Arancina Sound Day. Ecco il terzo incontro cMP²

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 91
  1. #81
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    68
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ribadisco ancora una volta:
    sei totalmente fuori binario, e probabilmente non solo non capisci ,ma a questo punto non vuoi capire.
    Credo invece che delle scuse mi siano dovute...................vedremo, esco dal dal forum subito,
    quanto prima e' mia intenzione contattare in privato i moderatori, cosa che faro' la prossima settimana.

  2. #82
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Fischio dell'arbitro, capitani convocati al centro del campo e avvertimento: stiamo calmi e sereni.
    E' evidente che fibalis si sente in dovere di difendere le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, ma non ha alcun interesse ne' a conoscere ne' a capire cosa è un cMP2, cosa c'è alla base del progetto e come lo si può realizzare.
    Per quanto mi riguarda il discorso finisce qui, anche perchè non ha gran senso cercare di riferire delle impressioni d'ascolto a persone non presenti all'evento o, ancor peggio, cercare di convincere qualcuno che le proprie convinzioni rappresentano la verità.
    Invito fibalis, comunque, ad approfondire la sua conoscenza del sistema che noi adottiamo, perchè sono sicuro che troverà utili spunti per migliorare le prestazioni dei suoi apparecchi.
    Due notazioni, però, non posso evitare di farle.
    La prima riguarda la sorpresa espressa dal suddetto circa "la mia signorilità"in occasione della mia prima risposta che mi fa pensare ch e fibalis sia un po' distratto o quantomeno poco interessato a conoscere le persone, visto che sono stato un giorno e mezzo a parlare con tutti e non mi sembra di essermi comportato come un buzzurro, o almeno lo spero! Per dirla alla Totò " sono un uomo di mondo, ho fatto il militare a Cuneo"
    La seconda è che questo spazio è dedicato a darsi mutuo soccorso perchè tutti siano in grado di potersi costruire una macchina funzionante, ovverodicasi vige un clima collaborativo e non siamo usi a dare definizioni così tranchant sulle persone o sugli apparecchi. Questo per dire che si possono tranquillamente esprimere le proprie idee senza cadere nelle tecniche "Sgarbiane" di chi urla più forte. E allora, sommessamente, piano piano, vorrei sussurrare che comunque da un apparecchio del costo di 18 testoni mi aspetto che qualunque sia il tipo di ingresso utilizzato non debbano esistere differenze marchiane ma solo marginali. Così non è stato e questo getta un'ombra sulla reale buona implementazione di tutte le possibilità di utilizzo del MSB, che a me sembra davvero poco accettabile, a prescindere dal cMP.
    PS: addendum 1) la SPDIF della Asus è un'uscita digitale che non ha praticamente nessuna correlazione con la scheda stessa salvo che ha una alimentazione migliore della media, svolge perciò la stesa funzione di una pennetta di Manunta ma con una migliore, nettamente migliore direi, implementazone hardware. Non capisco perciò che problema si potesse porre utilizzando un'uscita digitale del genere.
    addendum 2) il fatto che la Asus non abbia uscite bilanciate non mi sembra una bestialità, a meno che non si vogliano considerare bestie anche i signori Conrad e Johnson, quelli che hanno costruito qualche apparecchio qui e lì, che sostengono che l'unico motivo per confezionare un apparecchio bilanciato per uso audio domestico è di spendere il doppio in componentistica. Casualmente posseggo due preamplificatori costruiti da questi due signori....
    Daniele

  3. #83
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Io mi baso su quello che ho letto qui e non su cose che sono successe altrove.
    Su queste pagine c'è stata una persona che ha attaccato uno dei moderatori con parole pesanti.
    Consiglio a fibalis di rileggere il suo primo intervento e provare a immaginare come avrebbe reagito se avessero detto a lui certe cose.
    Daniele, mi ripeto, a te tanto di cappello: MOLTO pacato e un vero SIGNORE d'altri tempi!!

