RAM DDR2 256mb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    La Spezia
    Età
    69
    Messaggi
    25

    Predefinito RAM DDR2 256mb

    Dato che volevo provare sulla mia vecchia........ G31M ES2L , quindi una delle prime mobo su cui si applicava Cmp , come consigliato a suo tempo una Ram minima DDR2 da 256mb. e recentemente segnalato da Audiodan , vorrei sapere se possono funzionare Ram DDR2 da 533 mhz invece degli 800mhz prescritti , visto che le seconde le trovo solo senza marchio.
    Attualmente uso K. Hypex 6400 -800mhz- 512mb cl3.
    Saluti
    Roberto

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non vorrei risollevare polemiche tanto inutili quanto sgradevoli ma poichè sono un temerario proverò a risponderti.
    Credo proprio che dovrebbe funzionare anche quella a 533 MHz, anche se io mi terrei le Hyperx che già possiedi. In ogni caso basta provarle entrambe per valutare se i vantaggi nell'usare la minima "pezzatura" siano evidenti o meno.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' probabile che per ottenere un cMP² con 256MB di RAM tu debba fare un'installazione con 512MB e, a snellimento avvenuto, usare 256MB.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    La Spezia
    Età
    69
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao Bibo e a tutti i forumisti , state facendo un ottimo lavoro di continuazione e divulgazione di Cmp. Secondo voi è possibile ridurre la tensione di alimentazione delle RAM, con un alimentatore dedicato nelle vecchie mobo?
    Senza voler aprire polemiche, faccio presente che sulle vecchie mobo G31 passare da una K.Hyper-x da 1gb a una da 512 mb , a parità di latenza si sentiva un miglioramento nella riproduzione.
    Saluti
    Roberto

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io non ho dubbi sulla tua esperienza, che è anche la mia, ma gli informatici non ragionano con le orecchie ma con i benchmark. Ovviamente abbiamo esigenze differenti, tutto qui, fermo restando che gli apparecchi debbano ovviamente essere stabili e ben funzionanti nel tempo.
    Io attualmente alimento la mia scrausa value ram da 1 GB ( è una DDR3 1333) a poco più di 1,1 V e non mi crea alcun problema nenanche a freddo. Poichè non ho, a memoria, ricordi che qualcuno abbia fatto lo stesso con DDR2 e con schede più "anziane" l'unica cosa che posso dirti è : prova!
    A male andare il PC non parte e dovrai shortare i pin del clear CMOS, per poi rifare i settaggi opportuni. Non so se il BIOS della tua scheda permetta il salvataggio di varie impostazioni del BIOS ( quelle che io ho usato, tutte successive alla tua, permettono di salvare in memoria 10 possibili combinazioni, facendo risparmiare così un sacco di tempo). Comunque il problema della capacità della RAM è risolvibile, come consigliato da bibo, col supertweak del MAXMEM, che potrai settare agevolmente e variare in qualunque momento.
    Fai sapere che succede, soprattutto come risultati sonici.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022