I migliori alimentatori lineari stabilizzati a più uscite indipendenti ?

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
  1. #1
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito I migliori alimentatori lineari stabilizzati a più uscite indipendenti ?

    Ciao a tutti di Nexthardware !
    sono in cerca di un alimentatore lineare stabilizzato con le OO, totalmente MUTO, ripple infimo, e che abbia 2-3 linee di cui una sui 5V @1-2A DC e un paio sui 12V @4-6A DC.

    Girovagando in rete ho trovato questo:

    ebay.it
    /itm/ALIMENTATORE-VARIABILE-DUALE-DA-LABORATORIO-0-60V-0-5A-/170613620713?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item27b95d3fe9

    Opinioni ?

    Però fantasticando un po', mi sarebbe piaciuta una cosa del tipo:
    mega trasformatori toroidali cazzuti, schiera di condensatori di livello, trimmer, dissipiatori passivi surdimensionati, nessun display, ed un unico e solo tasto di accensione.

    Idee consigli per uno che vuole la botte piena e la moglie ubriaca, ed e' allergico all' autocostruzione ?

    Thanks !

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Joy, se la moglie è ubriaca la botte è piena d'acqua e non di vino. L'unica possibilità che vedo per esaudire i tuoi desiderata è trovare qualcuno che te lo costruisca sto' benedetto alimentatore, esattamente come tu lo vuoi.
    Cero che scordatidi spendere i 60-70 € di un peaktech, ci vorrà molto di più!!
    Non vedo altre soluzioni ( non riesco a vedere neanche il link cghe hai postato, però)

  3. #3
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Joy, se la moglie è ubriaca la botte è piena d'acqua e non di vino. L'unica possibilità che vedo per esaudire i tuoi desiderata è trovare qualcuno che te lo costruisca sto' benedetto alimentatore, esattamente come tu lo vuoi.
    Cero che scordatidi spendere i 60-70 € di un peaktech, ci vorrà molto di più!!
    Non vedo altre soluzioni ( non riesco a vedere neanche il link cghe hai postato, però)


    Ho la cantina piena di vino... é la moglie che manca

    Dan per il link, devi mettere www. ed collegare ebay.it con /vattelapesca

    Ma il peaktech, ronza ?
    Che trasformatore ha all'interno ?
    Hai dei link dove acquistare il Peaktech per 60€ ?

    Tempo fa, mi pare che Bibo avesse menzionato degli alimentatori lineari multilinea non Peaktech...

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    io parlo di questo
    PeakTech 6080 - Alimentatore CC 0-15V 0-3A [6080] - 48.00EUR : PeakTech Italia, RCE S.r.l. Official Distribution - Test Equipment
    eroga solo 3 A ma, visto il prezzo, può essere raddoppiato senza angoscia. two is better than one!
    Dentro ha un grosso trasformatore a lamierini ed è puro china in tutto e per tutto ma è assolutamente silenzioso. L 'unico problema è che scalda come una stufa ma è veramente un buon prodotto per quello che costa. Se te lo dovessi fare da solo con quella cifra non ci prendi neanche la maniglia del case!

  5. #5
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Dan,
    attualmente ho 3 alimentatori lineari stabilizzati 12V:
    due MAEL da 12,4V @4A pagati entrambi una quarantina di euri ed un autocostruito con diodi zener e toroide da 12.1V @3A.
    Ora, sentito gli effetti non tanto trascurabili sul timbro, risposta e qualità sonora, volevo togliermi delle curiosità nel mio personale percorso di ricerca a step, tramite l' acquisto di alimentatori stabilizzati di buona, se non ottima fattura.
    Pertanto il Peaktech che proponi tu, sarebbe per me, di fatto un doppione.
    Volevo una cosa più completa e definitiva.
    C'é un modello Peaktech (mi pare 6150) che non sembra malaccio, pur avendo solamente 0,5A sui 5V, ma dovrebbero bastare per una USB, ma forse non abbastanza per il mio STELLO U3 Xmos.

    Il link che ho postato ad inizio thread, effettivamente non reindirizza.
    Ora non posso editarlo, ma stasera dovrei poter correggerlo. Se lo trovi su ebay, noterai che per i suoi 12,5kg e 3 linee, non sembra malaccio.

    Ciao!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io credo che se sei alla ricerca della qualità migliore possibile l'unica possibilità è l'autocostruzione con i Belleson, probabilmente il miglior regolatore in giro. Costa più di un peaktech, però....

  7. #7
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Io credo che se sei alla ricerca della qualità migliore possibile l'unica possibilità è l'autocostruzione con i Belleson, probabilmente il miglior regolatore in giro. Costa più di un peaktech, però....
    Sicuramente non scendo a compromessi sotto la mia attuale soglia.

    Però:
    Belleson:
    54$ +sp. americani, per 2A MAX su 12V.
    Ma necessito di 35w ...

    Mi sà che se non trovo soluzioni, scelgo l'opzione batteria da camion con un regolatore (da decidere) per portare i 12.0V nominali...
    Cosa mi tocca fare... povera schiena, ohibò !
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se sei pronto ad aprire il portafogli, puoi dare una guardata ai PS di Paul Hynes...adesso c'è l' SR3-12, l'SR5...

    Oppure per roba più abbordabile controlla anche i prodotti di Welborne Laboratories.

    Non so se Kingrex realizza prodotti per il tuo caso...

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Dà un'occhiata qua:

    Elleci
    Ultima modifica di CrAzY MoDdEr : 19-04-2012 a 18:43 Motivo: Link Non consentiti

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Quando riuscirò a farvi capire che non si possono mettere link commerciali


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022