  4. #84
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    68
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    Io mi baso su quello che ho letto qui e non su cose che sono successe altrove.
    Su queste pagine c'è stata una persona che ha attaccato uno dei moderatori con parole pesanti.
    Consiglio a fibalis di rileggere il suo primo intervento e provare a immaginare come avrebbe reagito se avessero detto a lui certe cose.
    Daniele, mi ripeto, a te tanto di cappello: MOLTO pacato e un vero SIGNORE d'altri tempi!!
    ancora una volta sbagli pesantemente, non eri presente e non sai nulla di quello che e' avvenuto, IO QUI SONO A CASA DI ALTRI e voglio definitivamente chiuderla questa incredibile stronzata, tu non sapendo nulla di nulla, sei pregato di non emettere giudizi, sei irrivirente nella forma e nella sostanza, ti esprimi su fatti
    che appunto sono basati non su la verita' ma nemmeno su una parte di verita', quindi dovresti avere il buon gusto di non intervenire, come io per esempio
    sto avendo il buon gusto ela signorilita' di non spiattelare tante cose, se io ho attaccato e' perche' si e' travisato, e in modo anche pesante, questo non potevo premetterelo pero'.
    Oa credo che ognuno potra' effettivamente non giudicare tutto quello che si e' scriito.
    Ti diro' per esempio che mancava pure un cercafase in quella giornata..................................................................................
    Daniele poi non ha detto tutto..... .............MA non e' mia intenzione proprio creare qualsiasi tipo tipo di imbarazzo, non avrebbe senso in questa sede,
    e poi per la verita' io non sono interessato alla continuazione.
    Quello che non riesco a capire di te: come fai a continuare sulla linea del pasdaran,ti ho mandato tanti messaggi in codice e non li reperisci,
    annche Daniele fra le righe a detto qualcosa, alla fine avrebbe preferito solo far suonare solo la sua macchina , e' meglio sarebbe stato si sarebbero evitate tante cose
    il soggetto di quella giornata era altrove, lui giustamente in questa sede ha preferito non affrontarlo, ma che io debba essere stato l'agnello sacrificale no ,non posso accettarlo e infatti non l'accetto .
    Tu invece non eri presente, non hai assistito , non sai nulla di nulla, non sai cosa si e' veramente detto da quelle parti,e ti permetti di attaccarmi in quesro modo
    senza nemmeno conoscermi

  5. #85
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    68
    Messaggi
    12

    Predefinito

    continua..........................
    per questa prova mancava un dac, mi e' stato chiesto da MATTEO ,GIUSEPPE , ALESSANDRO,un apparecchio che potesse far notare delle differenze tra diversi sistemi di lettura informatica e non,non mi era stato chiesto di provare l'MSB CON ALTRE SOLUZIONI,
    con molta disponibilita' e una punta di scetticismo al contrario di molti altri che si sono rifiutati ho invece accettato ,
    le cose sono andate diveramente e mi sono ritrovato il mio apparecchio dentro un trend , cosa che non mi era stata preannunciata,
    quindi ritengo questo primo aspetto gia' una forma di pesante slealta', quantomeno Daniele avrebbe dovuto avvisarmi di questo.
    IO NON SONO CONTRARIO IN LINEA DI PRINCIPIO A QUESTO TIPO DI PROVE,ma e' importante che ogni apparecchio sia in una situazione controllata
    altrimenti in linea pratica si realizzano solo dei paradossi, il tenore dell'improvvisazione e' stato talmente alto che una forma di discrezione nel moderatore
    sarebbe stata anche preferibile, ma ha prevalso la passione delle sue idee e dei suoi concetti, lui stesso sa ,che ha anche superato qualche limite e quindi ora prevale una linea morbida civile ed educata che condivido, e auspico possa continuare definitivamente se altri non metteranno ulteriori zizzazanie ,ma questo, qualcuno si ostina a non capirlo e continua con una linea fortemente sgradevole.
    Il mio desiderio sarebbe quello di chiudere il tutto qui ,civilmente,e non parlarne piu' ,se non saro' tirato in ballo sara' cosi', altrimenti vorra' dire
    che lascero' ,questa volta pero' definitivamente .
    Ultima modifica di fibalis : 03-06-2012 a 11:00

  6. #86
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fibalis
    sei pregato di non emettere giudizi, sei irrivirente nella forma e nella sostanza
    te lo ripeto ancora una volta: prova a rileggere quello che hai scritto fino a qui
    continui a dire di non dare giudizi e non affibbiare titoli ma fin'ora sei l'unico che lo ha fatto

    Originariamente inviato da fibalis
    ti ho mandato tanti messaggi in codice e non li reperisci
    perchè invece di mandare messaggi in codice non ci racconti una buona volta come sono andate le cose? così possiamo capire

    Originariamente inviato da fibalis
    ti permetti di attaccarmi in quesro modo senza nemmeno conoscermi
    nessuno ti ha attaccato in questo forum, devi accettare il fatto che se entri a casa di qualcuno e cominci a dire che è un millantatore, in malafede e quant'altro non puoi aspettarti che ti si chieda se vuoi un caffè
    ti ripeto che io mi riferisco solo ed esclusivamente a quello che ho letto qui e il modo con cui ti sei proposto è abbastanza aggressivo, dopodichè potrai anche avere tutta la ragione di questo mondo ma se la esprimi in questi termini passi dalla parte del torto

    Originariamente inviato da fibalis
    ma che io debba essere stato l'agnello sacrificale no ,non posso accettarlo e infatti non l'accetto
    scusa, te lo dico molto sommessamente: non ti sembra di esagerare un pochino?

