domande generali

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il file .cue è un piccolo file di testo dove è scritto" l'indirizzo " del file o dei file.
    Questo vuol dire che il programma che scrive materialmente questo file, Recursive Cue Creator, lavora su quello che trova.
    Mi spiego meglio.
    Se tu hai rippato con EAC un file unico per un album intero che non contenga all'interno anche i tag, Recursive ti costruirà un file con un unico titolo e ti apparirà. nella finestra di cplay, un unico titolo ( quello dell'unico file) della durata dell'intero album.
    Al contrario se avrai rippato traccia per traccia dopo averla taggata ( ciascuna con titolo, cioè) Recursive costruirà un file che apparirà, su cplay, come l'elenco dei brani singoli che potrai ascoltare a piacere come su qualsiasi altro player.
    Se potessi fartelo vedere impiegerei un quinto del tempo che ho impiegato a scriverlo così confusamente....

  2. #12
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    quindi al player è indipendente riprodurre un unico file wav che contiene tutte le tracce oppure riprodurre i file delle canzoni songolarmente?

    c'è qualche altra prefenza tra le due opzioni?

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Nessuna, in realtà.
    Se però vuoi farti delle compilation ti conviene splittare brano per brano, a mio avviso.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Puoi anche avere un unico file WAV/FLAC per l'intero album, basta che il CUE generato inizialmente da EAC abbia i timings dei brani contenuti. Infatti, cPlay lo evidenzierà come un insieme di brani.

    Se però quel CUE viene perso e lo si rigenera con Recursive Cue Creator, RCC non sarà in grado di fornire i timings dei brani contenuti nella traccia. Per ovviare a questo, bisogna estrarli manualmente dai metadati della traccia (se ci sono, basta verificare tramite pulsante dx Proprietà) ed aggiungerli al Cue.

    Spero di essere stato chiaro...

  5. #15
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    ho rimesso in moto un pc hp con pentium4 1,6Ghz 512mb ram, scheda ati.

    ho creato una immagine lite di xp da 245mb (è possibile un link alla versione da 100mb?) che installo stasera.

    vorrei prendere una emu 1212m usata, ne vale a pena su quel muletto?

    con 512mb riesco a iniziare un cmp? il procio è sufficiente?

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io ti consiglio di partire con una versione standard di XPPro e seguire il manuale con le ottimizzazioni "ufficiali", perchè inizi a prenderci la mano e a renderti conto di cosa vai a fare.
    Visto l'andazzo dell'HW, invece, ti consiglio di acquistare direttamente una scheda PCI-E, che potrai sfruttare in futuro senza problemi, visto che le PCI ormai sono quasi inusabili sulle nuove mobo.
    Non ho idea di quanto sia gestibile il BIOS della scheda madre del tuo PC ma l'importante è che tu inzia farti la mano con il sistema. La CPU è più che sufficiente per un ascolto di qualità a 16/44,1 e probabilmente anche con upsampling fino a 96. Difficilmente ce la fa con i 192.
    Sono convinto che il tuo vecchio PC sia un ottimo mezzo per avvicinarsi a questo sistema.

  7. #17
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    il muletto non supporta pcie, ma una emu usata non dovrebbe essere un grosso investimento.

    perche mi consigli di partire da xp liscio e non lite?

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Perchè è assai meno problematico nella gestione di driver aggiuntivi e di modifiche successive rispetto ad una versione smagrita, ed anche perchè per me suona assai meglio.
    La EMU va più che bene ma penserei anche ad un DAC usb esterno, mi dicono che il widget vada benissiomo e dovrebbe essere supportato da windows. Solo 16/44,1 però, ma di grande qualità.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022