Buongiorno a tutti! Apro questa discussione poichè sto costruendo il mio primo cmp2 e sono in procinto di acquistare l'hardware, ma, relativamente alla scheda audio, non riesco a decidermi tra le due situazioni indicate nel titolo e perciò vi chiedo consigli per sapere le vostre opinioni e pertanto i motivi, dal punto di vista tecnico, che fanno preferire un sistema all'altro.

Inoltre, sarebbe interessante sapere quali combinazioni scheda audio (parlando di pci-e) - dac sono consigliate e vengono maggiormente utilizzate.

Ultima cosa... alternative valide all'ASUS XONAR ESSENCE ONE??? In commercio ci sono molto DAC usb asincroni, anche di svariati euri, di stampo audiophile.. Penso ai vari Burson Da-160, Dac Magic Plus, ecc.. ma non ne ho mai ascoltato uno, quindi, pur essendo a conoscenza del fatto che l'ascolto è influenzato da tantissimi aspetti, vorrei conoscere le vostre impressioni di ascolto a confronto con il detto dac ASUS XONAR ESSENCE ONE, per chi ha potuto effettuarle.

Quello che cerco è una qualità paragonabile almeno al DAC Madrigal Proceed PDP 2 che fa attualmente parte della mia catena hifi.

Saluti.
Alessio.