Scheda audio consigliata con dac

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Scheda audio consigliata con dac

    Salve a tutti,
    sto facendo le mie prime prove con un pc dedicato alla sola musica liquida,con hardware diverso da quello consigliato(al momento sto sfuttando quello che ho in casa),ma ho usato xp sp2 ''allegerito'' e settato come consigliato.Come player sto usando ovviamente cMP2.Uso l'uscita digitale del pc collegato al dac esterno.
    I risultati sono molto buoni,superiori alla mia meccanica.
    Vorrei anche in futuro conservare il mio dac CEC DA53.
    Al momento sto usando l'uscita digitale elettrica della motherbard con driver asioall.Vorrei usare una scheda audio dedicata con driver asio e di buona qualita'
    Conviene comunque usare la asus xonar essence st,o si puo' ripiegare su una scheda più economica?
    Grazie della risposta e della condivisione delle vostre esperienze.
    Buon ascolto

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Asio4all non è il massimo, specie in windows XP.

    Io consiglierei oltre alle Asus ST o STX anche la EMU 1010 PCI EXPRESS ( ossia la EMU 1212M senza il modulo DAC ).

    Va anche detto che avere una ASUS ESSENCE o una EMU 1212M e non usarne i DAC è un peccato, visto che sono di qualità molto alta ed è tutto da provare che siano inferiori all'unità dac esterna citata, sicuramente non è affatto scontato .

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022