    Originariamente inviato da fibalis
    MA non e' mia intenzione proprio creare qualsiasi tipo tipo di imbarazzo
    sono iscritto a questo forum da un paio di anni, credo di conoscere un pò i frequentatori e ti assicuro che non creeresti nessun imbarazzo se raccontassi quello che è successo, gli iscritti qui non hanno nessun interesse a vendere niente a nessuno quindi non ci sono code di paglia

    Originariamente inviato da fibalis
    come io sto avendo il buon gusto ela signorilita' di non spiattelare tante cose
    mi devo ripetere QUI NESSUNO HA LA CODA DI PAGLIA anche e sopratutto perchè NON DEVE VENDERE NIENTE A NESSUNO se sono stati fatti errori sono sicuramente avvenuti nella piena buona fede delle persone, quella buona fede che hai messo in discussione proprio tu nel tuo primo intevento

    qui tutti sono interessati a sentire pareri diversi e voci fuori dal coro, i tuoi interventi sono BENVENUTI e anzi AUSPICATI da tutti proprio perchè non ci sono preconcetti di sorte, l'unica cosa che ti si chiede è di esprimerti civilmente, dopodichè si può discutere di tutto e ognuno è libero di portare la sua opinione come è stato fin'ora e mi auguro come sempre sarà, altrimenti sarò il primo che se ne andrà altrove

  7. #87
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Fibalis mi spiace ma di buon gusto e di signorilità tu non ne hai nemmeno una goccia e lo stai dimostrando, primo non hai avuto a 56 anni il buon senso e l'educazione di presentarti nel forum, quindi non lamentarti se non sappiamo chi sei, dato che non ti firmi nemmeno con il nome.
    Secondo stai veramente esagerando usando termini come "incredibile stronzata", "travisare la realtà", "speculazioni preconcette", "pesante slealtà", "vergogosa montatura strumentale" ecc... e pretendi che NOI, dopo che ci hai chiamati speculatori ti facciamo anche le nostra scuse? Ringrazia il cielo che non è stato chiesto a te di porgerle, che non ti hanno risposto a tono usando la tua terminologia, che ti stanno ancora permettendo di scrivere qui nonostante le assurdità che continui a dire.... ecco cosa dovresti fare.
    Il tuo parere sul confronto e quello di Daniele contano quasi zero perchè siete i proprietari della macchina, tu dell'Msb e Daniele del Cmp, ma io mi baso sul fatto che una persona al di sopra di ogni sospetto che non ha interessi a dire il falso in una prova dove non erano in gioco macchine di sua proprietà (o forse non è cosi' fibalis??) ha scritto al post numero 59 (vattelo a leggere bene), riporto TESTUALI PAROLE:

    "La scheda audio Asus modificata è stata preferita all'unanimità al dac MSB, il sughetto è stato decisamente preferito al Bryston "


    Precisando poi altre cose interessanti ed una considerazione sulla messa a punto molto significativa. Ovvio che ti dia fastidio che un dac da 18000 euro (se non ho capito male) venga surclassato, ma forse ti stupici tanto anche perchè non conosci il Cmp2, se ti interessa approfondire sai dove cercare.

    Detto questo ti consiglio caldamente di farti una camomilla e moderare i termini, fossi io il moderatore ti avrei già ammonito, invece Daniele non lo fa evidentemente per consentirti il contraddittorio. Ma questo deve essere sullo stesso piano signorile del linguaggio, senza offese o illazioni di sorta, NESSUNO di noi ti ha offeso minimamente, rileggiti bene i messaggi.

    Ps1: questi si chiamano THREAD, non TREND, quest'ultima è la "moda" e non centra nulla con i forum

    Ps2: se cerchi di mettere in fase una catena audio con il cercafase è come cercare di piantare un chiodo usando un paio di mutande, ti consiglio di informarti meglio (visto che penso tu abbia un impianto di un certo valore) sul metodo corretto della messa in fase che si basa sulla dispersione a terra del telaio dei vari apparecchi.

  8. #88
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    68
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Preferirei che si esprimesse in modo chiaro Daniele se lo vorra', per me il discorso e' chiuso, esiste anche la signorilita', e poi ,non tutto si puo' dire sul forum,
    andremmo fuori tema,
    ribadisco, io con questa storia c'entro poco e non sono interessato a portarla avanti, mi sono intromesso anche violentemente e me ne scuso,ti prego ma preferisco chiuderla cosi'.

  9. #89
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    68
    Messaggi
    12

    Predefinito

    mi scuso per l'errore :THREAD

    il tenore della tua risposta mi impedisce definitivamente e in modo categorico di comparire in questo forum,
    tante buone cose

    Flippo

  10. #90
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Come ti è stato detto qui nessuno ha preconcetti o interessi economici perchè nulla è in vendita, è un forum per scambiarsi pareri e consigli.
    Se preferisci tacere e non spiegare quella che secondo te è una cosa poco chiara sei libero di farlo ma nessuno te lo ha imposto, hai fatto tutto da solo. Anzi io in primis preferirei che ti esprimessi, la scelta è tua.
    Di sicuro se non lo farai non potrai pretendere che noi possiamo capire, la palla di vetro non sappiamo usarla, in buona sostanza lanciare il sasso e nascondere la mano non è una pratica utile alla comprensione.
    Fondamentale è che ci si esprima senza accuse infondate e offese, da persone civili quali credo tutti noi siamo.

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022