...ok

    ...ma la SP3 non aggiornava le uscite USB in asincrono?...forse a me non è importante visto che esco in firewire verso la ECho4...

  6. #6
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    proprio perchè vuoi cominciare col piede giusto (S.O. e sua ottimizzazione) ti conviene leggere come installare e come ottimizzare: per l'appunto i primi 13 passi della guida a cMP al link che ti ho postato
    non è che devi leggere tutto in un fiato, devi seguire passo per passo i punti in sequenza, ovviamente adattando il tutto in base al tuo hardware

    per quello che riguarda xp sp3 mi spiace ma sono ignorante e non ti so rispondere

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    proprio perchè vuoi cominciare col piede giusto (S.O. e sua ottimizzazione) ti conviene leggere come installare e come ottimizzare: per l'appunto i primi 13 passi della guida a cMP al link che ti ho postato
    non è che devi leggere tutto in un fiato, devi seguire passo per passo i punti in sequenza, ovviamente adattando il tutto in base al tuo hardware

    per quello che riguarda xp sp3 mi spiace ma sono ignorante e non ti so rispondere
    ok vediamo cosa ne esce fuori...

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Stai tranquillo, SP2 gestisce tranquillamente la mia USB asincrona senza alcun problema. Per fare il lavoro ti consiglio di stampare tutte le parti ( comprese le immagini)delle varie ottimizzazioni, sono più agevoli da avere sottomano durante il lavoro. Puoi anche utilizzare la guida originale di cics, che è in inglese, ma allora sarebbe meglio avere una versione english di xp. In ogni caso, al di là dello sperdimentoiniziale, quando inizi a smanettare ti accorgerai che è più semplice di quanto sembri. Per il minlogon ci pensiamo alla fine delle ottimizzazioni. Dai che ti aspettano belle sorprese anche con la miniITX, vedrai!

  9. #9
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Confermo che il Sp3 su XP serve solo se si vuole uscire in USB 2.0 asincrono, altrimenti basta il Sp2.
    Io consiglierei la versione nLite perchè si risparmia tempo nelle ottimizzazioni ed è molto meno pesante di quella full, piena di applicazioni e utilità che non si usano in un Cmp2. Non le ho provate a confronto a livello audio ma non credo coglierei differenze, di solito in cieco fallisco sempre quando si tratta di valutare questo genere di differenze, per cui scelgo mixando orecchie e cervello

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Stai tranquillo, SP2 gestisce tranquillamente la mia USB asincrona senza alcun problema. Per fare il lavoro ti consiglio di stampare tutte le parti ( comprese le immagini)delle varie ottimizzazioni, sono più agevoli da avere sottomano durante il lavoro. Puoi anche utilizzare la guida originale di cics, che è in inglese, ma allora sarebbe meglio avere una versione english di xp. In ogni caso, al di là dello sperdimentoiniziale, quando inizi a smanettare ti accorgerai che è più semplice di quanto sembri. Per il minlogon ci pensiamo alla fine delle ottimizzazioni. Dai che ti aspettano belle sorprese anche con la miniITX, vedrai!
    i miei steep sono lunghi...purtroppo il tempo è poco...per adesso devo installare il SO....dopo vediamo il resto...il mini ITX ha gia lavorato per due anni solo che non ho mai raggiunto una grande soddisfazione...per la comodità sì...ma come qualita musicale mi piaceva di più un Oppo 980...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022