cplay e resanple

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito cplay e resample

    Salve,
    Ho realizzato un pc con cmp implementando tutti i tweak proposti e va alla grande zoppica solo un Po col drc, ma in questo momento ne posso fare a meno.
    QUando avevo win 7 e foobar usavo la esi per ricampionare automaticamente le frequenze dei vari file che inviavo al dac, senza usare dsp sox ecc, ora xo con cplay questo mi sembra non sia possibile o sbaglio?
    Esiste un modo per bypassare il resample di cplay?
    Grazie Giuseppe
    Ultima modifica di gerry75 : 14-02-2012 a 23:10

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Hola Giuseppe
    la cosa è semplicissima in play setti a 44,1 e, se la tua scheda ha driver bit perfect, praticamente l'intervento dei resampler è nullo.
    Ma la domanda che ti faccio io è un'altra: perchè vuoi rinunciare a due eccellenti resampler che calcolano su algoritmi processati dalla CPU di un PC, integrati entrambi in un player sopraffino e leggerissimo e vorresti che fosse un banale processore da quattro lire a farlo, sapendo che la sua funzione è, di solito, solo quella di aggiungere zeri?
    Insomma sarei del parere di settare cMP2 per bene e poi provare con calma le varie soluzioni. Vedrai che i risultati saranno drammaticamente diversi.
    Quando hai tempo leggiti la parte relativa all'upsampling che cìè nella guida e guarda i grafici con un minimo di attenzione.
    Poi scegli sempre kla soluzione che più ti aggrada.
    Puoi dirci se e come sei riuscito ad inserire il drc in cMP2 e a farlo funzionare? Credo sia di interesse comune

  3. #3
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Leggero sicuramente meglio la parte dedicata all upsampling che mi hai indicato , non conoscendo fino in fondo la differenza del resampling software e hardware la mia richiesta era per un fatto di comodità nel dover ogni volta modificare la. Frequenza.
    Per quanto riguarda drc bisogna installare il convolver http://convolver.sourceforge.net/index.html prendere i file convolverVST.dll’, ‘libfftw3f-3.dll’ e the ‘libsndfile-1.dll dalla cartella C:\Programmi\Convolver e metterli nell root di cplay (scusate vado a memoria sono al lavoro) ma ho postato il procedimento nell altro post dedicato a drc. Spero lo troviate. Cmq x fare funzionare drc in cmp mode non bisogna sospendere lsass e s vchost.

    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post841744
    Ultima modifica di gerry75 : 14-02-2012 a 23:14

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022