Privilegi di Lock in Win 7 Home Premium SP1

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Pompeo,

    hai provato il mio ultimo suggerimento?!


    PS:per cPlay esiste un'applicazione per compilare playlist al volo e remotarlo.

  2. #12
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Pompeo,

    hai provato il mio ultimo suggerimento?!


    PS:per cPlay esiste un'applicazione per compilare playlist al volo e remotarlo.
    Ciao Gianluca, grazie per la disponibilità e il supporto , ma finora non ho ottenuto granchè, per la verità...

    Riepilogando:

    Inizialmente, ho provato , con mmc.exe, ad andare su “aggiungi/rimuovi snap-in” e a cliccare poi su “utenti e gruppi locali”:



    ma, sia che scegliessi di aggiungere lo snap-in su “computer locale”



    sia che seguissi l’altra opzione e quindi specificassi il seguente percorso (cliccando ovviamente su “controlla nomi” e poi “ok”)



    in entrambi i casi il risultato finale era identico e consisteva nel seguente messaggio:




    Allora, come dicevo in precedenza, visto che il nocciolo della questione era utilizzare AWE in cPlay e, per far ciò, abilitare “Lock Pages in Memory”, ho scaricato e installato la versione di prova di Local Account Manager.

    Questa è la prima schermata nel foglio “Users”: i primi due account sono disabilitati, gli altri tre sono attivi, ma quello con cui opero è sempre l’ultimo, quello col mio nome (name: user - full name: Pompeo):



    questo account fa parte dei gruppi “Administrators” e “Home Users”:



    e, nel foglio “Privileges”, ho abilitato la funzione “Lock Pages in Memory”:



    Poi sono passato al foglio “Administrators” e, sempre nel foglio “Privileges”, ho abilitato anche qui la funzione “Lock Pages in Memory”:



    Il tutto però non ha avuto risultati perché nella diagnostica di cPlay puntualmente mi riporta che l’assegnazione AWE è fallita e che si è tornati all’assegnazione standard.

    Pertanto, come da te indicatomi, con regedit ho creato una voce di registro REG_DWORD chiamata “LmCompatibilityLevel” e assegnandole valore 2; ho fatto ciò sia nel percorso Lsa



    che nel percorso Lsa Information (hai visto mai…)



    ma non è servito, perché continuo a non poter accedere a Local Security Policy, infatti nello start di Windows non mi visualizza né gpedit.msc né secpol.msc, e non intravedo un altro percorso per poterci arrivare…

    Ma non sarà che avendo io 4gb di RAM, AWE di fatto non opera?
    Cosa si intende quando sul technet di Microsoft si legge che “Address Windowing Extensions (AWE) is a set of extensions that allows an application to quickly manipulate physical memory greater than 4GB”: che AWE non può operare - per un limite fisico - su banchi di memoria inferiori o uguali a 4GB, oppure che può operare lo stesso, ma che diventa realmente utile solo oltre tale limite?

    Grazie
    Pompeo

    P.S. : l’applicazione di cui parli è cPlay List Editor di Alan Jordan?
    Ultima modifica di pocarrie : 27-02-2012 a 01:34

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Gran lavoro Pompeo!
    Non so che altro suggerirti.
    Ma cPlay lo fai funzionare da Administrator?!

    Sì, è cPlay List Editor. Ora funziona senza Java.
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post810930

  4. #14
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Gran lavoro Pompeo!
    Non so che altro suggerirti.
    Ma cPlay lo fai funzionare da Administrator?!

    Sì, è cPlay List Editor. Ora funziona senza Java.
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post810930
    l'uovo di Colombo!!!;2;1
    accidenti a me che non ci ho pensato prima...

    se apro cPlay dal desktop col tasto destro ed "esegui come amministratore" tutto ok, la diagnostica mi dà il messaggio AWE successful!

    è proprio vero che certe volte ci si focalizza sui grandi problemi e si perdono di vista le soluzioni più semplici, talmente semplici che non ci pensa...

    appurato ciò, ho modificato le impostazioni di privilegio per cicsplay.exe, cliccando col tasto destro sul relativo file e poi su "proprietà|compatibilità|modifica impostazioni per tutti gli utenti"



    e poi cliccando su "esegui questo programma come amministratore"



    Fatto ciò, però, sia quando apro cPlay direttamente che quando lo avvio attraverso il file batch, mi appare il solito messaggio di Windows



    c’è un modo di evitare questo messaggio di warning che non sia quello di agire in via generale sulla finestra di dialogo UAC cambiando le modalità di avvisi |notifiche e sicurezza?



    Leggendo i consigli di questi link

    http://blogs.dotnethell.it/windowsvi...lle__9485.aspx
    HOW TO: Diventare proprietario di un file o di una cartella in Windows XP

    ho pensato di verificare gli attributi e i permessi del solo file cicsplay.exe; sempre andando col tasto destro sul relativo file e poi su "proprietà|sicurezza” ho verificato che il proprietario del file è “Administrators (Pompeo|Administrators)” (il mio account è impostato per avere i diritti di amministratore)



    e che nel tab “autorizzazioni” in tutte e tre le opzioni è consentito il controllo completo del file



    C’è qualcuno di questi parametri che posso modificare per far sì che non mi appaia quel messaggio di avviso quando eseguo il solo file cicsplay.exe, oppure l’unico modo è mettere al minimo le impostazioni della finestra di dialogo UAC, ma con valenza generale (cosa che preferirei evitare) ?



    Grazie
    Pompeo

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Tutto è bene quel che "AWE" bene!
    Sono sempre disposto a trovare le risposte per cMP2
    Piuttosto - mi interessa - con AWE senti delle differenze?!

    Forse devi far lavorare come "Amministratore" anche quella directory virtuale (non ricordo più l'indirizzo...Virtualbox???!!!) dove Seven mette i files di cPlay...
    Ricordi?! Era per quel motivo che inizialmente il batch non funzionava...
    Ultima modifica di bibo01 : 29-02-2012 a 07:56

  6. #16
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Tutto è bene quel che "AWE" bene!
    Sono sempre disposto a trovare le risposte per cMP2
    Grazie ancora del supporto e dei consigli...

    Originariamente inviato da bibo01
    Piuttosto - mi interessa - con AWE senti delle differenze?!
    sono ancora esausto per la faticaccia dei vari tentativi e dello scervellarmi per trovare le soluzioni...

    vedrò di fare delle prove d'ascolto approfondite per capire se poi, alla fine, c'è una reale differenza di resa sonora...

    Originariamente inviato da bibo01
    Forse devi far lavorare come "Amministratore" anche quella directory virtuale (non ricordo più l'indirizzo...Virtualbox???!!!) dove Seven mette i files di cPlay...
    Ricordi?! Era per quel motivo che inizialmente il batch non funzionava...
    era un percorso "VirtualStore" : C:|Users|user|AppData|Local|VirtualStore|Program Files|cics Play
    ma adesso non li carica più lì perchè ho impostato il "take ownership" della cartella di installazione C:|Program Files|cics Play, quindi il file .ini e il file .log non li mette più nel virtual store ma nel percorso appropriato, cioè nella cartella di installazione.
    Ultima modifica di pocarrie : 29-02-2012 a 16:02

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022