ho ordinato un trasformatore con uscite multiple:
12V 5A per la scheda madre (pico)
12V 5A per la cpu
12V 3A e 5V 3A per la xonar
5V 1A per la ventola della cpu
![]()
ho ordinato un trasformatore con uscite multiple:
12V 5A per la scheda madre (pico)
12V 5A per la cpu
12V 3A e 5V 3A per la xonar
5V 1A per la ventola della cpu
![]()
uno.
nel senso che è un trasformatore unico con 5 avvolgimenti separati (almeno così mi è sembrato di capire).
a parte dovrò fare i 5 circuiti di raddrizzazione - stabilizzazione.
Perdonami Paride ma credo che ti sia dimenticato della 12V e dei 5V per gli altri servizi, ovvedo SSD, HDD ed eventuale CD-rom. O per questi vuoi utilizzare un alimentatore ATX? in questo caso ti alimenti anche la/le ventole. Peraltro che razza di mostro hai preso, in termini di dimensioni? E' un toroidale o a lamierini? Hai già pensato a dove metterlo all'interno del case?
Peraltro credo che sia difficile che riesca a far funzionare un regolatore di tensione, perchè ti servirebbero tensioni d'uscita dal trasformatore di 15V per la 12 e di 7 o 9V per la 5. Altrimenti la vedo difficile
in effetti avevo dimenticato l'HD, ma poco male: è da 2,5 pollici e lo alimenterò col secondario 5V 1A.
il lettore CD è utilizzato solo per servizi e quindi quando non serve non sarà alimentato.
potrei fare la stessa cosa con la ventola: alimentarla solo durante l'uso più gravoso del computer e non quando ascolto la musica liquida.
è a lamierini, il voltaggio è stato calcolato per avere i 5 e 12 v finali, a valle della stabilizzazione.
.... non so ancora quanto costa e quanto pesa!!!
l'ho ordinato ad una persona che di alimentatori se ne intende![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)