Originariamente inviato da
Roby19
Rispondo ad alcuni quesiti che sono stati posti e so già che alcuni si irriteranno per le mi considerazioni , ma ognuno ha , diciamo i suoi gusti............,
Per quel che riguarda le batterie per quanto quelle attuali in piombo gel siano molto meglio di quelle che c'erano fino a qualche hanno fa , personalmente non le amo più di tanto perchè a mio avviso producono nel complesso un suono perlomeno strano , comunque meno coerente di quello di una corretta alimentazione , per i superamanti della tecnica , ci sono delle comparazioni sul sito Belleson , per me avere una conferma tecnica di quello che dicono le mie orecchie è superfluo.
Per quel che riguarda il voler infilare tutto in un case o di usare trasformatori -toroidale o con nucleo a C o R Core o a lamierini , senza entrare in questioni legate agli avvolgimenti , posso solo dire di non sottovalutare come viene assemblato un HTPC , senza tirare fuori il "famoso" CCI di Massimo Ambrosini

, posso dirvi che come assemblare un apparecchio elettronico è un arte , come fare un violino o una viola e che tale assemblaggio può avere un enorme effetto sulla riproduzione del suono finale indipendentemente dalla medesima elettronica e nella fattispecie , sarebbe meglio se lo spazio ce lo permette a non separare l'alimentazione dal circuito alimentato.

Saluti
Roberto