Finalmente pronto il mio CMP2... Foto e qualche domanda

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 185
  1. #21
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    adesso si vede
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  2. #22
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Per ora si, pero' successivamente mettero' un pico-psu ad alimentare la scheda madre lasciando solo il P8 sull'Enermax (oltre ovviamente alle porte usb, all'lcd e all'ssd). Non avendo la scheda audio non credo che andro' su alimentazioni lineari perchè sviluppano troppo calore se interne al case e occupano spazio (che non ho) se alloggiate fuori dal case. Diciamo che uscendo in usb sicuramente la pulizia della corrente è meno importante pero' nonostante tutto con un pico-psu dovrei raggiungere livelli molto buoni di pulizia.
    Una volta raggiunta la doppia alimentazione, prova a collegare in USB alla MB (quindi Pico) e ai connettori esterni USB (quindi Enermax) per vedere se ci sono differenze

    Un Wyred 4S Dac-2 che mi deve ancora arrivare. Non usa l'alimentazione della porta usb, ho letto che è completamente isolato in questo senso. Purtroppo pero' ho scoperto che per ora non ha driver asio, almeno credo perchè non ho scritto alla casa madre, quindi non potro' usare Cplay, sarà un Cmp1,5 il mio.... Fin dove posso spingermi? Intendo Minlogon, Awe e Cmp posso implementarli se dovessi usare un altro player?
    Io credo, invece, che non sia così isolato
    Questo DAC ha anche l'interfaccia I2S. Ci sono alcune schede compatibili con il W4S DAC. Se non sbaglio, la USB di XMOS la utilizza e supporta anche ASIO. Chissà un domani...
    Per utilizzare KS, non avendo ASIO, probabilmente devi lasciare qualche servizio in più.
    Minlogon, sì; AWE, sì ma non ti serve; cMP shell, sì.
    Ultima modifica di bibo01 : 03-04-2012 a 01:10

  3. #23
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Io credo, invece, che non sia così isolato
    Questo DAC ha anche l'interfaccia I2S. Ci sono alcune schede compatibili con il W4S DAC. Se non sbaglio, la USB di XMOS la utilizza e supporta anche ASIO. Chissà un domani...
    Per utilizzare KS, non avendo ASIO, probabilmente devi lasciare qualche servizio in più.
    Minlogon, sì; AWE, sì ma non ti serve; cMP shell, sì.
    Interessanti le schede Xmos, pero' con quelle andrei a complicarmi inutilmente la vita, anche con i cavi, visto che il W4S accetta in ingresso l' I2S ma tramite connessione Hdmi.
    Ci sto riflettendo su perchè rinunciare a Cplay e senza il caricamento in ram dei brani perchè AWE con foobar non va, in piu' con il KS che ripetto ad Asio è inferiore....mi conviene quasi quasi tornare alla mia idea iniziale, prendere una Emu 1212M o 1010M ed uscire in coassiale verso il dac. Risolverei tutti i problemi.
    Quando ho preso il W4S non so perchè ma ero convinto di aver letto che supportasse Asio, invece mi sbagliavo e questo mi ha rovinato i piani

  4. #24
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Finalmente è arrivata la Emu 1212M, ora posso pocedere con tutte le ottimizzazioni SO.

    Ho notato una cosa abbastanza strana, ma forse per voi è normale..., il lettore di schede di memoria del mio case se collegato produce un aumento notevole della latenza.
    Vi faccio vedere con le immagini. Premetto che lo "status" software del CMP2 è a sistema operativo XP LIte appena installato, senza nessuna ottimizzazione, nemmeno i driver del chipset erano installati. Ma anche installandoli non cambiava nulla.

    In questa prima immagine vedete la situazione con lettore di schede NON COLLEGATO:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01.PNG
Visite: 237
Dimensione:   14.5 KB
ID: 10866

    In questa invece si vede come aumenta la latenza col lettore di schede COLLEGATO:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02.PNG
Visite: 160
Dimensione:   14.7 KB
ID: 10867

  5. #25
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E fagli fare qualcosina a quel SO altrimenti si annoia!

    Il lettore schede è sulla porta USB?
    Se attivi la LAN sale ancora.

  6. #26
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    penso dipenda dal software (driver) per l'uso del lettore che viene caricato, mentre nel primo caso no.

  7. #27
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    E fagli fare qualcosina a quel SO altrimenti si annoia!

    Il lettore schede è sulla porta USB?
    Se attivi la LAN sale ancora.
    Il lettore non è collegato sulle porte usb posteriori della scheda madre ma su quelle interne, alimentato direttamente dal PSU. Non ho installato nessun driver per il lettore e funziona senza problemi quando lo connetto, pero' la latenza sale. Il mio case mi sa che non ce l'hanno in molti, per cui potrebbe essere un problema legato al tipo di lettore di schede che monta il Luxa....mi viene da ipotizzare questo

    La lan è disattivata e rimarrà cosi' perchè non mi serve connettere il CMP in rete.

    Riguardo alla tua prima affermazione ora posso procedere, prima non avevo la scheda audio quindi ho aspettato che mi arrivasse per iniziare le ottimizazioni e le varie installazioni della shell e di cplay!

  8. #28
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ho risolto il problema del lettore di schede, l'ho eliminato, tanto non serve a niente nel Cmp

    Mi sono scordato di fare una domanda importante, ma col Sandy Bridge bisogna abilitare un solo core o lasciarli entrambi attivi? Perche dalla guida di Daniele specifica per questi nuovi processori sembra si debbano lasciare attivi entrambi, pero' Gianluca nella sua guida al Bios delle schede madri piu' vecchie sostiene il contrario.
    I Sandy Bridge danno forse problemi se si disabilita un core?

  9. #29
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per prima cosa, prova tu stesso.

    Il "problema" di abilitare più core è dato dall'uso di una schedaaudio Asus ST/X, quale quella di Daniele. In caso contrario, si usa un singolo core. Non è determinato dal tipo di scheda madre.

  10. #30
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Perfetto ti ringrazio, io li avevo lasciati entrambi attivi perchè non sapevo che il motivo fosse la Asus Xonar, sono ancora piu' contento di aver preso la Emu.

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022